Calciomercato Barcellona, ufficiale l'acquisto di Malcom dal Bordeaux

Calciomercato
malcom

Malcom è ufficialmente un giocatore del Barcellona: l'esterno offensivo arriva dal Bordeaux. Dopo gli annunci della Roma e del club francese, il dietrofront nella serata del 23 luglio in seguito all'offerta dei blaugrana ha portato al ribaltone

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

MALCOM, MONCHI SI ARRENDE: LO SCIPPO CATALANO È SERVITO

Le visite mediche di Malcom con la Roma erano già state fissate per martedì 24 luglio alle 8.00 a Villa Stuart, con arrivo a Ciampino nella serata di lunedì. Questo il programma del brasiliano prima dell'inserimento del Barcellona, che ha spinto il Bordeaux a fare un improvviso dietrofront. Il club francese infatti aveva addirittura ufficializzato l'accordo raggiunto con la Roma su Twitter, acconsentendo al viaggio in Italia del brasiliano. L'offerta di 32 milioni di euro più 4 di bonus era stata accettata, con le visite mediche fissate. Malcom era così pronto a diventare un giocatore giallorosso. Poi l'inserimento improvviso del Barça, tutto bloccato e parti tornate al lavoro per ricucire lo strappo. Non è servito però il rilancio dei giallorossi e la volontà del giocatore, il futuro di Malcom sarà in Spagna. Il brasiliano si trasferisce in Catalunya per 41 milioni di euro più 1 di bonus. Contratto quinquennale per l'ormai ex Bordeaux.

Il comunicato

"FC Barcelona e Girondins de Bordeaux hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Malcom Filipe Silva de Oliveira. L'operazione costerà 41 milioni di euro e 1 milione di bonus variabili. Il giocatore firmerà con il club per le prossime cinque stagioni, fino alla fine della stagione 2022-2023. Malcom arriverà a Barcellona martedì per le visite mediche e la firma con il club blaugrana".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche