Inter, interesse del Borussia Mönchengladbach per Dalbert

Calciomercato
dalbert_getty

Il club tedesco ha avviato i contatti con l’Inter per Dalbert. I nerazzurri vorrebbero evitare minusvalenze e la richiesta per il brasiliano è di 20 milioni di euro, anche con la formula del prestito con diritto di riscatto

INTER, INTERESSE PER MALCOM

SKRINIAR: "RESTO AL 100%"

Asamoah, de Vrij, Lautaro Martinez: il mercato in entrata dell’Inter è già partito, con grandi nomi. E non è finito, perché il riscatto di Rafinha potrebbe impreziosirlo ulteriormente. Ma i nerazzurri si stanno muovendo anche in uscita, con Kondogbia che è stato acquistato a titolo definitivo dal Valencia. Nelle ultime ore, invece, il Borussia Mönchengladbach ha avviato i contatti con l’Inter per Henrique Dalbert, il laterale di difesa arrivato nello scorso calciomercato estivo dal Nizza. Indicativamente, è stato anche già fissato il prezzo: lo stesso dell’acquisto, ovvero 20 milioni più 6 di bonus, con i nerazzurri che hanno aperto anche alla possibilità del prestito con diritto di riscatto. Il difensore, peraltro, nelle scorse settimane era stato cercato anche dal Borussia Dortmund (dove ritroverebbe l’allenatore ai tempi del Nizza, Lucien Favre), con cui però la trattativa non è proseguita.

Stagione in chiaroscuro

Purtroppo, la prima stagione con la maglia dell’Inter non è stata indimenticabile, per Dalbert, che tra piccoli problemi fisici e i tempi di adattamento al calcio italiano ha avuto poco spazio. Infatti, è riuscito a collezionare soltanto 14 presenze in stagione, per un totale di 635 minuti giocati. Soltanto in sei occasioni è stato inserito nell’undici titolare da Luciano Spalletti, che gli ha preferito prima Nagatomo e poi D’Ambrosio.