Calciomercato, il Chelsea insiste per Dzeko ed Emerson: la Roma chiede 60 milioni

Calciomercato

Il Chelsea prosegue i contatti con la Roma per avere l'attaccante bosniaco e l'esterno brasiliano: si potrebbe chiudere a 50 milioni più 10 di bonus. In giallorosso arriverebbe Batshuayi in prestito: nuovi contatti dopo la gara con l'Inter

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Non solo un’idea: il Chelsea fa sul serio per Edin Dzeko ed Emerson Palmieri. Il club londinese, dopo il primo serio avvicinamento avvenuto nella giornata di giovedì, sta continuando a trattare con la Roma per avere l’attaccante e l’esterno brasiliano, entrambi valutati inizialmente 50 milioni di euro dai Blues. Dopo il primo no della Roma, ora il Chelsea gioca al rilancio: l’operazione potrebbe chiudersi a 50 milioni di euro + 10 milioni di bonus, cifra che starebbe bene al club giallorosso. Due operazioni unite, che si agganciano a una terza (in senso contrario): nell’affare rientrerebbe il prestito da parte degli inglesi di Batshuayi, che andrebbe così a colmare il vuoto lasciato dal centravanti bosniaco nella rosa di Di Francesco. L’intenzione della dirigenza giallorossa è quella di tornare a pensarci dopo la partita contro l’Inter di domenica: non si possono comunque escludere sorprese nell’affare, visto che si tratta di giocatori molto importanti, che in ogni caso hanno già dato il loro benestare al trasferimento.

Dzeko-Roma, addio dopo due anni e mezzo? Intanto Conte glissa...

Nella conferenza stampa precedente al match contro il Brighton, Antonio Conte ha schivato la domanda sul possibile arrivo di Dzeko in Blue: "Non è corretto parlare di giocatori di altre squadre - ha detto - Se succederà qualcosa sarete i primi a saperlo. In questo momento posso parlare dei miei giocatori: Morata e Batshuayi. Ogni attaccante ha le sue caratteristiche e io sono contento di lavorare con i giocatori che ho". Per la Roma sarebbe un addio clamoroso nel mese di gennaio, per il bosniaco ovviamente un ritorno in Premier League, dopo i quattro anni e mezzo giocati con la maglia del Manchester City. Arrivato nella Capitale nel 2015 e dopo una prima stagione difficile con appena otto gol segnati in campionato, la scorsa stagione Dzeko è riuscito a segnare ben 29 gol in Serie A, 39 totali in stagione. Quest'anno è a quota 9 gol in A e 3 in Champions League, due dei quali segnati proprio contro il Chelsea a Stamford Bridge. E ora proprio i Blues potrebbero essere il suo futuro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche