Del Piero a Sky: "Ronaldo alla Juve è una figata"

Calciomercato
Cristiano Ronaldo e Alex Del Piero

Del Piero parla così dell'arrivo di Ronaldo in bianconero: "Sarà una gran cosa sia per il club che per tutto il calcio italiano. CR7 è straordinario, accettare questa sfida significa che ha fame di essere ancora il migliore"

LA JUVE DI RONALDO CONTRO IL REAL IL 5 AGOSTO IN ESCLUSIVA SU SKY

CR7 È DELLA JUVE: IL LIVEBLOG

LO SPECIALE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

“Una figata”: così Alessandro Del Piero riassume l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. L’affare del secolo è stato finalmente portato a termine dai bianconeri, che hanno dato il via a una nuova epoca, sia per il club che per l’intero movimento del calcio italiano. L’ex campione della Juve ha parlato così dell’operazione che ha portato CR7 a Torino: “Ronaldo alla Juve è una gran cosa per il club - ha detto ai microfoni di Sky Sport - ma una gran cosa anche per il calcio italiano: è qualcosa di davvero grande. Ronaldo troverà tutta la città, tutta l’Italia che lo accoglierà con grande amore per quello che ha fatto e per quello che farà. Credo che farà aumentare il livello delle rivali, la loro voglia di sconfiggere questa Juventus che già così sembrava imbattibile. Con Ronaldo la Juve è elevata a un’altra dimensione: oggi si parla della Juve, si parla di Ronaldo, di Torino e del campionato italiano come non mai, in tutto il mondo”. Una battuta anche sul giocatore: “Tecnicamente Ronaldo è un attaccante straordinario, di qualità indiscutibile. Può segnare in tutti i modi, come vuole lui. Ma soprattutto ha un desiderio di vincere incredibile: al di là degli aspetti economici, questa per lui sarà una sfida particolare. Ha fame, vuole essere il migliore”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport