Inter, l'agente di Lautaro Martinez: "E' fatta al 99%, arriverà a giugno"

Calciomercato
Lautaro_Martinez_Getty

Il procuratore dell'attaccante argentino ha confermato l'esito più che avanzato della trattativa: "Mancano le visite mediche e alcuni dettagli fiscali e burocratici. Il Racing vuole tenerlo fino a dicembre, ma verrà via a giugno"

INTER-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

“Lautaro Martinez all’Inter? E’ fatta al 99%”: parola di Rolando Zarate, agente dell’attaccante argentino. Il procuratore, a TyC Sports ha confermato che la trattativa è soltanto da concludere: quell’1% residuo, infatti, riguarda “le visite mediche e alcuni dettagli fiscali e burocratici”. Ad ogni modo, fino all’ufficialità dell’acquisto, resta ancora un aspetto da chiarire: quando il calciatore sarà effettivamente a disposizione di Luciano Spalletti. L’obiettivo del club nerazzurro è quello di averlo dall’inizio della prossima stagione, mentre il Racing di Avellaneda spinge per cederlo a dicembre. Ma Zarate ha rassicurato: “Non credo proprio che resti qui fino alla fine del 2018, perché non è mai stato in discussione questo. Si è sempre detto che avrebbe disputato soltanto la prima fase della Copa Libertadores proprio in virtù di un suo trasferimento a giugno. Il Racing è soggetto alla volontà dell’Inter, che lo vuole il prima possibile”.

Tandem argentino vista Mondiale

Sarà un estate molto intensa, per Lautaro Martinez, tra l’arrivo all’Inter e il sogno di rientrare tra i convocati di Jorge Sampaoli per i Mondiali di Russia. “I nerazzurri vogliono un attacco composto dal mio assistito e Icardi, quindi non saranno mai propensi a lasciarlo al Racing fino a dicembre dopo averlo pagato 24 milioni di euro” ha proseguito l’agente. Quanto alle chance di convocazione, Zarate si è espresso così: “Sta facendo di tutto per mettersi in mostra. Sarebbe fantastico chiudere l’esperienza al Racing con una chiamata per i Mondiali”. Con l’Inter che è pronta a puntare sul talento di Lautaro Martinez.