Calciomercato Roma, proposto Blind: trattativa in corso con lo United

Calciomercato
blind_getty

Proposto ai giallorossi, l'olandese piace e ha detto sì all'avventura nella capitale: le parti trattano in queste ore per provare a trovare un'intesa sul trasferimento del duttilissimo giocatore classe 1990, che può giocare sia in difesa che a centrocampo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE
CALCIOMERCATO ROMA, IL PUNTO SULLE TRATTATIVE

Una trattativa che potrebbe concretizzarsi nelle ultime ore di calciomercato. La Roma, a caccia di un giocatore per fare fronte alla partenza di Emerson Palmieri, passato al Chelsea per 20 milioni di euro più bonus, potrebbe provarci allo scadere per Daley Blind. Il difensore olandese di proprietà del Manchester United, proposto in settimana, è più di un’idea per i giallorossi, che nelle ultime ore si sono mossi concretamente per cercare di chiudere in fretta l’affare. La dirigenza ha infatti preso contatti per il classe 1990, che ha da subito dato la disponibilità a un trasferimento in Italia, vista anche la poca considerazione datagli da José Mourinho nella stagione in corso. Roma ora al lavoro, dunque, per cercare anche l’intesa con il club inglese, che andrà trovata entro le 23.00 di mercoledì, orario del termine della finestra invernale di calciomercato.

Il profilo

Dopo tre anni e mezzo in Premier League, dunque, Daley Blind potrebbe essere un nuovo protagonista della nostra Serie A. Il classe 1990, come detto, dopo stagioni da protagonista sta progressivamente trovando sempre meno spazio tra le file del Manchester United. Nella stagione in corso l’olandese ha infatti disputato appena cinque match nel campionato inglese, mentre è stato titolare (e ha anche segnato una rete, contro il Benfica) in tutte e sei le gare finora disputate dai Red Devils in Champions League. L’ex Ajax, che può ricoprire diversi ruoli nel reparto difensivo - in carriera ha giocato sia da centrale che da esterno, anche in moduli differenti - può essere dunque il giusto rinforzo per la Roma, a caccia di un uomo che possa sostituire il partente Emerson Palmieri e allungare la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche