Calciomercato 2018, la data di chiusura della finestra estiva in Italia e in Europa

Calciomercato

La sessione estiva del calciomercato 2018 chiude i battenti in anticipo. Rispetto alle passate stagioni, infatti, la fine dell'edizione non è fissata per il 31 agosto alle 23, ma appena prima dell'inizio del campionato di Serie A. Scopriamo tutte le date europee

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

TUTTI I COLPI GIÀ UFFICIALI

Il calciomercato è diventato ormai una questione di importanza vitale. Tanto per i tifosi quanto per i club, sempre alla ricerca del colpo che possa far svoltare la stagione. La Juventus con Cristiano Ronaldo ha monopolizzato l'attenzione pubblica verso quello italiano, di mercato, che è tornato in cima per quanto riguarda l'interesse estero verso le trattative dei nostri club. Che sognano il colpaccio, sulla falsariga di CR7 in bianconero. Ma fino a quando sarà possibile effettuare un acquisto per una squadra di Serie A?

Le date di chiusura del calciomercato 2018

In Italia è presto detto: il mercato chiude il 17 agosto alle ore 20. Cambia la data, cambia l'orario, resterà la magia delle ultime ore. Una modifica legata alla voglia di acontentare i club di Serie A, che hano insistito per anticipare la chiusura a prima del'inizio del campionato. Seguendo l'esempio inglese, con il mercato oltremanica che chiuderà il 9 agosto alle 18. Per quanto riguarda Bundesliga (ore 18), Ligue 1 e Liga (24), la fine della sessione estiva è rimasta al 31 agosto, mentre a settembre toccherà a Turchia, l'1, Olanda, il 2, e Russia, il 6.

Campionato Data di chiusura
Premier League 9 agosto, ore 18
Serie A 17 agosto, ore 20
Bundesliga 31 agosto, ore 18
Ligue 1 31 agosto, ore 24
Liga 31 agosto, ore 24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche