Calciomercato Porto, Casillas: rinnovo di un anno e messaggio a Buffon: "Meriti il meglio"

Calciomercato
buffon_casillas_getty

Nel giorno dell'addio di Buffon alla Juventus, Iker Casillas prolunga il suo legame con il Porto. La squadra portoghese ha accolto il portiere Campione del Mondo dopo la separazione con il Real Madrid e quest'anno ha vinto il campionato. Accordo per un altro anno

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

BUFFON, ECCO DOVE PUO' ANDARE: PSG FAVORITO SULLE ALTRE BIG D'EUROPA

Nel giorno in cui Buffon e la Juventus si sono detti addio, c'è invece un altro portiere molto legato a Gigi che ha deciso di proseguire per un altro anno la sua esperienza: è Iker Casillas, che dopo la separazione dal Real Madrid nel 2015 ha ricominciato dal Porto. Con i dragões, Casillas ha appena vinto il campionato portoghese, centrando il 23° titolo della sua splendida carriera dopo tre Coppe dei Campioni, tre Coppe Intercontinentali/Mondiale per club, due Supercoppe Europee, cinque campionati spagnoli, due Coppe del Re, quattro Supercoppe di Spagna, un Mondiale e due Europei. Il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, è stato prolungato di un anno. Casillas dunque, 37 anni il 20 maggio, difenderà i pali del Porto anche nella prossima stagione.

L'augurio a Buffon e la felicità per il rinnovo

In un giorno così importante, Casillas ha trovato il tempo per augurare il meglio a Buffon: "Ti auguro il meglio in questa nuova tappa che comincerai. Ti meriti tutto il bene, amico" - ha scritto Iker su Twitter. Tornando sul suo rinnovo, ha espresso la sua felicità attraverso il sito ufficiale del Porto: "Sono davvero contento di continuare qui per un altro anno, è fantastico essere legati a un club e a una città fantastica. Nonostante i rumors relativi ad un mio addio, la mia volontà è sempre stata quella di continuare. Ho creato un bel rapporto con le persone del Porto e con la città, sento il loro affetto: questo è più importante del fattore economico - ha concluso - anche perché sin dal primo giorno sono stato in sintonia con il presidente: quando abbiamo incominciato a parlare di questa eventualità, non ho avuto alcun dubbio che sarebbe andata a buon fine".