Fantacalcio, quanto paghereste Cristiano Ronaldo? Ecco i consigli dei nostri esperti

Calciomercato

I tifosi della Juventus aspettano l'arrivo del fenomeno portoghese ,ma non ci sono solo loro a sperare che CR7 giochi in Serie A. I fantallenatori sono già pronti a contenderselo a suon di rilanci all'asta. Ma conviene investire buona parte del nostro budget per un solo giocatore? Cattaneo, Trevisani, Marinozzi e Fayna la pensano così

RONALDO-JUVE: COSA SAPPIAMO FINORA

Cristiano Ronaldo vuole solo la Juventus: Jorge Mendes discute ancora con la dirigenza del Real Madrid. L'operazione non è di certo tra le più semplici per Marotta e Paratici. I tifosi bianconeri aspettano e ogni piccolo segnale potrebbe essere quello decisivo. In Italia però c'è anche un altro "esercito" che sarebbe contento di vedere CR7 in Serie A: quello dei fantallenatori. Per anni, tra il serio e il faceto, tutti noi abbiamo pensato al fanta spagnolo e alle aste per Ronaldo e Messi. Il realtà il giochino che tutta l'Italia ama, non è così famoso e "praticato" in Spagna, ma in tanti stanno pensando alla strategia da adottare quando all'asta verrà fatto il nome nel portoghese nato a Funchal.
Abbiamo chiesto a 4 nostri fantaesperti di darci qualche consiglio. Meglio sparare una cifra folle ma avere in squadra il Pallone d'Oro in carica, oppure rinunciare e puntare su una rosa equilibrata sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico? Ci sono "economisti" e "spendaccioni" ma tutti hanno una valida teoria.
A Marco Cattaneo, Riccardo Trevisani, Fayna e Andrea Marinozzi abbiamo chiesto di dirci tre cose:

1) Quanto budget sareste disposti ad investire per prendervi Cristiano Ronaldo al Fantacalcio
2) Qual è stato l'acquisto più costoso della vostra Lega privata nella scorsa stagione
3) Come si è piazzato a fine stagione chi aveva in rosa il giocatore costato di più

L'ultimo punto è quello più delicato: spesso chi ha puntato forte (o fortissimo) sui top bomber, ha dovuto fare (troppa) economia altrove. Risultato: a fine stagione è rimasto fuori dal podio. Ecco quindi le dritte dei "magnifici 4".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport