Milan, Mirabelli: "Attendiamo le decisioni dell'Uefa, non faremo un mercato folle"

Calciomercato

Il ds rossonero ha parlato a margine del Festival del Milanismo a Gallipoli: "I big resteranno. Non vogliamo illudere i tifosi, ma salvaguardare un patrimonio. Il Milan non ha perso la capacità di attrarre campioni"

MILAN A NYON, COMINCIATA L'AUDIZIONE DAVANTI ALLA UEFA: GLI SCENARI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

A margine del Festival del milanismo tenutosi a Gallipoli, ha parlato il direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli. L'argomento principale è stato il calciomercato rossonero, ancora legato alla decisione dell'Uefa attesa nelle prossime ore: "Attendiamo i paletti dell'Uefa, se ci saranno - ha detto Mirabelli a Sky Sport - fare nomi adesso è superfluo. Non vogliamo illudere i nostri tifosi. Sappiamo di dover fare un mercato attento, intelligente e contenuto, nel rispetto delle regole. Non sarà un mercato folle - ha aggiunto - ma di aggiustamento alla nostra rosa". Rispetto ad alcuni nomi accostati al Milan, come Fellaini o Ceballos, Mirabelli è stato cauto: "Si tratta di ottimi giocatori, ma non dobbiamo fare false promesse per non illudere nessuno. Anche noi abbiamo ottimi giocatori e un patrimonio da salvaguardare e rinforzare, ovvero essere la squadra più giovane d'Italia".

"Donnarumma resta. Rispetto per la proprietà"

Mirabelli ha anche risposto sulle ipotetiche partenze dei big rossoneri: "I big resteranno al Milan, compreso Donnarumma. Per ora non possiamo fare mercato, ma stiamo lavorando per farci trovare pronti. L'attacco? Cutrone resta, Kalinic e André Silva sono situazioni in divenire, per Bacca troveremo una soluzione". Infine Mirabelli ha voluto spendere delle parole anche sulla proprietà: "Siamo tranquilli. Sia la proprietà che il presidente anche in questo caso meriterebbero più rispetto perché hanno sempre rispettato i suoi impegni. La capacità di attrarre i giocatori forti? Il Milan non l'ha persa, è visto ancora con grande rispetto e simpatia all'estero".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport