I giallorossi hanno incontrato l'agente di Florenzi: l'offerta è di 3 milioni per il prolungamento, il giocatore ha altre offerte ma c'è ottimismo. Mentre i Blues sono pronti ad offrire 70 milioni per il portiere brasiliano
Non solo acquisti e nuovi volti, la dirigenza della Roma sta lavorando su due fronti: rinnovi di contratto e cessioni. Partiamo dal primo punto e dal primo nome sulla lista di Monchi, Alessandro Florenzi. La questione-rinnovo è spinosa, ma forse si è arrivati a una svolta: venerdì la dirigenza ha incontrato l'agente del giocatore, Alessandro Lucci, offrendo un prolungamento di contratto a 3 milioni a stagione (più altri bonus). Il giocatore ha ricevuto proposte da 4 milioni, ma la sua volontà è quella di restare alla Roma. C'è ottimismo.
Il Chelsea su Alisson
Capitolo portiere: Alisson è richiesto da più squadre e non è una novità. Ha disputato un'ottima stagione, è agli ottavi del Mondiale in Russia col Brasile ed è sui taccuini di una sfilza di top club. Ma un giro di portieri potrebbe portare il Real Madrid (inizialmente il club più accreditato ad acquistarlo) a "mollare" la pista. Il Chelsea, infatti, sarebbe pronto ad offrire 70 milioni di euro a partire da luglio. Questo perché? Spieghiamolo: i Blancos sarebbero intenzionati a virare su Courtois, in scadenza coi Blues nel 2019. Quindi Alisson sarebbe il sostituto numero uno. In tutto ciò, il Liverpool ha provato a prendere Oblak dall'Atletico Madrid, ma quest'ultimo rinnoverà il proprio contratto coi Colchoneros.
Monchi punta Hector Herrera
Ramon Monchi ha un nuovo obiettivo, l'ennesimo di questo mercato ricco di colpi. Pastore, Coric, Justin Kluivert, Cristante, Marcano e... Hector Herrera? Forse, anche se parliamo di un'operazione difficile. Almeno per ora. Il contratto del centrocampista scadrà nel 2019, il Porto non lo cede, Herrera è un perno importante della rosa. Monchi, quindi, sta provando ad anticipare la concorrenza e bloccare il giocatore per la prossima stagione (2019/2020). Herrera ha già detto che non intende rinnovare il contratto, la Roma ci prova davvero.