Calciomercato Roma, Dzeko-Emerson al Chelsea: passi avanti. Ecco cosa manca

Calciomercato
(foto Lapresse)

Nuovi sviluppi positivi per la trattativa tra le due società per Dzeko ed Emerson, ma restano ancora diversi dettagli da limare sia tra i club che con l'attaccante bosniaco, che ha richieste precise: 5,5 milioni all'anno per tre anni e mezzo.

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

ROMA, ESCLUSIVA DEFREL: "SIAMO PIU' FORTI DELLA LAZIO"

Intese vicine, ma non ancora raggiunte. Tra Chelsea e Roma la trattativa prosegue, per il trasferimento sponda Londra di Edin Dzeko ed Emerson Palmieri. I contatti più recenti hanno portato a nuovi passi in avanti nell’affare, tuttavia manca ancora l’accordo totale sia tra i due club sia con l’attaccante bosniaco. Le richieste del giocatore sono un contratto da tre anni e mezzo a 5,5 milioni di euro più bonus. I Blues hanno offerto ai giallorossi 20 milioni più 6 di bonus per l’esterno brasiliano, mentre per Dzeko 30 milioni fissi. La dirigenza della Roma spinge per ottenere qualcosa in più e nelle prossime 24/48 ore il Chelsea farà sapere se andrà incontro alle richieste italiane e procedere dunque verso la chiusura totale dell’operazione. Dunque, nei giorni a venire si concluderà in un modo o nell’altro la trattativa che potrebbe portare a disposizione di Antonio Conte i gol di Edin Dzeko, che al momento ha siglato 13 reti nelle 28 presenze collezionate in questa prima parte di stagione.

Nainggolan non si vende

Ad ogni modo, il bosniaco non è l’unico giocatore della Roma che interessa. Infatti, è noto da giorni l’interesse del Beijing Guoan per Radja Nainggolan. Il belga sinora ha segnato due gol, di cui uno nel derby, sulle 23 apparizioni stagionali. Nelle scorse settimane era stato anche sospeso per una giornata dopo un filmato discusso della sera di Capodanno. Nonostante tutto, a questo proposito, il club ha ribadito con fermezza che la cessione del centrocampista è da escludersi.