Calciomercato, tutte le trattative di martedì 19 giugno

Calciomercato

Tutte le notizie di mercato in diretta. Pastore è sempre più vicino alla Roma: l'arrivo dell'argentino in giallorosso spinge Nainggolan all'Inter. Emre Can si avvicina alla Juve, arrivo a Torino previsto in settimana. Bianconeri che fanno passi avanti per Cancelo e puntano Golovin. Acquisti, cessioni e trattative di martedì 19 giugno

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, LO SPECIALE

23.54 Inter, il Bordeaux chiede un prestito alto per Malcom

L'apertura del Bordeaux alla richiesta dell'Inter a un prestito con diritto di riscatto è confermata, ma i francesi chiedono una cifra per il prestito molto alta affinchè sia con opzione di acquisto: tra i 7 e gli 8 milioni di euro, con riscatto a 30-32 milioni di euro.

23.48 Spal, in arrivo Vanja Milinkovic-Savic. Avanza Djourou

La Spal ha chiuso per l'arrivo in prestito secco di Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino. Per la difesa, avanza Djourou dall'Antalyaspor.

23.39 Juventus, ulteriori contatti col Valencia per Cancelo

La Juve continua a spingere per Joao Cancelo: altri contatti nella giornata di martedì con il Valencia per il portoghese, con il club spagnolo che insiste sulle sue ragioni (legate al Fair Play Finanziario) per incassare 40 milioni di euro. I bianconeri lavorano per avvicinarsi alle richieste valenciane, cercando un accordo sulla modalità di pagamento.

23.23 Inter, Nagatomo al Galatasaray

Accordo praticamente raggiunto col Galatasaray per la cessione di Yuto Nagatomo: il giapponese, la scorsa stagione a Istanbul in prestito, è stato quindi sostanzialmente venduto per 3 milioni di euro.

23.16 Napoli, accordi raggiunti con Fabian Ruiz. Su Areola...

Il Napoli ha raggiunto ogni tipo di accordo con Fabian Ruiz: si aspetta la cessione di Jorginho per pagare la clausola rescissoria al Betis. Sul portiere, nella giornata di mercoledì De Laurentiis potrebbe approcciare il Psg durante l'ECA a Parigi per avviare il discorso su Areola, il preferito di Carlo Ancelotti.

23.13 Inter, Merola e Zappa al Sassuolo

Doppia cessione di giovani del settore giovanile nerazzurro al Sassuolo: l'Inter infatti ha chiuso le uscite di Merola e Zeppa al Sassuolo. Due vendite che avvicinano l'Inter ai 45 milioni di euro in plusvalenze richiesti dalla UEFA.

23.05 Pastore-Roma, ultimi dettagli: vicino l'accordo col Psg

L'accordo verbale tra la Roma e Javier Pastore è stato praticamente: si limano gli ultimi dettagli, ma in linea di massima l'ingaggio sarà sui 4 milioni di euro a stagione più vari bonus, per 4 o 5 stagioni. Pastore vuole l'Italia e per questo è disposto a ridurre il suo ingaggio rispetto ai 6 milioni di euro percepiti al Psg, con cui la Roma sta definendo l'operazione per una cifra vicina ai 24 milioni di euro.

23.04 Roma-Inter, contatti molto avanzati per Nainggolan: trattativa in dirittura

Radja Nainggolan all'Inter: ci siamo. I due club hanno trattato ancora in giornata, avvicinandosi all'accordo. Operazione da 34-35 milioni di euro: base cash tra i 20 e i 22 più Zaniolo e una contropartita da scegliere mercoledì. La Roma ha provato a chiedere Valietti e Radu, promessi però al Genoa e che proprio mercoledì verranno ceduti ai rossoblù, con Salcedo e Serpe (giovani promesse dei liguri) andranno in nerazzurro in prestito. L'ingaggio di Nainggolan dovrebbe essere di 5 milioni di euro bonus compresi.

22.55 Juventus, giovedì il giorno di Emre Can

Manca poco all'approdo di Emre Can a Torino: giovedì il tedesco sarà in città per le visite mediche con la Juventus, pronto per incominciare la sua nuova avventura bianconera.

22.50 Parma, vantaggio sulla concorrenza per Stulac

Il Parma si inserisce prepotentemente nella corsa a Leo Stulac, al punto che è vicinissimo l'accordo con il Venezia per regalare un nuovo centrocampista a Roberto D'Aversa. Su di lui era forte l'interesse di Genoa e Bologna, ma il Parma ha deciso di puntare su di lui: sorpassata la concorrenza.

22.30 Arsenal, Wilshere dice addio su Instagram

"Lo confermo, dirò addio all'Arsenal alla fine del mio contratto, in scadenza il 30 giugno". Così Jack Wilshere ha annunciato che si seprerà dai Gunners.

22.00 Leno, niente Napoli: ha firmato per l'Arsenal

Si assottiglia la lista dei portieri seguiti dal Napoli, dopo l'ufficialità di Rui Patricio al Wolverhampton, ecco arrivare anche quella di Bernd Leno all'Arsenal. Seguito a lungo dal club azzurro per sostituire il partente Reina, il giocatore tedesco ha scelto la Premier, accettando la corte dei 'Gunners'. Dopo il via libera del Bayer Leverkusen, il club di Londra ha potuto ufficializzare l'arrivo del classe '92, diramando un comunicato sul proprio sito: "Il portiere tedesco Bernd Leno ha accettato di trasferirsi da noi dal Bayer Leverkusen".

20.30 Marco Rossi nuovo Ct dell'Ungheria

Un allenatore italiano guiderà l'Ungheria, prendendo il posto del belga Georges Leekens, in panchina nelle ultime amichevoli. Si tratta di Marco Rossi che, terminata l’avventura con il DAC Dunajská Streda, ambizioso club della minoranza ungherese in Slovacchia, ha firmato con la Federazione ungherese con l’obiettivo di portare la Nazionale ad Euro 2020

20.00 Lunin-Real Madrid, è fatta: il portiere giocherà nella Liga

Manca solo l'ufficialità ma Andriy Lunin giocherà nelle merengues la prossima stagione. Secondo quanto riporta "Marca", la trattativa per 19enne proveniente dal Zorya Luhansk e seguito tra le altre squadre anche dalla Roma, si è chiusa sulla base di 8,5 milioni di euro più quattro di bonus.

18.48 Bologna, Santander in arrivo in città

Federico Santander è in arrivo a Bologna per definire gli ultimi dettagli col club. Paraguaiano, classe 1991 di proprietà del Copenaghen, la scorsa stagione ha collezionato 14 presenze, 6 gol e 4 assist in Superligaen. Operazione da circa 6 milioni di euro.

17.25 Juve, incontro Allegri-dirigenza per punto mercato

Massimiliano Allegri ha incontrato la dirigenza della Juventus in un albergo del centro di Milano per fare il punto sulle operazioni di mercato in corso. In entrata si è discusso delle opportunità Cancelo e Golovin, oltre che delle visite mediche di Emre Can. In uscita tengono banco le possibili partenze di Sturaro e Mandragora.

17.07 Cagliari, Srna ha terminato le visite mediche

Il nuovo acquisto del Cagliari, Darijo Srna, ha terminato le visite mediche per i sardi a Villa Stuart, a Roma. Domani il Mapei test, un extra rispetto ai classici esami fisici che il Cagliari è solito far effettuare ai propri nuovi tesserati.

16.16 Sampdoria, ecco Colley: è ufficiale

"Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal K.R.C. Genk i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Omar Colley (nato a Banjul, Gambia, il 24 ottobre 1992)". Così la Sampdoria ha annunciato l'acquisto di Omar Colley.

15.57 Griezmann-Atletico Madrid: le parole del francese sul rinnovo

Griezmann-Atletico Madrid: la storia continua. L'attaccante francese ha parlato sul sito dell'Atletico Madrid: "Sono molto felice di essere ancora qui, sono convinto che insieme raggiungeremo grandi cose. In quest'ultima stagione ho vinto il mio primo titolo europeo con il club, cosa che non vedevo l'ora che accadesse e ora voglio solo continuare a giocare per questa maglia puntando a traguardi sempre più prestigiosi

14.45 Fatta per Diallo al Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund di Lucien Favre costruisce il suo futuro. È infatti conclusa la trattativa per Abdou Diallo del Mainz. Il difensore classe 1996 è arrivato nelle scorse ore a Dortmund per definire gli ultimi dettagli prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà con il club tedesco per le prossime stagioni. Operazione da 25 milioni di euro.

14.04 Il Foggia riscatta Kragl

Ancora mercato sull’asse Foggia-Crotone. Dopo il sempre più vicino passaggio di Stroppa dalla panchina rossonera a quella calabrese (si attende la formalizzazione della risoluzione dell’allenatore), un altro affare diventa ufficiale. Oliver Kragl è stato riscattato per una cifra che si aggira intorno ai 400.000 euro.

13.29 Srna al Cagliari: iniziate le visite mediche

Dopo giorni di trattative, Srna è sempre più vicino al Cagliari: il croato ha iniziato le visite mediche con il club sardo.

12.00 Pastore: intesa con la Roma, Nainggolan verso l'Inter

Il giocatore argentino ha trovato l’intesa con i giallorossi per 4 milioni a stagione. Al Paris Saint-Germain ne andranno 24 per il suo cartellino. Intanto, il belga può andare all’Inter: si tratta

11:45 Ravanelli all'Arsenal Kiev

Fabrizio Ravanelli torna ad allenare: ripartirà dall’Arsenal di Kiev, club appena ritornato nella Serie A ucraina. L’ultima sua esperienza su una panchina risaliva al 2013 con l’Ajaccio

9:55 Tuttosport e il calciomercato Torino

"Toro, avanti Barak. Granata sul centrocampista col vizio del gol (7 nel primo campionato di A): servono quasi 15 milioni". E ancora: "Perez, che lite sull'ingaggio. Rabbia Toro! Il brasiliano pretende più del milione e mezzo offerto da Cairo. Invece per Verissimo il problema continua a essere il Santos"  

9:43 Tuttosport, apertura sul mercato Juve

"Cancelo elettrico. I bianconeri accelerano sulle cessioni e rilanciano per convincere il Valencia: 35 milioni più bonus. Resiste la pista Darmian. Il Cska prende tempo per Golovin, mentre tra i tifosi esplode la Milinkovic mania". Sulle pagine interne si legge ancora sul portoghese ex Inter: "Nuova offerta dei bianconeri, 35 milioni più bonus. Il Valencia non scende dalla richiesta di 40 milioni, Marotta però si avvicina e da una parte si ragiona sulle formule alternative, dall'altra si accelera sulle cessioni per fare cassa. E il giocatore vuole la Juve". Sulle cessioni: "L'ex interista lo pagano Mandragora e Cerri. La loro cessione frutterà proprio 35 milioni. E resta un tesoretto da 100 milioni"

9:28 Corriere dello Sport e il mercato Lazio

"Svolta Acerbi. Rimane ancora distanza, Inzaghi freme e vuole il difensore del Sassuolo. Possibile accordo tra oggi e domani. Squinzi alza il muro e chiede 12 milioni. Il club biancoceleste ne offre 7 e può arrivare fino a 9"

9:15 Corriere dello Sport: il mercato Inter

"Scatto dell'Inter: William Carvalho. Non solo Nainggolan: il club di Zhang sta preparando un altro regalo per Spalletti. Il centrocampista può lasciare gratis lo Sporting Lisbona dopo il Mondiale: ha ingaggio da due milioni e mezzo". Questione cessioni: "Joao Mario, il separato in casa entra nei piani del Tottenham. Piace a Pochettino, l'Inter cerca la plusvalenza"

9:01 Corriere dello Sport: le mosse della Juve

"La Juve ha la risposta: via Rugani? C'è De Ligt. Sarri spera di portare il centrale a Londra. E l'olandese corre da Allegri. Il Chelsea insiste per il difensore: la strada è aperta. Il baby dell'Ajax può arrivare a Torino con Cancelo e Darmian". Su Pjanic: "Il Barça resta in prima fila. Ma Marotta è pronto a blindarlo. Il club prepara il nuovo contratto per il centrocampista bosniaco"   

8:51 Corriere dello Sport e il mercato Napoli

"Alla base del Napoli l'altezza Fabian Ruiz. Versatile nel 4-3-3, diga nel 4-2-3-1. Così Ancelotti alzerà il centrocampo. Regista o mezzala saprà garantire centimetri in più in una mediana che deve unire fisicità e qualità in chiave europea". E ancora: "Adl chiama Pozzo: 18 milioni per Meret. Ancelotti vuole subito il nuovo portiere, scendono in campo i due patron. Il Napoli ha pareggiato l'offerta della Fiorentina ma l'Udinese valuta il portiere 30 milioni. Areola: nuovi contatti"

8:41 Corriere dello Sport, falsa apertura su Roma-Pastore

Sul quotidiano sportivo romano spazio in prima pagina alla trattativa che potrebbe regalare presto ai giallorossi il sostituto di Nainggolan: "Pastore a Roma. Di Francesco rinnova fino al 2020 e si regala il trequartista. Fiducia al tecnico della semifinale Champions. E un altro ok, quello dell'argentino che ha rifiutato la Premier per tornare in Italia. Il blitz dei francesi nella Capitale". Nelle pagine interne: "Monchi ha chiuso con il manager per un contratto di quattro anni con un opzione per il quinto: al Psg andranno 15 milioni più vari bonus". Sul rinnovo dell'allenatore: "Guadagnerà oltre 3 milioni annui"

8:30 La Gazzetta: "Sarri-Chelsea, oh yes"

"Abramovich deciso. Firma a un passo. Zola bracco destro. Il presidente dei Blues dà l'accelerata: licenzierà Conte e arruolerà l'ex Napoli. Annuncio in settimana"  

8:21 La Gazzetta e le mosse delle big

"Juve, ecco 40 milioni per aprire il Cancelo. Accelerazione nel weekend, pure per le difficoltà con lo United per Darmian. Il giocatore ha dato da tempo l'ok alle proposte di Marotta e Paratici". "Affare Golovin: nuovi contatti. Mandragora verso il Monaco. Il padre del russo: 'Mio figlio a Torino? L'unico problema sarebbe la lingua...' Sturaro il bilico". Sull'Inter: "Inter-Nainggolan, è feeling con la Roma. Dalbert-Monaco alla stretta finale. Per Dembelé servirà tempo. I nerazzurri attesi da giorni caldi in uscita per il tesoretto delle plusvalenze". Spazio alla Roma: "Pastore si avvicina. A Parigi certi del sì. La Samp su Gerson. Monchi scatenato, cerca l'ok del Flaco. In porta Areola è la scelta, Meret l'alternativa". Napoli e questione portiere: "Dilemma portiere. C'è anche Cech per il posto di Reina. Giuntoli studia il sostituto dello spagnolo. Tra le idee, il prestito del ceco dell'Arsenal". Sul Milan: "Caccia a una punta e una mezzala. Obiettivo Morata. Il club lavora sottotraccia in attesa della sentenza Uefa. Occorre anche un vice Suso"

8:18 La Gazzetta in prima: punto sugli allenatori

"Il Chelsea ha deciso: c'è Sarri (con Zola). Roma-Di Francesco 2020"

8:15 La Gazzetta: Cancelo-Juve e Inter-Nainggolan in prima

"Juve-Cancelo verso un sì da da 40 milioni. Le grandi strategie: si muovono i bianconeri". E ancora: "Inter-Ninja nel vivo"

La Juve conta di accogliere Emre Can entro il weekend e continua a cercare di arrivare a Cancelo con un’offerta che accontenti il Valencia. Intanto è pronto il rilancio per Golovin dopo che il CSKA ha rifiutato la prima offerta. Pjanic ha varie offerte ma può rinnovare prolungando il suo contratto. La Roma invece punta Javier Pastore: l’agente dell’argentino è a Milano in contatto con Roma e PSG: si cerca un accordo, il giocatore vuole l’Italia. Prolungato il contratto di Di Francesco, resta invariata la distanza col Real per Alisson. Il Napoli è sempre in cerca di un portiere, ma per Areola il PSG chiede 35 milioni. Vicinissima la cessione di Jorginho al City, poi la chiusura per Fabian Ruiz dal Betis. L’Inter rinnova il contratto di Candreva e mantiene vivi i contatti con la Roma per Nainggolan. Walter Sabatini è il nuovo responsabile dell’area tecnica della Samp. Fares e Viviani dal Verona alla SPAL, è ufficiale. Il Toro aspetta Verissimo, trattativa in chiusura per il giocatore dal Santos: il giocatore è atteso in Italia in settimana dopo l’offerta aumentata a 7.5 mln. Per Gustafson esercitata l’opzione per il rinnovo fino al 2020. In uscita, Avelar va al Corinthians. Al Genoa interessa Ekdal, ora all'Amburgo: l'ex Cagliari potrebbe quindi tornare in Italia. Su di lui anche l’Udinese. La Lazio continua a inseguire Acerbi, ma il centrale del Sassuolo è ancora lontano visto che l’offerta è di 6 mln e la richiesta del club neroverde è di 15 mln. Probabile rilancio per arrivare a 8-9 milioni, l’accordo col giocatore non è un problema. Lazio che segue anche Freuler: la richiesta dell’Atalanta per lui e per Petagna è alta (20 mln) ma i due club potrebbero parlare soprattutto di Gomez in caso di addio di Felipe Anderson. Per Durmisi ancora nessun accordo col Betis. In uscita, Milinkovic-Savic interessa sempre al Real Madrid e anche Jorge Mendes starebbe lavorando per ridurre le distanze tra i due club. Felipe Anderson è ancora molto lontano dal West Ham dopo i rallentamenti dei giorni scorsi ma il club inglese continua a mantenere aperta la porta. Il Bologna è sempre più vicino a Federico Santander, attaccante del Copenaghen. Il Cagliari invece ha convinto il croato Srna, nelle prossime ore le visite mediche a Villa Stuart, poi la firma sul contratto. Empoli, accordo raggiunto con Said, attaccante svedese classe 2000 che arriverà a titolo definitivo dall’Orgryte.