Calciomercato: tutte le trattative del 24 gennaio

Calciomercato

Roma, per Dzeko al Chelsea non è ancora fatta. Continuano i contatti per la trattativa che dovrebbe portare anche Emerson alla corte di Antonio Conte. L’Inter non molla Pastore. Acquisti, cessioni e trattative di calciomercato di mercoledì 24 gennaio

TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

23.55 Atalanta, Mattiello per giugno

I nerazzurri puntano al mercato estivo: molto avanzata la trattativa per portare a Bergamo Federico Mattiello, ora alla Spal in prestito dalla Juventus.

23.55 Juventus, manca l'intesa con il Genoa per Pellegri

Il Monaco spinge, la Juventus offre: 20 milioni tra parte fissa e bonus per Pietro Pellegri, talento classe 2001. Manca ancora l'intesa, con il Monaco che insiste per lui.

23.50 Torino, su Ljajic c'è lo Spartak Mosca

Una prima offerta a dicembre: 10 milioni per il serbo. Allora fu un no, oggi Ljajic non gioca con Mazzarri e potrebbe così lasciare il Toro: se l'offerta dovesse salire (sempre che il club russo decida di fare una nuova proposta), Adem Ljajic potrebbe lasciare il Torino.

23.40 Genoa, si lavora per il ritorno di Criscito

I rossoblu rivogliono Domenico Criscito, ora l'obiettivo del club è chiudere con lo Zenit prima di giugno, quando scadrà il suo contratto con lo Zenit. In arrivo un'offerta ai russi per provare così ad anticipare il ritorno al Genoa di Criscito.

23.30 Napoli, dopo Younes non si molla Politano

Dopo Amin Younes, il Napoli vuole regalare a Maurizio Sarri anche Matteo Politsno. In giornata c'è stato un contatto telefonico tra il ds azzurro Giuntoli e Carnevali, ad del Sassuolo. Non sarebbe emersa una chiusura totale da parte dei neroverdi, che daranno una risposta nei prossimi giorni al Napoli, vista la proposta di inserire Ounas in prestito, oltre a Ciciretti e Inglese da giugno. Con Sarri che aspetta un altro esterno dopo Younes.

23:07 Roma, cosa manca per Dzeko al Chelsea

Prima di Samp-Roma, Monchi: "Come tutti i club ascoltiamo le offerte che arrivano per i nostri calciatori. Dopo decidiamo, Dzeko è qui e il resto non conta; questo significa che l’offerta arrivata non è interessante. In entrata stiamo lavorando per cercare qualcosa che possa migliorare la squadra”. Si lavora per limare le distanze con il Chelsea: al momento sono le richieste del giocatore a bloccare la conclusione dell’affare. Le prossime ore saranno. L’entourage di Emerson, invece, attende solo il via libera per poter andare a Londra e chiudere il tutto.

23:03 Inter, Pastore non è ancora sfumato

La trattativa per l’argentino del Psg, autore di due gol nella partita di Coppa di Francia tra il Psg e il Guingamp resta difficile ma i nerazzurri insistono e ci vogliono provare fino in fondo in caso di future aperture a condizioni favorevoli. L’ex Palermo ha già dato la sua disponibilità al suo agente per il trasferimento ma i parigini non vogliono darlo in prestito. L’alternativa resta Correa dal Siviglia.

20.30 Bologna, Nehuen Paz in prestito al Lanus

Arrivato oggi in città per l visite mediche e già pronto a ripartire. Nehuen Paz va in prestito al Lanus dal Bologna, che oggi l'ha preso dal Newell's Old Boys.

19.30 Roma, Seck verso l'Entella

Moustapha Seck, terzino sinistro dell'Empoli ma di proprietà della Roma, dovrebbe cambiare squadra in questa sessione: destinazione Virtus Entella.

19.25 Pro Vercelli scatenata: il punto

Scatenata sul mercato la Pro Vercelli, che dopo aver intavolato una trattativa di scambio con il Trapani per arrivare a Reginaldo, è pronta a dare un nuovo rinforzo a Grassadonia identificato in Raffaele Alcibiade. Così come per l’attaccante italo-brasiliano, anche il difensore del Feralpisalò ha condiviso un recente passato a Pagani con l’allenatore della Pro Vercelli, che potrebbe quindi ritrovarsi a gestire due volti noti.

18.20 Sassuolo, rinnovano Peluso e Consigli

"L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive dei seguenti calciatori neroverdi: Andrea Consigli (’87, portiere) fino al 30 Giugno 2022 e Federico Peluso ('84, difensore) fino al 30 Giugno 2020".

17.45 Inter-West Ham, accordo per Joao Mario

Joao Mario al West Ham: è fatta. Accordo raggiunto tra Inter e Hammers, operazione definita. Joao Mario vola in Inghilterra. Operazione in prestito oneroso (superiore al milione di euro) con diritto di riscatto libero.

17.40 Inter, anche Guillermo Varela nella lista nerazzurra

L'ex Manchester United, Guillermo Varela, è entrato nella lista dei nerazzurri. L'esterno basso, all'occorrenza anche alto, è un pallino di Sabatini. Al momento, il classe 1993 gioca nel Penarol.

17.25 Napoli, in arrivo Younes

Il Napoli ha trovato l'esterno per Maurizio Sarri: si tratta di Amin Younes. Accordo trovato tra azzurri e Ajax sulla base dell'ultima offerta formulata dal Napoli per 5 milioni di euro.

17.15 Torino, preso il classe 1999 Bianchi

Il Torino ha definito l'acquisto di Edoardo Bianchi, classe 1999 difensore centrale dell'Empoli e della Nazionale Under 19. Domani sarà già a Torino, pronto ad iniziare la sua nuova avventura

16.55 Inter-West Ham, ancora nessun accordo per Joao Mario

Differenza minima tra nerazzurri e Hammers, eppure ancora nessun accordo trovato per il trequartista portoghese: l'Inter chiede 1 milione e 250 mila euro per il prestito con riscatto, il West Ham offre 1 milione e 100 mila euro senza (al momento) intenzione di salire nella cifra per avere, almeno per sei mesi, l'ex Sporting.

16.25 Fiorentina, trattativa per Szymon Zurkowski

Szymon Zurkowski del Gornik Zabrze, classe 1997, è il nuovo nome per il centrocampista che sta trattando Pantaleo Corvino per la Fiorentina. Trattativa in corso, volontà di chiudere in fretta.

15.55 Bologna, Nehuen Paz è in città per le visite mediche

Il nuovo acquisto del Bologna è in città: difensore centrale argentino in arrivo dal newell's Old Boys, sta per sostenere le visite mediche coi rossoblu, che poi decideranno se trattenerlo o prestarlo. Su di lui c'è forte il Lanus per ottenerne il prestito.

15.45 Spezia, ecco Mora: è ufficiale

"Lo Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.P.A.L. 2013 le prestazioni sportive del centrocampista classe ’88, Luca Mora, il quale sarà legato al Club di via Melara fino al giugno 2020".

15:10 Il Napoli incontra l'Ajax per Younes

Il club di De Laurentiis sta incontrando la dirigenza olandese per capire se ci sono margini di trattativa per l'arrivo (già a gennaio) di Younes. Il giocatore è già stato ingaggiato dal Napoli e arriverebbe comunque a parametro zero a giugno.

14:55 Juve, tra cessioni e ingaggi: le trattative

I bianconeri sono stati impegnati in una serie di incontri. Lirola: c'è un'intesa di massima per la cessione del calciatore al Sassuolo generando così un attivo di 7-8 mln di euro. Pellegri: incontro con il Genoa (Preziosi) per il giovane attaccante ma non è ancora stata trovata la quadra soprattutto per quanto riguarda i bonus. L'offerta è di circa 10 milioni più bonus consistenti, più il cartellino di un giovane da scegliere in una lista di 10. I rossoblù vorrebbero riprendere Sturaro ma la Juve ha detto no.

14:50 Napoli, il Sassuolo apre alla cessione di Politano

Dopo aver individuato in Caprari il probabile sostituto, il Sassuolo inizia a ragionare sulla cessione di Politano. Possibile asse di mercato tra club anche per i prossimi mesi senza dimenticare l’opzione Younes.

13:40 Dzeko-Chelsea, mancano i dettagli ma definizione imminente

Sembra ormai fatta ma, intanto, Edin Dzeko è convocato per la sfida di stasera tra i giallorossi e la Samp. Le parti riprenderanno a trattare dopo il match nel quale sembra che Dzeko non debba partire da titolare.

13:30 Anche il Betis su Lucas Moura: offerti 30 milioni al PSG

Lo riporta "Le10Sport". Il giocatore "scaricato" da Emery è in cerca di una nuova sistemazione. Tra le squadre italiane il Napoli aveva mostrato un certo interesse, ma anche il Tottenham e l'Arsenal hanno sondato il terreno per l'esterno brasiliano.

12:00 La Roma insiste per Aleix Vidal

Prosegue la trattativa della Roma con il Barcellona: si discute sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni.

11:15 L'Arsenal offre 58 milioni per Aubameyang

Secondo la stampa inglese sarebbe questa l'offerta recapitata dalla dirigenza dei Gunners al Borussia Dortmund. Tuttavia i tedeschi hanno chiesto 70 milioni per cedere il giocatore. Parti ancora lontane.

10:45 Van Gaal potrebbe essere il Ct dell'Australia

Secondo il Mirror l'ex allenatore del Manchester United potrebbe partecipare al prossimo Mondiale come Ct dei Socceroos, la nazionale australiana rismasta senza allenatore dopo la qualificazione a Russia 2018.

10:30 Mascherano saluta il Barcellona, va all'Hebei Fortune

Dopo quasi otto anni e 17 titoli l'argentino lascia il Barcellona: "Vado via con la convinzione di aver giocato nella migliore squadra della storia, ora devo accettare la realtà. È stato un sogno. Allenare? Per ora non ci penso, in futuro chissà"

9:15 Gazzetta dello Sport: Roma Dzeko via, sprint per Aleix Vidal

Sulla Rosa occhi puntati sui giallorossi. Dall'addio di Dzeko alla possibilità di ingaggiare Aleix Vidal.

9:10 Tuttosport: Pastore, avanti Inter. Bessa, scatto Genoa

Su Tuttosport notizie di mercato di spalla con i nerazzurri che proveranno a strappare Javier Pastore al PSG, mentre il Genoa è interessato a Bessa.

9:00 Corriere dello Sport: Younes, il Napoli prova a prenderlo subito

Di spalla alla prima pagina del Corsport c'è l'idea, avanzata dal club di De Laurentiis, di portare sin da subito l'esterno dell'Ajax (già preso per giugno) alla corte di Sarri.

ECCO COSA E' SUCCESSO MARTEDI'

Roma su Aleix Vidal. Trattativa in corso per l'esterno destro in uscita dal Barcellona, che Monchi ha avuto al Siviglia. Spagnolo, classe '89, può ricoprire più ruoli. Si tratta sulla base di 10 milioni in prestito con obbligo di riscatto. Contatti continui sull’asse Roma-Londra per il passaggio di Emerson e Dzeko al Chelsea: manca l’accordo totale tra le parti ma si attendono sviluppi dopo la partita con la Samp. L'Inter insegue il sogno Pastore: nuovo incontro con l’agente a Milano. Resta una pista difficile ma i nerazzurri vigilano la situazione senza escludere la possibilità Correa. Continua la trattativa con il West Ham per Joao Mario ma c’è ancora distanza. Napoli, spiraglio Politano. Tutto nasce dal fatto che, dopo aver individuato in Caprari il probabile sostituto, il Sassuolo inizia a ragionare sulla cessione di Politano. Possibile asse di mercato tra club anche per i prossimi mesi senza dimenticare l’opzione Younes. Juve, intesa di massima con il Sassuolo per la cessione di Lirola. I bianconeri inseguono Pellegri, manca ancora l’accordo con il Genoa. Previsto incontro con il Cagliari per chiudere il doppio affare Han-Cerri. Colpo del Benevento che prende lo svincolato Bacary Sagna. Sassuolo-Consigli, ancora nessun accordo per il rinnovo mentre Matri potrebbe prolungare presto per una stagione. Rallentamento nella trattativa Donsah-Torino, Zanellato può lasciare il Milan per il Crotone.