Calciomercato Juventus, contatti con il Genoa per Perin

Calciomercato

Il portiere del Genoa piace ai bianconeri, che hanno già avviato i primi contatti sia con Preziosi che con l'agente Lucci. Perin, che l'anno prossimo andrà in scadenza, intanto non è stato convocato per la partita di domani a Benevento

ARIAS, BLITZ A TORINO: IL COLOMBIANO VEDE LA JUVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Con l'ormai quasi certo addio di Buffon, sarà Szczesny a raccogliere l’eredità del n.1 e capitano bianconero in casa Juventus. Nelle ultime ore però, nell’ottica di avere una coppia affidabile di "primi portieri", si è fatta largo anche l’eventualità che porterebbe all’approdo di Mattia Perin al club fresco vincitore della Coppa Italia. Preziosi e Marotta hanno parlato del possibile affare, con già una base sulla quale trovare l’accordo. Contestualmente, l’agente Lucci parla ormai da tempo con la Juventus: Perin andrà in scadenza nel 2020 e per il suo forte legame con il Genoa non è realistico pensare ad una partenza a parametro zero l'anno prossimo. Al momento, dunque, non è previsto alcun rinnovo di contratto, che arriverebbe soltanto se eventuali trattative per la sua cessione dovessero saltare. Tra l'estremo difensore rossoblu e la società esiste un accordo per il quale il Genoa non si opporrebbe ad una cessione qualora la richiesta venisse da una squadra che disputa la Champions. A conferma dei contatti tra le due dirigenza sono arrivate poi anche le parole del presidente rossoblu Preziosi: "È vero, nell'ultimo incontro in Lega a Roma, Marotta mi ha fermato e detto che dobbiamo parlare di Mattia, ora sto aspettando una telefonata per sederci a tavolino. Se a Torino farebbe il dodicesimo? Questo non lo so, ma è un portiere talmente forte che sarebbe uno spreco. La Juve, tra l'altro, deve fare in fretta perché anche il Napoli lo vuole e presto potrebbe partire la trattativa"

Perin, niente Benevento-Genoa

Intanto, Perin non è stato convocato (per la prima volta in questa stagione) per la partita che si disputerà domani alle 18 allo stadio "Vigorito" contro il Benevento, a causa di un fastidio muscolare. Il 25enne portiere rossoblu non si è allenato per motivi personali e ha fatto ritorno a Latina. La prossima settimana potrebbero esserci nuovi contatti, più approfonditi, tra Marotta e Preziosi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport