Calciomercato Lazio, Acerbi più vicino: si tratta con il Sassuolo

Calciomercato

La società biancoceleste si avvicina a Francesco Acerbi: resta della distanza tra la richiesta del Sassuolo e l'offerta, ma la trattativa potrebbe concludersi a breve. Nell'operazione potrebbe essere inserito anche Cataldi

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La Lazio si avvicina a Francesco Acerbi. Dopo i primi contatti dei giorni scorsi, la trattativa con il Sassuolo sta procedendo spedita. Le richieste neroverdi iniziali erano di 16 milioni di euro, la dirigenza biancoceleste è al lavoro per limare il gap tra domanda e offerta. Gap che si sta notevolmente riducendo, anche per i buoni rapporti tra il club emiliano e il difensore centrale: il presidente neroverde, Squinzi, dovrebbe infatti agevolare la trattativa in virtù di quanto fatto dal giocatore negli anni (dal 2013 a oggi) al Sassuolo, come segno di riconoscenza.

L'offerta della Lazio è già stata presentata, ma ritenuta ancora non all'altezza: 6 milioni più il cartellino di Cataldi, che nella passata stagione ha giocato nel Benevento proprio di De Zerbi, nuovo allenatore degli emiliani. Il problema è che Lotito lo valuta tra i 6 e i 7 milioni, mentre il Sassuolo non va oltre i 4-5 milioni e ne vorrebbe almeno 8 come parte fissa. Per questo ora una chiacchierata tra il difensore e il presidente potrebbe sloccare la situazione e regalare a Inzaghi il sostituto di de Vrij.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche