Calciomercato Roma, è fatta per l'arrivo di Bianda dal Lens: cinque anni di contratto al giocatore

Calciomercato
bianda

Dopo aver ufficializzato e presentato Pastore, la Roma ha chiuso anche per William Bianda, difensore classe 2000 del Lens. Cinque anni di contratto per il giocatore, mentre al club francese andrà una cifra che oscilla tra i 4 e i 5 milioni

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Pastore Day ma non solo, la Roma infatti ha definito l'operazione William Bianda con il Lens. Trattativa conclusa tra il club francese e quello giallorosso, che si assicura dunque le prestazioni del difensore classe 2000, pronto a sbarcare nella Capitale nella giornata di mercoledì. Intesa trovata sulla base di 4-5 milioni di euro che la Roma verserà nelle casse del Lens, facendo firmare poi al giocatore un contratto di cinque anni. Acquisto in prospettiva dunque per il direttore sportivo Monchi, abile a chiudere per un calciatore già nel giro della Nazionale francese, con cui ha compiuto tutta la trafila nelle selezioni giovanili. All’età di diciotto anni, Bianda ha collezionato infatti già sette presenze con la maglia dell’Under 18, un biglietto da visita niente male che conferma le qualità del giocatore.

Le parole di Pastore

Bianda ma non solo, questo è infatti il Pastore day con il l’argentino che si è presentato in conferenza stampa dopo le visite mediche e l’ufficialità. "I motivi che mi hanno spinto a scegliere la Roma sono semplici: è una grande squadra, che sta crescendo tanto. Con Monchi parlavamo da un paio di mesi, la scelta è stata più facile. È una bellissima squadra e città, avevo voglia di tornare in Italia. Le prime sensazioni molto belle, sapevo che il tifo è molto caldo ma non mi aspettavo che ci fosse tanta gente ad attendermi come è accaduto ieri in aeroporto. Questo mi fa molto piacere, mi mette voglia di fare bene, di ricominciare quest'anno alla grande. È la cosa più bella del calcio, i tifosi, la gente, chi sta al fianco dei calciatori. Arrivo in una città dove il tifo si sente tanto. Sono felice della carriera che ho fatto, sono stato presente nei 19 titoli conquistati dal Psg negli ultimi 7 anni. Ma ora era arrivato il momento di provare altre esperienze, volevo tornare a sentirmi importante e spero di farlo qua. Arrivo qui con la con la voglia di aiutare a fare meglio. Cosa ho penso quando ho saputo che mi cercava la Roma? L'idea mia era quella di tornare, fare bene e sentirmi ancora più importante".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche