La rivista del programma Calciomercato L'Originale cambia direttore e diventa digitale
CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE
CLAMOROSO: MOURINHO IN INDIA!
La battaglia dialettica con Conte, lo stress, i risultati al di sotto delle aspettative: sono presumibilmente questi, oltre senz'altro a un'offerta economica che non si poteva rifiutare, i motivi che hanno convinto José Mourinho a lasciare la Premier League inglese per tuffarsi in quella indiana. I tifosi lo hanno accolto con sorrisi e selfie, a cui lo Special One si è concesso non senza un velo di diffidenza.
NUOVE NORMATIVE: BANDITI I CAFFÉ NEGLI STADI
Eccitanti e pericolose. Non sarà più possibile vendere e consumare bevande a base di caffé negli stadi. Lo ha deciso il massimo organo di sicurezza, dopo un consulto con gli ispettori della UgoVar: "Abbiamo riscontrato e documentato casi che mettono a dura prova la sicurezza degli impianti e di chi li frequenta".
MODA E MEDICINA: VICARI LANCIA LO SCARPINO ANTIVESCICA
Le vesciche sono tra i nemici più noiosi dei calciatori. In Italia ne soffrono oltre 4 milioni di praticanti, che spesso sono impossibilitati a rendere al meglio in campo, bloccati da quello che si può definire il loro tallone d'Achille. Quando si sistemano in prossimità del calcagno, infatti, le vesciche rendono proibitiva la calzatura e a maggior ragione la corsa, che con lo sfregamento provoca dolore e perdite di sangue. La soluzione arriva dal 23enne Francesco Vicari: lo statuario difensore della Spal ha progettato un modello di scarpino con apertura posteriore che ha testato in Serie A, suscitando lo stupore di compagni e avversari. Il compagno di squadra Paloschi: "É il nostro eroe, merita una candidatura per il Nobel".
TORNA IL CAMPIONATO: I FANTACONSIGLI DELLA REDAZIONE
Sale la febbre da Serie A: dopo la lunga pausa, finalmente si torna in campo. Migliaia di fantallenatori arrugginiti cercano aiuto per schierare la propria formazione in vista della 21^giornata. La redazione dell'Originalino è a disposizione degli abbonati per offrire dritte e consigli, preferibilmente in orario notturno.