Calciomercato Pastore, l'agente: "Non è in vendita, ma il PSG non si opporrebbe a una cessione"

Calciomercato

A tre giorni dalla chiusura della sessione invernale del calciomercato l’agente del trequartista argentino ha chiarito la situazione legata al suo assistito: “Al PSG gli vogliono bene e non lo vorrebbero vendere, ma davanti a una soluzione che farebbe felice il giocatore non farebbero resistenza”. L’Inter chiamata al passo decisivo per prendere l’ex Palermo, ma al momento non è previsto alcun viaggio a Parigi

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un nome al centro del mercato, Javier Pastore. Ultime ore di trattative roventi per il trequartista argentino, che attende di conoscere definitivamente novità sul suo futuro. Sempre inseguito dall’Inter, il Paris Saint Germain però non vorrebbe cedere Pastore. A dichiararlo è stato l’agente del giocatore, Marcelo Simonian, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Voglio chiarire una cosa: Il PSG non vorrebbe vendere Pastore, Pastore non è sul mercato. Ma nell’ipotetico caso di un’offerta reale – ha chiarito Simonian -, il PSG non si opporrebbe a una soluzione che significherebbe la felicità di Javier. Tutti al PSG vogliono bene al ragazzo, da Nasser ad Antero: nessuno farebbe qualcosa per pregiudicare la sua gioia. Lo ripeto, tutti gli vogliono bene".

L’Inter deve stringere, ma al momento nessun viaggio a Parigi

Quasi un messaggio subliminale quello di Simonian, che con le parole rilasciate a Sky Sport ha voluto da un lato ringraziare preventivamente e pubblicamente il PSG per il comportamento tenuto nel corso della vicenda con il classe ’89 ex Palermo, dall’altro 'avvisare' l’Inter. Da quanto fatto intendere dall’agente dell’argentino, infatti, toccherà al club nerazzurro decidere definitivamente che Pastore è il giocatore da prendere, facendo così l’ultimo passo decisivo, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista tecnico. Inter e PSG, nel frattempo, continuano a rimanere in contatto, ma al momento non è previsto alcun viaggio a Parigi per i dirigenti nerazzurri, che come unica soluzione per prendere Pastore continueranno a proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Si cerca un centrocampista: nuovo tentativo per Lobotka

Oltre all’affare Pastore i nerazzurri sono sempre alla ricerca di un centrocampista centrale. Nelle ultime ore è stato fatto un nuovo tentativo con il Celta Vigo per Stanislav Lobotka, slovacco classe ’94: anche in questo caso si tratterebbe si un prestito oneroso molto alto con diritto di riscatto.