Calciomercato Manchester United, Mourinho: "Darmian vuole andarsene, ma serve l'offerta giusta"

Calciomercato

L'allenatore del Manchester United ha confermato in conferenza stampa la volontà di Darmian di andare via: "Proveremo ad accontentarlo, ma serve l'offerta giusta". Il giocatore ammette: "L'interesse dell'Inter è reale"

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

MOU-GATTUSO, SIPARIETTO DA RIDERE ALLA ICC

MILAN-MAN UNITED: È ANDATA COSI'

"La volontà di Darmian è quella di andare via", non usa mezzi termini Mourinho parlando del futuro del terzino italiano. Frasi chiare e dirette, arrivate nel corso della conferenza stampa successiva alla vittoria ottenuta contro il Milan nella International Champions Cup, conclusa dopo una serie interminabile di rigori. Interrogato sul destino dell'ex Torino, l’allenatore del Manchester United non ha nascosto la verità: "Matteo vuole andarsene, aspettiamo l'offerta giusta. Credo che quando si crea questa situazione, il giocatore vada accontentato. E' giusto che segua il suo istinto, finora però non siamo mai stati vicini ad accettare le proposte arrivate. In quel ruolo non siamo messi benissimo adesso, Valencia è infortunato, Dalot sta recuperando, nessuno dei due sarà pronto per l'inizio del campionato. Young è un'opzione per la fascia destra, ma ora è in vacanza e non so se tornerà prima o meno. Lindelof può essere una possibilità, comincerà ad allenarsi lunedì a Manchester con un mio collaboratore. Matteo partirà soltanto se l'offerta sarà congrua, altrimenti con noi può avere un ruolo importante".

Le parole di Darmian

Sul proprio futuro si è soffermato anche lo stesso Darmian in zona mista, ammettendo l'interesse dell'Inter nei suoi confronti: "La possibilità di tornare in Italia c'è, vediamo quello che succede. L'Inter? Qualcosa di vero sicuramente c'è, vedremp cosa accadrà in queste settimane. Ronaldo alla Juve? Farà sicuramente bene a tutto il calcio italiano, speriamo che la serie A possa tornare ai livelli di qualche anno fa".

Darmian e… il pennuto

Episodio sfortunato per Matteo Darmian, capitato durante l’ultima amichevole estiva giocata tra il suo Manchester United e i San Jose Earthquakes. Ancora più sfortunato il povero animale che ci ha letteralmente rimesso le penne. I Red Devils erano in campo contro i propri avversari, quando il pennuto invasore di campo si è ritrovato al centro dell’azione e, purtroppo per lui, è finita male. L’uccello prima è planato sul campo poi, vedendo rotolare un pallone nella sua direzione, si è reso conto del pericolo e ha deciso di allontanarsi; purtroppo però, nel momento preciso in cui si è alzato in volo, è stato centrato in pieno dalla pallonata di Darmian che lo ha lasciato secco sul terreno di gioco.