Calciomercato, Venezia: preso St.Clair dal Chelsea. Padova: piace Vido

CalcioMercato

Il Venezia ha ufficializzato l'acquisto dello scozzese classe 1998: arriva dalle giovanili del Chelsea. Anche il Padova cerca un attaccante: Vido prima scelta, ma insieme a lui potrebbe arrivare anche Bonazzoli. Alfonso nuovo portiere del Brescia

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Si scalda il mercato di Serie B. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Stefano Vecchi in panchina, il Venezia comincia a fare sul serio. Ufficializzato nella giornata di sabato un nuovo arrivo per il reparto offensivo: si tratta di Harvey St Clair, promettente classe 1998 arrivato dal Chelsea. L’attaccante scozzese ha dato poco esordito nella nazionale U21 del suo Paese e ha firmato un triennale con i veneti. Questo il comunicato ufficiale comparso sul sito del club: “"Il Venezia FC comunica di aver tesserato l’attaccante classe ’98 Harvey St Clair. Il calciatore ha sottoscritto con il club un contratto triennale con opzione di rinnovo a favore della società. St Clair proviene dal Chelsea FC. Pochi giorni fa ha fatto il suo esordito con la Nazionale U21 Scozzese, classificatasi 4° al Torneo di Tolone”.

Padova su Vido. Piace anche Bonazzoli

Il neopromosso Padova sta lavorando per rinforzare la sua rosa per affrontare al meglio la prima stagione in B dopo tanti anni. Il primo obiettivo per l’attacco è Luca Vido, che rientrerà all’Atalanta dopo il prestito al Cittadella. Trattativa in corso tra parti e a breve previsti nuovi contatti: l’attaccante classe 1997 piace a tanti club, ma i buoni rapporti tra le due società potrebbero risultare decisivo nell’affare. Altro obiettivo è Federico Bonazzoli, su cui il Padova insiste: si lavora per un prestito con eventuale riscatto e premi di valorizzazione. L’eventuale arrivo di Vido comunque non escluderebbe comunque quello di Bonazzoli.

Brescia, preso il portiere Alfonso

Anche il Brescia si muove sul mercato e completa un’operazione per la porta. Rinforzo d’esperienza per le Rondinelle, che si sono assicurate le prestazioni di Enrico Alfonso, ex portiere del Cittadella svincolato da inizio giugno. Terminato il contratto con i veneti, il classe 1998 ha deciso di accettare la proposta bresciana: visite mediche già effettuate nella giornata di venerdì, si attende solo l’annuncio ufficiale.

I più letti