Roma, Di Francesco rinnova: contratto fino al 2020

Calciomercato

La Roma e Di Francesco hanno trovato l'accordo. L'allenatore giallorosso prolunga di una stagione il suo contratto con la società

MERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE

Adesso è ufficiale. Eusebio Di Francesco ha prolungato il suo contratto con la Roma fino al 2020. Una scelta dettata dall'idea di dare continuità al progetto giallorosso, in vista del futuro e dei prossimi obiettivi. "Sono estremamente felice di poter continuare a vivere questa avventura con la Roma e i nostri tifosi " - ha commentato l'allenatore della Roma tramite il suo profilo di Twitter - "La fiducia che ho avvertito da parte del presidente e dei dirigenti mi ha reso orgoglioso, spero di ripagarla con una stagione ancora più entusiasmante di quella precedente". Nella sua prima stagione alla guida dei giallorossi, l'ex Sassuolo ha collezionato 51 panchine, con un bilancio di 29 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte, raggiungendo il terzo posto in campionato e una storica semifinale in Champions League.

Pallotta: "Per noi è importante mantenere la continuità"

"La scorsa estate, quando abbiamo ingaggiato Eusebio, dichiarai che eravamo in cerca di un allenatore in grado di ottenere il massimo dalla nostra squadra e allo stesso tempo di far crescere i nostri giovani talenti" - ha dichiarato il presidente James Pallotta - "Credo che il mister sia riuscito a ottenere entrambi i risultati alla sua prima stagione sulla nostra panchina. Per noi è importante mantenere la continuità e la stabilità che Eusebio apporta al progetto. Il rinnovo del contratto che ha firmato oggi è il segno di quanto crediamo nelle sue capacità di far crescere sempre di più la Roma". "Questo accordo dimostra ancora una volta l'enorme fiducia che abbiamo sempre riposto nei confronti di Di Francesco. Siamo sicuri che insieme coltiveremo nuovi sogni e centreremo i nostri obiettivi", ha concluso il ds Monchi.