Calciomercato, Benevento: è fatta per l'arrivo di Sagna

Calciomercato
sagna_getty

La società giallorossa ha chiuso per il terzino classe 1983, svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia del Manchester City: accordo totale tra le parti, con il giocatore – ex Arsenal e vice campione d'Europa con la Nazionale francese nel 2016 – in viaggio verso l'Italia

#SKYCALCIOMERCATODAY, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 31 GENNAIO

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AFFARI SFUMATI

CALCIOMERCATO ESTERO, I COLPI DI GENNAIO

E' sempre calciomercato, anche dopo la chiusura ufficiale delle liste avvenuta alle ore 23 del 31 gennaio. Il Benevento, infatti, pesca nel mercato degli svincolati e porta a termine un affare davvero importante: è fatta per l’arrivo di Bacary Sagna, terzino classe 1983 ex Arsenal e Manchester City, senza squadra dopo la scadenza dell'ultimo contratto con i Citizens. Una trattativa impostata già nelle scorse settimane e che adesso può considerarsi conclusa: il giocatore infatti è già in viaggio per raggiungere Benevento, con De Zerbi che potrà così contare su un rinforzo di assoluto valore in questa seconda parte di stagione, con la squadra - ultima in classifica a quota 7 punti - che dimostra di credere eccome all'impresa salvezza.

Svolta Sagna: c'è la fumata bianca

Una trattativa che ha vissuto momenti di alti e bassi e che a un certo punto sembrava definitivamente compromessa: Sagna, però, ha rifiutato tutte le altre proposte che aveva sul tavolo (compresa quello dello Sporting Braga), convinto della proposta del Benevento e desideroso di provare un'avventura in Serie A. Detto, fatto: nuovi contatti positivi in giornata e fumata bianca arrivata proprio in queste ore. Con il presidente Vigorito – grande promotore dell'operazione - che ha voluto fare questo regalo alla squadra.

Dalla Premier League al Benevento

Il terzino francese classe 1983 si prepara a dare ufficialmente il via alla nuova avventura in Italia, dopo i dieci anni vissuti in Inghilterra. Lunghissima la sua esperienza all'Arsenal: 284 presenze e cinque gol con la maglia dei Gunners. Poi il trasferimento al Manchester City: 86 presenze, senza gol in tre stagioni. Sagna è stato vice campione d'Europa nel 2016 con la Nazionale francese e in carriera ha vinto una Coppa Francese con l'Auxerre nella stagione 2004/2005, una Coppa d’Inghilterra con l'Arsenal nel 2014 e una Coppa di Lega inglese con il City nel 2016.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche