Calciomercato Juventus, Emre Can frena: "Futuro? Ho un contratto con il Liverpool"

Calciomercato

La Juventus continua a lavorare sottotraccia per chiudere l'accordo con Emre Can, che a giugno si libererà a zero dal Liverpool. Il tedesco non si sbilancia però sul suo futuro: "Ho un contratto, darò sempre tutto per i Reds"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

La Juventus sogna Emre Can. Il centrocampista tedesco è il grande obiettivo per l’estate bianconera: a giugno - qualora deciderà di non rinnovare con il Liverpool, il che sembra a oggi probabile - si libererà a zero e la dirigenza sta lavorando per metterlo fin da subito sotto contratto (pronto un quadriennale da 5 milioni a stagione), per evitare inserimenti di altre big europee. Lavoro intenso in questi giorni da parte di Marotta e Paratici, per un giocatore di caratura internazionale che potrebbe permettere alla Juve di fare un ulteriore salto di qualità. Can, dal canto suo, continua però a non sbilanciarsi, lasciando aperte tutte le porte per il futuro: “Ho ancora un contratto fino a fine stagione - ha ammesso - cercherò di dare sempre tutto per il Liverpool. Il resto è nelle mani del mio agente, io posso pensare solo alle mie prestazioni in campo. Fino a quando resterò qui farò sempre del mio meglio e cercherò di dare sempre il massimo”.

Marotta: “Faremo di tutto per prendere Emre Can”

Se da una parte il tedesco gioca a carte coperte, senza sbilanciarsi, dall’altra la Juventus è pronta a sferrare l’attacco decisivo per mettere definitivamente le mani sul talento classe 1994. Da settimane proseguono contatti tra le parti, fatto confermato anche dal direttore generale bianconero Giuseppe Marotta: “Sicuramente è un ottimo giocatore - ha detto a Sky Sport - il fatto che a giugno possa a arrivare a costo zero è una grande opportunità per la Juve. Ma non c'è ancora nulla di fatto, abbiamo intrapreso dei contatti ma escludo che arrivi già a gennaio. Di sicuro starebbe benissimo nel nostro centrocampo e faremo di tutto per provare a prenderlo, ma rispetteremo il Liverpool e la volontà del giocatore”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche