Calciomercato Huddersfield, ufficiale il riscatto di Kongolo: annuncio a ritmo di jazz

Calciomercato

L'Huddersfield ha trovato un modo originale per annunciare il riscatto di Terence Kongolo dal Monaco, il club inglese ha svelato il 'nuovo' acquisto su note jazz

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Niente rockstar, nessun palco e zero riflettori. Una piccola valigia e uno strumento musicale per creare l’atmosfera, annunciando a ritmo di jazz un nuovo acquisto. E’ questo il modo scelto dall'Huddersfield per comunicare il riscatto dal Monaco di Terence Kongolo, difensore classe ’94 arrivato in Premier League lo scorso gennaio. Pochi mesi per convincere il club inglese a puntare su di lui, versando ai monegaschi la cifra per rendere definitivo il trasferimento. Un acquisto record per l'Huddersfield, che ha infranto il record stabilito nell'estate del 2016, quando acquistò Steve Mounie per undici milioni e mezzo di sterline dal Montpellier. Entrato subito nei cuori dei fan dell’Huddersfield, Kongolo ha conquistato immediatamente la fiducia dell'allenatore David Wagner, raggranellando 17 presenze da gennaio fino a maggio per un totale di oltre 1400 minuti in campo. Prestazioni sopra le righe che hanno spinto anche Koeman a convocarlo nella Nazionale olandese, mandandolo in campo nella ripresa nel match amichevole contro la Slovacchia.

Il comunicato del club

A certificare il riscatto di Kongolo da parte dell’Huddersfield è stato un comunicato pubblicato dal club inglese sul proprio sito: "Huddersfield Town è lieta di confermare che Terence Kongolo ha completato un trasferimento definitivo dal Club dall'AS Monaco FC". All'interno della nota, anche le parole dell'allenatore Wagner: "Sono così felice che Terence sia tornato, la sua firma è una grande dichiarazione per questo Club. Sapevamo che fosse un top player quando lo abbiamo preso in prestito a gennaio; non giochi per l’Olanda e vinci il campionato olandese con il Feyenoord altrimenti. Tuttavia, le sue prestazioni con la nostra maglia hanno superato le nostre aspettative. Terence ci offre tante possibilità e il modo in cui difende è perfetto per il nostro stile. È anche all'inizio della sua carriera ed è emozionante per noi pensare che possa ancora migliorare sempre di più nonostante il livello alto in cui è già. È perfetto per il nostro spogliatoio, poiché tutti hanno visto che ha il 'Terrier Spirit' nel suo DNA. Questo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nei giocatori che portiamo in questo Club".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche