Calciomercato Juventus, blitz a Torino per Santiago Arias del Psv: il giocatore piace ai bianconeri

Calciomercato

L'esterno colombiano classe 1992 del Psv è in città e avrebbe visitato il nuovo centro sportivo bianconero. La società smentisce, mentre gli agenti confermano un primo approccio conoscitivo. E' terzino della Nazionale colombiana e miglior giocatore del campionato olandese. Ha lo status di extracomunitario 

BUFFON: DUE PROCEDIMENTI UEFA A SUO CARICO

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Non solo Cuadrado, un altro colombiano per Massimiliano Allegri. La Juventus si muove sul mercato alla ricerca di un terzino destro per il futuro. Perché con la partenza di Stephan Lichtsteiner (“È il mio ultimo anno alla Juve, lascio l’Italia”), i bianconeri hanno la necessità di trovare sul mercato un giocatore che sappia sostituire a livello numerico e qualitativo lo svizzero. Non una pista giovane, ma un esterno basso che sappia abbinare una età anagrafica esperta e allo stesso tempo abbia davanti diverse stagioni da protagonista. Per questo motivo la Juventus avrebbe deciso di puntare su Santiago Arias, esterno destro del Psv Eindhoven: contatti già avanzati, al punto che il giocatore è a Torino e avrebbe visitato il centro sportivo della Cantinassa. Presenza non confermata dal club, che comunque si muove per trovare fin da subito un sostituto naturale di Lichtsteiner. Gli agenti invece confermano: incontro conoscitivo, ma l'interesse è forte. La valutazione (contratto in scadenza nel 2019) è tra i 15 e i 20 milioni, ma il motivo che potrebbe far tentennare la Juventus (almeno in un primo momento) è il fatto che Arias sia extracomunitario.

Chi è Arias

Nazionale colombiano, classe 1992, può giocare sia a destra che a sinistra, ma è proprio a destra che ha dimostrato il suo valore, arrivando addirittura a conquistare il premio di miglior giocatore dell'Eredivisie 2017-2018. 35 presenze in stagione con il Psv, tutte su quella fascia, per Arias, condite da 3 gol e sei assist. Giocatore più di spinta che di copertura, ha vinto il campionato olandese giocando per lo più in un modulo che alla Juventus conoscono benissimo: il 4-3-3. Considerato che la Juve ha recentemente spostato Cuadrado sulla linea difensiva, non potrebbe sembrare un’esigenza per i bianconeri quella di cautelarsi con un ulteriore innesto (vista la presenza di De Sciglio in rosa e all’arrivo dal prestito biennale all’Atalanta di Spinazzola), anche se è chiaro come la scelta dell’ex Chelsea come esterno basso sia più una scelta di Allegri in base alle ultime gare della stagione per la Juventus. In attesa di un rinforzo, quale può essere proprio Santiago Arias.

Dal Psv a… “Love”

Un amico italiano e un futuro… italiano? L’esterno colombiano, infatti, è apparso nel videoclip di “Love”, la hit lanciata da Gianluca Vacchi. Con lui anche James Rodriguez, Dani Alves, Yerry Mina e Falcao. Un amante della musica latina, padre e marito della bellissima Karin Jimenez. Arias, poi, è già stato in Italia in vesti da turista, lo scorso 24 aprile, come confermato sui social del colombiano. Connazionale di Cuadrado, potrebbe davvero approdare alla Juventus, diventando così il nuovo terzino dei bianconeri.

 

Disfrutando Roma con mi reina!! 🇮🇹👌🏻 @karinjimenez91 💑 #teamo❤️

Un post condiviso da Santiago Arias (@santiagoarias13) in data: