Calciomercato Roma, fatta per Emerson Palmieri al Chelsea: 20 mln e 8 di bonus

Calciomercato
emerson_01

Mentre si è arenata la trattativa per il passaggo di Dzeko ai Blues, Emerson Palmieri sarà invece un nuovo giocatore del Chelsea: alla Roma andranno 20 milioni più ulteriori 8 di bonus. Il brasiliano potrebbe sostenere le visite mediche già martedì

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

 

Edin Dzeko resta, Emerson Palmieri va. Se per il bosniaco la trattativa con il Chelsea si è ormai definitivamente arenata per via delle alte richieste del giocatore, i Blues hanno invece definito con la Roma l’operazione che porterà a Londra l'esterno brasiliano. Una trattativa che è durata settimane e che adesso si è definitivamente conclusa. Dopo aver limato i dettagli, i due club si sono accordati per le cifre del trasferimento del classe 1994: il Chelsea verserà nelle casse della Roma 20 milioni di euro, più ulteriori 8 milioni legati ai bonus. Operazione dunque che il Chelsea ha voluto portare avanti ugualmente, slegandola di fatto dall’affare Edin Dzeko. La fumata bianca trasferimento di Emerson Palmieri è arrivata a 48 ore dalla chiusura del calciomercato, con il giocatore che già nella giornata di martedì dovrebbe volare in Inghilterra per sostenere le visite mediche con quello che sarà il nuovo suo nuovo club.

 

Chelsea-Dzeko: nulla di fatto

Se da una parte l'affare Emerson Palmieri si è concluso al meglio, la situazione invece è diversa per quel che riguarda Edin Dzeko, altro desiderio di mercato del Chelsea di Antonio Conte. L'accordo tra l'attaccante bosniaco e il club inglese non c'è, e i Blues - salvo dietrofront dell'ultimo minuto - non sono intenzionati ad accontentare le richieste economiche (7 milioni di euro a stagione per tre anni e mezzo di contratto) del calciatore della Roma. Trattativa dunque arenata: a queste condizioni il Chelsea sembra orientato a rinunciare all'acquisto del centravanti, che resterà dunque a disposizione di Di Francesco.