Calciomercato: tutte le trattative di sabato 27 gennaio

Calciomercato

Tutto il mercato in diretta. Pellegri è arrivato a Montecarlo: in giornata le visite mediche. Sadiq passa in prestito al Nac Breda. Inter, in stallo la trattativa col Psg per Pastore, sondaggio per Fabian Ruiz del Betis. Roma, Dzeko-Emerson: passi avanti verso il Chelsea. Il Sassuolo apre alla cessione di Politano al Napoli, la Samp pensa a Giaccherini. Acquisti, cessioni e trattative di calciomercato di sabato 27 gennaio

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN DIRETTA

BORUSSIA DORTMUND, RIFIUTATI 50 MILIONI DALL'ARSENAL PER AUBAMEYANG

NAPOLI, MAKSIMOVIC ALLO SPARTAK MOSCA - INDEPENDIENTE, CABEZAS DIVENTA... HEADS

20.00 Le parole di Pastore: "Italia destinazione ideale. Voglio giocare per andare al Mondiale"

L'argentino ha parlato dopo il match di Ligue 1 del suo Psg: "Sto bene qui, sto valutando con la mia famiglia. Non ho ancora preso una decisione. Il mio obiettivo è quello di andare al Mondiale, per questo vorrei giocare di più. Al momento non so cosa succederà, si parla molto dell’Inter e mi piacerebbe tornare in Italia se dovessi lasciare il Psg, lì mi sono trovato bene, conosco il campionato. Comunque non c’è ancora niente di deciso. Sono molto felice a Parigi ma se non andassi al Mondiale lo rimpiangerei per tutta la vita e restando qui rischierei di non essere convocato".

19.00 Pellegri al Monaco: i dettagli dell'operazione

Al Genoa €25 milioni di Euro (21 + 4 di bonus). Contratto di 3 anni, ingaggio di 1 milione di Euro a salire. Già c'è accordo per firmare il prolungamento per ulteriori due anni. L'italiano arriva in Ligue 1, al Monaco. Il Genoa mantiene il 10% sulla futura rivendita dell'attaccante, in caso fosse superiore ai 40 milioni.

17.45 Carnevali: "Politano vuole il Napoli"

Il ds del Sassuolo Carnevali, intervistato da Sky Sport, ha ammesso che esiste una trattativa con il Napoli per Politano, pur restando fermo nella posizione di non volerlo cederlo almeno per ora: "La sua ultima partita con il Sassuolo? Ci sono tante voci, ma per adesso la nostra volontà è che rimanga con noi. Abbiamo ascoltato anche la sua volontà, vuole andare a Napoli. Apertura da parte nostra? Qualunque cosa faremo, dovremo pensare al bene della società".

15.44 Napoli, aumenta il pressing su Politano

Sondaggio della Juventus per Carrasco dell'Atletico Madrid: i bianconeri hanno infatti chiesto la disponibilità all’Atletico Madrid di trattare per l’acquisto del belga, dopo il problema fisico che ha fermato Cuadrado. Il club spagnolo, che in estate aveva rifiutato un'offerta dal Barcellona di circa 60 milioni di euro, lascerebbe andare via l’esterno offensivo solo di fronte ad una proposta decisamente importante. La Juventus valuterà quindi in queste ore se procedere ed intavolare una reale trattativa con i Colchoneros.

15.33 Juventus, sondaggio per Carrasco

Sondaggio della Juventus per Carrasco dell'Atletico Madrid: i bianconeri hanno infatti chiesto la disponibilità all’Atletico Madrid di trattare per l’acquisto del belga, dopo il problema fisico che ha fermato Cuadrado. Il club spagnolo, che in estate aveva rifiutato un'offerta dal Barcellona di circa 60 milioni di euro, lascerebbe andare via l’esterno offensivo solo di fronte ad una proposta decisamente importante. La Juventus valuterà quindi in queste ore se procedere ed intavolare una reale trattativa con i colchoneros.

15.21 Fiorentina, Pioli: "Cogliere eventuali occasioni"

L'allentatore della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa ha parlato anche di mercato: "Il rapporto con Corvino e Freitas è quotidiano, ancor di più nel momento del mercato. Il nostro è un obiettivo chiaro: dobbiamo cercare di capire quali sono le colonne del nostro futuro e se in questo mercato ci sarà la possibilità di migliorare l'organico ci faremo trovare pronti. Se non ci sarà, non è nostra intenzione cambiare tanto per cambiare"

14.22 Di Francesco: "Dzeko ed Emerson? Le trattative non mi condizionano"

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, l'allenatore giallorosso ha parlato anche della trattativa in corso tra Roma e Chelsea per Edin Dzeko ed Emerson Pamieri: "Sono a mia disposizione. Le trattative non condizionano le mie scelte"

13.39 Sadiq passa al Nac Breda

Dopo aver chiuso la propria parentesi in prestito al Torino, Umar Sadiq è pronto ad una nuova avventura. L'attaccante di proprietà della Roma passa in prestito per sei mesi al Nac Breda. Il prestito potrebbe estendersi anche al 2019. Dopo appena tre presenze con la maglia granata e soli 225 minuti giocati in questa prima parte di stagione, il centravanti classe 1997 riparte dall'Olanda. Al momento il Nac Breda è sedicesimo in classifica, in piena lotta salvezza.

11.00 Tottenham, accordo col PSG per Lucas Moura

Secondo il quotidiano francese L'Equipe è fatta per il passaggio dell'esterno brasiliano al Tottenham. Lucas Moura è volato a Londra nei giorni scorsi per definire l'accordo con il club di Pochettino e ora resterebbero pochi dubbi. L'intesa sarebbe stata raggiunta per una cifra vicina ai 25 milioni.

9.10 Gazzetta: l'Inter e Pastore

"Speranze vive", titola la Gazzetta, circa le possibilità che il giocatore passi dal Psg ai nerazzurri. "Intanto spunta Lobotka del Celta Vigo".

9.05 TuttoSport e l'alternativa Juve a Pellegri

L'alternativa al giovane giocatore preso dal Monaco, secondo il quotidiano TuttoSport, è il nordcoreano Han.

9.00 CorSport: Nainggolan e la Cina

Il Corriere dello Sport su "tentazioni cinesi" per il centrocampista belga, "ma la Roma non lo vende"

7.40 Pellegri a Montecarlo

Pellegri è arrivato in hotel a Montecarlo, prossima tappa il Centre Cardio Thoracique per sostenere le visite mediche.

ECCO COSA È SUCCESSO VENERDÌ

Pellegri saluta la Serie A: il Monaco ha chiuso per l’arrivo dell'attaccante classe 2001, che diventa il sedicenne italiano più pagato della storia. Al Genoa vanno 25 milioni, bonus compresi, più il 10% su una eventuale futura rivendita superiore ai 40 milioni. Contratto di 3 anni per il giocatore (che quando diventerà maggiorenne prolungherà per altre due stagioni) a un milione di ingaggio a salire. Il Sassuolo ha aperto la trattativa con il Napoli per Politano, previsti altri contatti diretti per cercare di limare le distanze e far quadrare le cifre. La Samp pensa a Giaccherini, che potrebbe rivelarsi utile sia come mezzala in assenza di Praet (infortunato) sia come alternativa a Caprari nel caso dovesse partire. Prosegue la trattativa tra Roma e Chelsea per Dzeko e Emerson: si fanno passi avanti ma gli ultimi contatti non hanno ancora portato all’accordo totale. Serve ancora uno sforzo per poter arrivare alla chiusura. Inter, non solo Pastore: giornata di stallo nella trattativa con il PSG. I nerazzurri quindi hanno fatto un sondaggio per Fabian Ruiz del Betis. Il Sassuolo segue anche D'Alessandro, apertura del Torino al ritorno di Bonifazi alla Spal. Il Benevento tratta Rebberge e Bourabia. Taarabt piace allo Spartak Mosca, che ha ufficializzato Maksimovic. Colpo del Manchester City, preso Laporte dall’Athletic Bilbao: il giocatore arriverà a Manchester lunedì e martedì farà le visite prima di firmare. Risolti gli ultimi cavilli, pagata la clausola da 65 milioni + 5 di valorizzazione, 5 anni di contratto al giocatore. Il Deportivo La Coruna invece pensa a Clarence Seedorf per la panchina.
In Serie B, quasi chiusa la trattativa tra Ascoli e Alessandria per il portiere Agazzi, che sarebbe coinvolto in uno scambio con Ragni che farebbe dunque il percorso inverso. La Pro Vercelli ha preso l’attaccante classe 1993 Kanoute del Benevento. Si attende, nelle prossime ore, anche la firma di Reginaldo. Ufficiale l’arrivo di Leali al Perugia: il portiere, di proprietà della Juventus, ha interrotto la sua avventura con lo Zulte Waregem, con cui ha disputato la fase a gironi di Europa League nel gruppo della Lazio. Seck passa dalla Roma al Novara. Praticamente fatta anche per Puscas, dal Benevento. Il Cesena è pronto ad accogliere Fedele dal Foggia (prestito secco).