Calciomercato Lazio, Felipe Anderson a un passo dal West Ham. Leicester-Juve: trattativa per Sturaro

Calciomercato
Felipe Anderson e Stefano Sturaro (getty)

Il brasiliano della Lazio pronto a diventare un nuovo giocatore del West Ham: Tare a Londra per chiudere un'operazione da 30 milioni. Anche Sturaro verso la Premier League: il Leicester offre alla Juve 13 milioni

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Affare a un passo dalla conclusione: Felipe Anderson sarà - salvo clamorosi dietrofront - un giocatore del West Ham. Il brasiliano della Lazio cambierà dunque maglia dopo cinque stagioni in biancoceleste. La trattativa con il club inglese è nelle sue ultime battute, ma l’affare si dovrebbe chiudere nel giro di pochissimo tempo. Nella giornata di giovedì dovrebbe esserci anche un incontro a Londra tra il direttore sportivo Tare e la dirigenza degli Hammers, per la stretta di mano definitiva. L’operazione in sé è già chiusa, le cifre concordate: alla Lazio andranno 30 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita del classe 1993. Felipe Anderson è pronto a lasciare Roma dopo 177 partite e 34 gol.

Sturaro, c'è il Leicester: offerta da 13 milioni

Un altro giocatore della Serie A diretto in Premier League: parliamo di Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus. Il classe 1993 è infatti corteggiato dal Leicester, che lo vorrebbe per rinforzare la sua rosa. Sirene inglesi più che concrete, dato che la dirigenza della Foxes ha già presentato la prima offerta da 13 milioni. La richiesta della Juventus è pari a 20 milioni, ma sembra che le parti possano avvicinarsi sensibilmente già nelle prossime ore. Il futuro di Sturaro sembra dunque profilarsi lontano da Torino e dall’Italia.