Calciomercato, Benevento: è fatta per l'arrivo di Sagna

Calciomercato
Sagna (Getty)
sagna_getty

La società giallorossa ha chiuso per il terzino classe 1983, svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia del Manchester City: accordo totale tra le parti, con il giocatore – ex Arsenal e vice campione d'Europa con la Nazionale francese nel 2016 – in viaggio verso l'Italia

#SKYCALCIOMERCATODAY, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 31 GENNAIO

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AFFARI SFUMATI

CALCIOMERCATO ESTERO, I COLPI DI GENNAIO

E' sempre calciomercato, anche dopo la chiusura ufficiale delle liste avvenuta alle ore 23 del 31 gennaio. Il Benevento, infatti, pesca nel mercato degli svincolati e porta a termine un affare davvero importante: è fatta per l’arrivo di Bacary Sagna, terzino classe 1983 ex Arsenal e Manchester City, senza squadra dopo la scadenza dell'ultimo contratto con i Citizens. Una trattativa impostata già nelle scorse settimane e che adesso può considerarsi conclusa: il giocatore infatti è già in viaggio per raggiungere Benevento, con De Zerbi che potrà così contare su un rinforzo di assoluto valore in questa seconda parte di stagione, con la squadra - ultima in classifica a quota 7 punti - che dimostra di credere eccome all'impresa salvezza.

Svolta Sagna: c'è la fumata bianca

Una trattativa che ha vissuto momenti di alti e bassi e che a un certo punto sembrava definitivamente compromessa: Sagna, però, ha rifiutato tutte le altre proposte che aveva sul tavolo (compresa quello dello Sporting Braga), convinto della proposta del Benevento e desideroso di provare un'avventura in Serie A. Detto, fatto: nuovi contatti positivi in giornata e fumata bianca arrivata proprio in queste ore. Con il presidente Vigorito – grande promotore dell'operazione - che ha voluto fare questo regalo alla squadra.

Dalla Premier League al Benevento

Il terzino francese classe 1983 si prepara a dare ufficialmente il via alla nuova avventura in Italia, dopo i dieci anni vissuti in Inghilterra. Lunghissima la sua esperienza all'Arsenal: 284 presenze e cinque gol con la maglia dei Gunners. Poi il trasferimento al Manchester City: 86 presenze, senza gol in tre stagioni. Sagna è stato vice campione d'Europa nel 2016 con la Nazionale francese e in carriera ha vinto una Coppa Francese con l'Auxerre nella stagione 2004/2005, una Coppa d’Inghilterra con l'Arsenal nel 2014 e una Coppa di Lega inglese con il City nel 2016.