Cagliari, Daniele Conti responsabile dell'area tecnica

Calciomercato
Conti_Cagliari

Nuovo incarico in società per l'ex centrocampista rossoblù che per le prossime tre stagioni sarà il responsabile dell'area tecnica del club del presidente Giulini

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MARAN: "CHE ORGOGLIO ALLENARE IL CAGLIARI"

Una stagione conclusa con la salvezza arrivata all'ultima giornata, adesso il futuro che in casa Cagliari porterà diverse novità a partire dalla guida tecnica: dopo il divorzio con Diego Lopez, la società rossoblù ha infatti affidato la panchina a Ronaldo Maran. All'indomani dell'ufficialità del cambio di allenatore, ecco che il club del presidente Giulini annuncia un'altra novità che sicuramente farà felici i tifosi: a guidare l'area tecnica del club nelle prossima tre stagioni ci sarà infatti Daniele Conti, ex calciatore e leggenda rossoblù. "Un nuovo prestigioso incarico per la bandiera rossoblù Daniele Conti che da oggi diventa il nuovo Responsabile dell’area tecnica del Cagliari per le prossime tre stagioni. Dopo l’esperienza maturata in qualità di Coordinatore tecnico del settore giovanile e quindi quella realizzata all’interno della squadra dello scouting, durante le quali ha potuto accrescere il suo bagaglio di conoscenze nella gestione del vivaio e nella scoperta di nuovi talenti, ora Conti coadiuverà il Direttore sportivo Marcello Carli nella responsabilità dell'area tecnica del club. Complimenti per questo traguardo e buon lavoro, Daniele!", si legge nella nota del club.

Maran: "La responsabilità non mi spaventa. Un orgoglio essere al Cagliari"

Marcello Carli direttore sportivo, Daniele Conti responsabile dell’area tecnica e Rolando Maran allenatore: il nuovo Cagliari riparte da qui. "Non vi nascondo la mia emozione di allenare una squadra come il Cagliari, un club che rappresenta un intero popolo. Per me è motivo di grande orgoglio e devo ringraziare il Presidente Giulini, il Direttore Carli e tutta la società per avermi affidato la conduzione tecnica. La responsabilità non mi spaventa, ho tanta voglia di mettermi a disposizione e di conquistare la stima della gente", le parole di Rolando Maran nel giorno della sua presentazione. Il nuovo allenatore rossoblù ha poi aggiunto: "So che qua potrò lavorare come piace a me, a 360 gradi agendo su tutti i fronti, questo mi dà stimoli importanti. Occorre inculcare nella testa dei giocatori che fino a prova contraria siamo noi più forti degli altri, cercando di far crescere l'autostima anche attraverso le sconfitte perchè ci saranno partite dove incontreremo dei colossi e magari perderemo, ma sempre cercando di essere artefici della nostra prestazione. Questo è il mio credo", ha concluso Maran.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche