Calciomercato, Inter-Nainggolan: si discutono i dettagli del contratto. Settimana prossima le visite

Calciomercato
Radja Nainggolan (getty)

A Montecarlo incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'agente del belga: da sistemare gli ultimi dettagli del contratto, che sarà probabilmente allungato fino al 2022. Chiusura prevista nel weekend, a inizio settimana prossima le visite mediche

NAINGGOLAN: "È STATA LA ROMA A VOLERMI CEDERE"

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Nainggolan all’Inter: parti al lavoro per chiudere definitivamente una delle grandi operazioni dell’estate di calciomercato. La trattativa, dopo le parole di addio alla Roma del centrocampista, è nelle sue ultimissime battute. Fari puntati su Montecarlo, dove da giovedì sera al pomeriggio di venerdì Alessandro Beltrami, agente del giocatore, ha discusso a fondo con la dirigenza nerazzurra. Sul piatto i dettagli del contratto di Nainggolan, da aggiustare dopo le proposte del club. Sono state infatti richieste dal procuratore alcune modiche relative in particolare ai diritti immagine. E c’è di più: il contratto del belga potrebbe essere più lungo di un anno (fino, dunque, al 2022) rispetto al previsto e rispetto anche a quello che ha ora con la Roma. In alternativa sarà un contratto fino al 2021, con opzione per il 2022. Nel weekend ci saranno al lavoro i legali per sistemare gli accordi: le visite di Nainggolan sono previste a inizio settimana, presumibilmente tra martedì e mercoledì. Il giocatore è atteso a Milano nella serata di lunedì.

I dettagli della trattativa

Nainggolan all’Inter è un affare da 38 milioni di euro, compresi i cartellini dei due giocatori nerazzurri passati in giallorosso, Davide Santon e Nicolò Zaniolo, contropartite tecniche per “ammortare” il costo del centrocampista belga, che alla Roma verrà sostituito da Javier Pastore. L'accordo tra i due club è già stato trovato e le parole dello stesso Nainggolan hanno definitivamente fatto luce su quello che sarà il suo futuro: "L'Inter mi ha voluto più di tutti, sono molto felice di ritrovare Spalletti - ha spiegato - Porterò nel cuore ogni momento alla Roma, ma è stata la società a volermi cedere".  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport