Calciomercato, tutte le trattative del 23 giugno

Calciomercato

Nel giorno in cui Mister Li non ha completato l’aumento di capitale, la famiglia americana Ricketts ha confermato l’interesse per il Milan. Hamsik ha deciso di restare al Napoli. L’Inter discute gli ultimi dettagli per Nainggolan e sonda William Carvalho. La Roma ufficializza Kluivert e aspetta Pastore. Atalanta e Chievo su Brignola. Lo Sporting di Mihajlovic pensa a Obi. Acquisti, cessioni e trattative di sabato 23 giugno

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

22.42 Meret è l’obiettivo numero uno per la porta del Napoli

Per la porta del Napoli l’obiettivo numero uno è il giovane 21enne che ha poca esperienza in serie A (solo 13 partite con la Spal) ma è considerato uno dei talenti più interessanti del nostro campionato. Il NAPOLI deve ancora definire nel dettaglio la nuova offerta per il portiere di proprietà dell’UDINESE perché, dopo l’incontro delle ultime ore tra il Napoli e l’agente di Meret, ha capito che i 25 milioni + 10 di bonus della prima proposta non bastano. L’Udinese ne vorrebbe 35. Ricordiamo che la Fiorentina si era spinta a 20 milioni per lui. L’Udinese quindi spera nell’asta con la Roma (Alisson-Real bloccata). Si defila Areola, che piace ad Ancelotti, ma costa tanto: 35 milioni. E il PSG non intende abbassare le sue pretese al momento.

22.20 Inter, sarà la settimana di Nainggolan

Sarà la settimana di Nainggolan. Nelle ultime ore c’è stato un blitz a Montecarlo per discutere con il suo agente Alessandro Beltrami dei dettagli contrattuali proposti dai nerazzurri. Nainggolan e il suo agente hanno richiesto alcune modifiche soprattutto relative ai diritti di immagine. Il contratto potrebbe essere più lungo di un anno rispetto al previsto e a quello che ha con la Roma (2022 o 2021 con opzione 2022). Visite in programma all’inizio della prossima settimana: tra martedì e mercoledì.

22.00 Fiorentina: Gil Dias saluta, va al Nottingham

Gil Dias saluta la Fiorentina e passa al Nottingham Forest, adesso è ufficiale. Pochi minuti fa il club inglese ha annunciato l'arrivo dell'esterno offensivo portoghese, in prestito annuale dal Monaco.

21.08 Lozano: “Felice per l’interesse di Real e Barcellona”

Di sicuro è tra i protagonisti della nazionale messicana: prima il gol alla Germania, poi l’assist decisivo per il Chicharito. Prestazioni che fanno di Lozano uno dei nomi caldi del mercato mondiale. Al termine della gara contro la Corea del Sud, il giocatore ha dichiarato di essere felice di essere l’oggetto dei desideri di molti top club, tra cui ci sono anche Real e Barça.

19.00 Il Manchester United segue Alderweireld

Secondo quanto riportano alcuni media inglesi, il Manchester United sarebbe interessato al giocatore del Tottenham. Dall’Inghilterra fanno sapere che c’è già stato un contatto tra le due squadre, ma la richiesta degli Spurs sarebbe stata considerata eccessiva

18.48 Real Madrid, Lunin si presenta: “Ricevuto molte offerte, ma ho sempre tifato Real”

Dopo essere stato accostato anche da Napoli e Inter, Andriy Lunin, nuovo portiere del Real Madrid ha parlato a Marca delle trattative di cui è stato protagonista: "Era il mio sogno giocare a Madrid, l'ho detto pubblicamente anche alla stampa del mio paese. Sono sempre stato un tifoso del Real. Avevo 3mila offerte ma essere qui è un sogno che si avvera, i soldi non c'entrano niente".

17.27 Dall’Inghilterra: Mata è più di un’idea per il Barcellona

Secondo quanto riferito da alcuni media inglesi, il Barcellona starebbe pensando a Juan Mata per il centrocampo dopo l'addio di Iniesta. Il giocatore è stato spesso accostato ai catalani in passato e visto che il suo posto nel Manchester United è quanto mai a rischio per il mercato di Mourinho, questa possibilità potrebbe concretizzarsi senza incontrare troppi ostacoli.

16.26 New York Times, Ricketts e il Milan: “Progetto a medio-lungo termine”

Con un lungo pezzo dal titolo "Chicago Cubs Owners in Talks to Purchase AC Milan", la versione odierna del NY Times dedica ampio spazio al futuro societario del Milan.
Il club rossonero, si legge, sarebbe entrato recentemente nelle mire della famiglia Ricketts, già proprietari dei Chicago Cubs. La famiglia statunitense, rivela il New York Times, avrebbe avviato i colloqui per trattare l'acquisto del Diavolo, con investimenti "sul medio-lungo periodo con la volontà di creare un forte legame con la città di Milano e i suoi tifosi".

15.40 Mundo Deportivo: Verratti non è al centro del progetto del Psg


Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, Marco Verratti non è più nella lista degli incedibili del Paris Saint Germain. Secondo il quotidiano spagnolo, il centrocampista non è tra i preferiti del nuovo tecnico Tuchel, con il suo agente Raiola che lo sta proponendo tra i migliori club del mondo per trovare una nuova collocazione dove possa partire al centro del progetto.

13.50 Lecce, contatti con il Genoa per Lamanna

Il portiere piace a Fabio Liverani, allenatore del Lecce neopromosso in Serie B. Avviati i primi contatti con il Genoa, che si è cautelata nel ruolo dopo gli acquisti di Marchetti, Radu e Vodisek.

12.00 Roma, fatta per Bianda 

La Roma è vicinissima all'acquisto di William Bianda del Lens. Il difensore francese è pronto a firmare un contratto di 5 anni. Operazione da 4 milioni di euro. Restano solamente da limare gli ultimi dettagli.

10.40 Kovacic vuole lasciare il Real Madrid

Le parole dell'ex centrocampista interista a Marca: "Mi piacerebbe giocare di più a Madrid perché amo il calcio e il fatto di essere in campo, ma so che è difficile trovare spazio qui - ha spiegato in esclusiva a Marca - Capisco la situazione, ma penso sia meglio per me andare in un altro club dove avrei l'opportunità di giocare regolarmente. È un'opportunità che penso di poter avere e che voglio sfruttare adesso”

09.47 Lazio-Acerbi, si continua a lavorare

Nelle ultime ore si sono registrati ulteriori contatti tra la società di Lotito e gli intermediari del difensore. La Lazio offre 6 milioni più Cataldi (valutato tra i 6 e i 7), ma il Sassuolo ne vuole almeno 8 più il cartellino del centrocampista romano. A questo punto, per accelerare la trattativa, potrebbe servirebbe l'intervento in prima persona di Acerbi che potrebbe chiedere a Squinzi di lasciarlo partire

I TITOLI DEI GIORNALI DI SABATO 23 GIUGNO

Gazzetta dello Sport

AMERICAN MILAN. Giorni decisivi per il futuro rossonero. Mr Li non ha versato i 32 milioni: ora copre Elliott. Ricketts, patron dei Chicago Cubs: "Noi ci simo". Ma c'è un altro statunitense in pole per l'acquisto

INTER SCATENATA. Obiettivo Carvalho, regista dello Sporting Lisbona. Malcom ha detto sì: il Bordeauc apre alla cessione

IDEA JUVE. Via Rugani? Ecco de Ligt. L'olandese nel mirino, Pjaca verso la Fiorentina

Corriere dello Sport

MILAN, RICKETTS CI STA. Elliott sostiuisce il cinese, ma ecco il socio. Il fondo anticipa i 32 milioni, Li ha due settimane per tenersi il club. Il patron dei Chiccago Cubs conferma di voler entrare

SARRI CI SVUOTA. Per il suo Chelsea acquisti troppo "italiani". Rugani, Manolas e Vecino le prime scelte. Callejon, Pjanic e Higuain (se parte Morata) sono molto più che semplici tentativi

Tuttosport

LA JUVE VEDE MILINKOVIC. Clamoroso: Pjanic in visita a Barcellona. Miralem nella città catalana con la famiglia: il figlio aveva la maglia di Messi. Marotta ha fissato il prezzo: 80 milioni. Così l'assalto al fuoriclasse serbo è più facile. Godin e de Ligt per la difesa, pressing Sarri su Higuain e Rugani

RICKETTS ALLO SCOPERTO: "SI', VOGLIAMO IL MILAN". Svolta americana per i rossoneri

VERISSIMO, MOSSA TORO. JANKTO, COLPO ATALANTA. Il difensore spinge per i granata

CALCIOMERCATO, COSA È SUCCESSO SABATO

Venerdì 22 giugno è stata una giornata di svolta in casa Milan. Il proprietario Yonghong Li non ha versato i 32 milioni di euro previsti per l’aumento di capitale. Alla cifra provvederà il fondo Elliott, ma gli scenari sulla proprietà rossonera restano tantissimi. Intanto esce allo scoperto la famiglia Ricketts, la 66esima più ricca d’America secondo Forbes che ha annunciato: "Abbiamo un progetto a medio lungo termine". Tantissime le novità anche in casa Napoli. Nel giorno in cui il presidente Aurelio De Laurentiis fa sapere di aver avuto un’offerta non consona dalla Cina per cedere Marek Hamsik, lo stesso giocatore slovacco ha deciso di restare al Napoli. Una notizia che tutti i tifosi azzurri aspettavano da tempo. Il numero uno del club ha fatto anche il punto sulla porta: "Sarà ben coperta. Seguo Areola, Meret e altri tre nomi che non posso dire”. Su Fabian Ruiz: "Ho fatto un’offerta di 30 milioni per lui, se non si rimangiano la clausola sarà nostro". Il favorito resta il giovanissimo dell’Udinese che non ha ancora accettato l’offerta del Napoli. I friulani sperano ancora in un’asta e nel possibile rilancio della Roma. A Meret, il Napoli vorrebbe affiancare l’esperto Consigli. Intanto il Villarreal disposto a pagare la clausola di Albiol. Tanti movimenti anche in casa Inter: non solo Radja Nainggolan (lunedì sarà a Milano), per il quale si discutono gli ultimi dettagli contrattuali. Nel mirino a centrocampo infatti, ci sono anche il belga del Tottenham Dembelé e William Carvalho dello Sporting, che potrebbe liberarsi a zero. Allo Sporting, infatti, molti giocatori hanno chiesto di essere svincolati in seguito all’aggressione subita lo scorso 15 maggio da parte di alcuni tifosi. La situazione, però, non è così lineare perché il club minaccia di fare vertenza alla FIFA. La Roma attende Javier Pastore ormai in arrivo dal Psg ma nel frattempo ha ufficializzato l’arrivo di Justin Kluivert dall’Ajax per 17,2 milioni e 1,5 di bonus. Lunedì intanto le visite mediche di Davide Santon, arrivato a parziale contropartita nell’affare che porterà appunto Nainggolan all’Inter. Interessanti anche le altre trattative: Atalanta e Chievo su Brignola, sono pronte a fare l’operazione in sinergia. Bologna e Sassuolo al lavoro per lo scambio tra Falcinelli e Di Francesco. Lo Sporting Lisbona di Mihajlovic pensa ad Obi. La Lazio offre 6 milioni e Cataldi (valutato 6/7 milioni) per Acerbi. L’offerta è stata rifiutata dalla società di Squinzi che chiede 8 milioni e Cataldi (valutato 4/5).