Inter, l'agente di Lautaro Martinez: "E' fatta al 99%, arriverà a giugno"

Calciomercato
Lautaro_Martinez_Getty

Il procuratore dell'attaccante argentino ha confermato l'esito più che avanzato della trattativa: "Mancano le visite mediche e alcuni dettagli fiscali e burocratici. Il Racing vuole tenerlo fino a dicembre, ma verrà via a giugno"

INTER-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

“Lautaro Martinez all’Inter? E’ fatta al 99%”: parola di Rolando Zarate, agente dell’attaccante argentino. Il procuratore, a TyC Sports ha confermato che la trattativa è soltanto da concludere: quell’1% residuo, infatti, riguarda “le visite mediche e alcuni dettagli fiscali e burocratici”. Ad ogni modo, fino all’ufficialità dell’acquisto, resta ancora un aspetto da chiarire: quando il calciatore sarà effettivamente a disposizione di Luciano Spalletti. L’obiettivo del club nerazzurro è quello di averlo dall’inizio della prossima stagione, mentre il Racing di Avellaneda spinge per cederlo a dicembre. Ma Zarate ha rassicurato: “Non credo proprio che resti qui fino alla fine del 2018, perché non è mai stato in discussione questo. Si è sempre detto che avrebbe disputato soltanto la prima fase della Copa Libertadores proprio in virtù di un suo trasferimento a giugno. Il Racing è soggetto alla volontà dell’Inter, che lo vuole il prima possibile”.

Tandem argentino vista Mondiale

Sarà un estate molto intensa, per Lautaro Martinez, tra l’arrivo all’Inter e il sogno di rientrare tra i convocati di Jorge Sampaoli per i Mondiali di Russia. “I nerazzurri vogliono un attacco composto dal mio assistito e Icardi, quindi non saranno mai propensi a lasciarlo al Racing fino a dicembre dopo averlo pagato 24 milioni di euro” ha proseguito l’agente. Quanto alle chance di convocazione, Zarate si è espresso così: “Sta facendo di tutto per mettersi in mostra. Sarebbe fantastico chiudere l’esperienza al Racing con una chiamata per i Mondiali”. Con l’Inter che è pronta a puntare sul talento di Lautaro Martinez.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche