L'Originalino di venerdì 19 gennaio

Calciomercato
scimpa

La rivista del programma Calciomercato L'Originale cambia direttore e diventa digitale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

CLAMOROSO: MOURINHO IN INDIA!

La battaglia dialettica con Conte, lo stress, i risultati al di sotto delle aspettative: sono presumibilmente questi, oltre senz'altro a un'offerta economica che non si poteva rifiutare, i motivi che hanno convinto José Mourinho a lasciare la Premier League inglese per tuffarsi in quella indiana. I tifosi lo hanno accolto con sorrisi e selfie, a cui lo Special One si è concesso non senza un velo di diffidenza. 

 

NUOVE NORMATIVE: BANDITI I CAFFÉ NEGLI STADI

Eccitanti e pericolose. Non sarà più possibile vendere e consumare bevande a base di caffé negli stadi. Lo ha deciso il massimo organo di sicurezza, dopo un consulto con gli ispettori della UgoVar: "Abbiamo riscontrato e documentato casi che mettono a dura prova la sicurezza degli impianti e di chi li frequenta".

 

MODA E MEDICINA: VICARI LANCIA LO SCARPINO ANTIVESCICA

Le vesciche sono tra i nemici più noiosi dei calciatori. In Italia ne soffrono oltre 4 milioni di praticanti, che spesso sono impossibilitati a rendere al meglio in campo, bloccati da quello che si può definire il loro tallone d'Achille. Quando si sistemano in prossimità del calcagno, infatti, le vesciche rendono proibitiva la calzatura e a maggior ragione la corsa, che con lo sfregamento provoca dolore e perdite di sangue. La soluzione arriva dal 23enne Francesco Vicari: lo statuario difensore della Spal ha progettato un modello di scarpino con apertura posteriore che ha testato in Serie A, suscitando lo stupore di compagni e avversari. Il compagno di squadra Paloschi: "É il nostro eroe, merita una candidatura per il Nobel".

 

TORNA IL CAMPIONATO: I FANTACONSIGLI DELLA REDAZIONE

Sale la febbre da Serie A: dopo la lunga pausa, finalmente si torna in campo. Migliaia di fantallenatori arrugginiti cercano aiuto per schierare la propria formazione in vista della 21^giornata. La redazione dell'Originalino è a disposizione degli abbonati per offrire dritte e consigli, preferibilmente in orario notturno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche