Calciomercato Juventus, colpo per la Primavera: preso Pablo Moreno, perla della Masía del Barcellona

Calciomercato
Foto: juventus.com

I bianconeri hanno ufficializzato un colpo importante per la Primavera: dal Barcellona arriva Pablo Moreno, promettente attaccante classe 2002, autore di oltre 200 gol nella cantera blaugrana. Battuta la concorrenza delle inglesi

CALCIOMERCATO: TUTTI I COLPI UFFICIALI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

BONUCCI, CALDARA, HIGUAIN: MAXI AFFARE JUVE-MILAN, LA POSSIBILE FORMULA

Calciomercato anche in prospettiva per la Juventus. I bianconeri hanno messo a segno un colpo potenzialmente importante per il futuro, acquistando dal Barcellona il giovanissimo attaccante Pablo Moreno, una delle perle della Masía, la cantera blaugrana che da molti anni sforna talenti poi chiamati a diventare grandi giocatori. Pablo Moreno, classe 2002, si unirà alla Primavera ed è considerato un prospetto molto interessante: per lui parlano anche i numeri, visto che nelle giovanili del Barça ha già segnato in questi anni oltre 200 gol. La Juventus, che ha ufficializzato il buon esito di un'operazione avviata già da qualche mese, ha battuto la concorrenza di Arsenal, Manchester City e Chelsea.

L'annuncio della Juve

"Rinforzo super - si legge sul sito ufficiale della Juventus - per il settore giovanile: attaccante completo classe 2002, lo spagnolo arriva dalla cantera del Barcellona, dove ha segnato più di 200 gol. Il settore giovanile bianconero si rinforza con un altro acquisto di grande talento e prospettiva. Alla corte di mister Francesco Baldini arriva infatti Pablo Moreno. Attaccante spagnolo classe 2002 e elemento stabile dell’Under 16 delle furie rosse, Moreno arriva dalla cantera del Barcellona, club che lo aveva prelevato dal Granada all’età di dieci anni. Da oggi Pablo Moreno è un giocatore bianconero ed è pronto a segnarne tanti altri con la maglia della Juventus".

Chi è Pablo Moreno

Attaccante forte fisicamente e abile nel gioco aereo, ma dotato di un'ottima tecnica nel rispetto delle "regole" della Masía, di Pablo Moreno si dice un gran bene. In Spagna dicono sia una delle perle della cantera blaugrana e per ora i fatti lo dimostrano: ha già segnato oltre 200 gol nelle giovanili e ha chiuso l'ultima stagione vincendo il titolo di capocannoniere con 31 reti. Bravo sia col destro che col sinistro, Moreno ha fatto e fa stabilmente parte delle selezioni giovanili della nazionale Spagnole e con le furie rosse può già vantare un buon numero di presenze. Il Barcellona, battendo la concorrenza del Real Madrid, lo prese tre anni fa dal Granada, sua città d'origine: adesso per lui c'è la Juventus e i bianconeri si augurano di vedere presto gol così.

Focused ⚽️

Un post condiviso da Pablo Moreno (@iampablomoreno) in data: