Inter, tre big su Skriniar. Politano vuole il Napoli: la rassegna stampa

Calciomercato
COMBO_SITO

"City, Real e Barcellona sul difensore slovacco", scrive la Gazzetta dello Sport. "Pastore deciso, vuole Inter e Mondiale", si legge su Tuttosport. Il Corriere dello Sport: "Politano, 'meglio il Napoli'. Il calciatore del Sassuolo sceglie il club di De Laurentiis"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

La vittoria della Juventus al Bentegodi sul Chievo Verona e il sorpasso in classifica in attesa della gara del Napoli, impegnato questo pomeriggio al San Paolo contro il Bologna, poi tanto tantissimo calciomercato con gli ultimi giorni della sessione di gennaio che potrebbero regalare sorprese. Sono questi i temi principali presenti quest'oggi sulle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali. La Gazzetta dello Sport tra campo e mercato nerazzurro, con la formazione di Spalletti impegnata a Ferrara contro la Spal nell'anticipo della 12:30: "Attenzione Inter, tre big su Skriniar. Rafinha convocato. Lo slovacco piace a City, Real e Barcellona. Spalletti: "Pastore mi tiene unito… il gregge". Della possibilità che l'argentino vesta il nerazzurro se ne occupa anche Tuttosport: "Pastore deciso, vuole l'Inter e il Mondiale", il Corriere dello Sport riporta le parole del talento del Paris Saint-Germain: "Inter, prendimi. L'ex palermitano fa pressioni sul Psg per tornare in Italia: 'Se non gioco addio Mondiale'".

"Politano vuole il Napoli"

Dal mercato dell'Inter a quello del Napoli, con la società azzurra che continua il pressing sul Sassuolo per provare a regalare Matteo Politano a Sarri: "Meglio il Napoli. Respinto l'affondo di Marotta, l'attaccante del Sassuolo sceglie il club di De Laurentiis", scrive il Corriere dello Sport. In prima pagina sulla Gazzetta dello Sport anche le trattative giallorosse. "Sfogo Di Francesco: 'Trattativa Dzeko mi sorprende'. Il tecnico: 'Nessuno vuole perdere giocatori così importanti. Momento difficile? La sosta ci ha creato problemi". Un accenno al mercato anche nelle pagine interne del Corriere della Sera: "Crisi Inter, Spalletti pone la fiducia e chiama e Pastore"; sulle vicende giallorosse: "Di Francesco, sfida le scelte della Roma: 'Io Dzeko lo uso'".

"Khedira+Higuain, sorpasso Juventus". Il Milan cerca conferme contro la Lazio di Inzaghi

Trattative di calciomercato che entrano sempre più nel vivo in questi ultimi giorni ancora disponibili, ma anche tanto calcio giocato. E' già scesa in campo la Juventus, che nella gara di sabato sera al Bentegodi ha battuto il Chievo Verona per 2-0. "Prova del 9… Passa la Juventus. Va a +2 sul Napoli, che sfida il Bologna", scrive la Gazzetta dello Sport, che poi aggiunge: "Dopo i rossi, giusti, a Bastie e Cacciatore (che mima le manette come Mourinho) i bianconeri riescono ad andare in gol con Khedira e Higuain. Allegri non è contento: 'Preso un andazzo sbagliato, dobbiamo tornare a correre'. Non giocati i 5 minuti di recupero" si legge nella rosea. Della vittoria bianconera se ne occupa anche Tuttosport: "Khedira+Higuain, sorpasso! Il Chievo resta in nove per le follie di Bastien e Caccciatore: i bianconeri colpiscono due volte e si portano a +2 sul Napoli che oggi può tornare in testa battendo il Bologna. Buffon: che festa per i 40 anni. Marotta: la lite con Lotito e la conferma su Politano". Il Corriere dello Sport sul successo della squadra di Max Allegri: "Avanti col rosso. La Juventus supera il Chievo rimasto in 9 e va in testa. La palla passa al Napoli". In campo oggi anche il Milan, che a San Siro affronta la Lazio. "Gattuso, test Lazio. Suso-Luis Alberto è duello Mondiale. Il Milan cerca conferme contro Inzaghi, i due spagnoli lottano anche in Nazionale", si legge nel taglio alto della Gazzetta dello Sport. Il Corriere dello Sport sulla sfida di San Siro: "Biglia e Leiva: due registi possono decidere Milan-Lazio”. Tuttosport: "Milan, c’è la Lazio: Gattuso sceglie Cutrone".

Cavani da record. Real, "vittoria di prestigio"

Si è giocato (e si giocherà anche oggi) anche all'estero, con l’Equipe che dedica la prima pagina a Cavani: "Monsier Edi", con l’immagine del Matador che festeggia dopo la rete numero 157 con la maglia del PSG che ha permesso all'ex attaccamte del Napoli di diventare il miglior marcatore della storia del club. Dalla Francia alla Spagna, con il ritorno al successo del Real Madrid sul campo del Valencia: "Una vittoria di prestigio", scrive AS. Mundo Deportivo invece dedica la prima pagina al Barcellona, in campo questa sera contro l’Alaves: "Che sia una festa".