Calciomercato, tutte le trattative del 30 luglio

Calciomercato

È il giorno del primo allenamento di CR7 in maglia bianconera, mentre la Juve aspetta novità sul fronte maxi affare con il Milan per quanto riguarda Bonucci, Caldara e Gonzalo Higuain. L'Inter ha chiuso per Vrsaljko in attesa di un centrocampista, la Roma e il Napoli sono alla ricerca degli ultimi ritocchi. Il Chelsea su Milinkovic-Savic. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 30 luglio

LE TRATTATIVE DI MARTEDì 31 LUGLIO

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.09 Leonardo e il fratello di Higuain a Casa Milan

Leonardo (direttore dell'area tecnica rossonera) e il fratello di Gonzalo Higuain sono a Casa Milan. Continua nella sede di Via Aldo Rossi l'incontro con l'agente dell'attaccante della Juventus.

23.06 Sampdoria, è atterrato Vieira

Ronaldo Vieira, nuovo acquisto della Sampdoria, è atterrato: inizia la sua avventura in blucerchiato.

23.04 Porto in pole per Ferrari del Sassuolo

Gianmarco Ferrari è nel mirino del Porto. Il club lusitano è in vantaggio per il difensore classe '92 del Sassuolo, tanto che domani è attesa l'offerta al club neroverde. Sarà da circa 8 milioni la proposta del Porto

22.59 Benevento-Sassuolo, maxi scambio in chiusura

Il primo passo di un'operazione più complessa sta per compiersi: martedì Ricci firmerà col Benevento, trasferendosi dal Sassuolo. Ai campani andranno anche Bandinelli e un conguaglio economico, mentre agli emiliani finirà Brignola che ritroverà De Zerbi che l'aveva allenato l'anno scorso a Benevento.

21.53 Napoli, le ultime sul terzino

Martedì un nuovo contatto tra il Napoli e gli agenti di Matteo Darmian per sondare il terreno, con Henrichs che non è una prima scelta. A sinistra, invece, Laxalt potrebbe essere un nome in più a sinistra, ma il Napoli non conferma.

21.35 Atletico, sempre più Arias

Con l'addio ormai certo di Vrsaljko, si avvicina Santiago Arias all'Atletico Madrid.

21.23 Kean: "Ora vacanza, poi valuterò il futuro"

Moise Kean, intercettato da Marco Bovicelli di Sky Sport 24, ha parlato del suo futuro: "Ora vado in vacanza, poi penserò al futuro. Juve? A chi non farebbe piacere rimanere, però è difficile. Voglio giocare con i grandi,valuterò se Serie A o Serie B".

21.08 Fulham, accordo per Mawson dello Swansea

Il Fulham è scatenato. Dopo Mitrovic, ecco Alfie Mawson: è fatta per il difensore dello Swansea, cui andranno, secondo Sky Sports, 20 milioni di sterline.

20.44 Juve, per Pjaca alla Fiorentina si vuole inserire Sturaro

La Juventus tratta con la Fiorentina la cessione di Marco Pjaca in prestito con diritto di riscatto, a patto che i viola si impegnino ad acquistare a titolo definitivo Stefano Sturaro.

20.32 Inter: accordo per Vrsaljko

C'è l'accordo per Vrsaljko all'Inter. In queste ore si organizzeranno le visite mediche del croato. 6.5 milioni più 500 mila euro di contributo di solidarietà il costo del prestito, 17.5 il valore del diritto di riscatto.

19.23 Rueda: "Vidal via dal Bayern a ore"

Il Ct del Cile è sicuro: "Ho parlato con Vidal, è questione di ore, massimo di giorni, che se ne vada: è la cosa migliore per tutti".

19.06 Lazio, Badelj è atterrato a Fiumicino

Milan Badelj è atterrato a Fiumicino. Il nuovo centrocampista della Lazio sosterrà le visite mediche martedì.

19.03 Gustavo Gomez: Palmeiras in vantaggio

Su Gustavo Gomez, in uscita dal Milan, c'è stato oggi un sondaggio del Palmeiras. In italia spinge il Cagliari, ma il club brasiliano è in vantaggio e vuole arrivare alla chiusura dell'operazione in breve tempo.

18.37 Newcastle, ceduto Mitrovic al Fulham

"Aleksandar Mitrović ha completato il trasferimento a titolo definitivo al Fulham. Il Newcastle augura a Miro le migliori fortune per il suo futuro". Si tratta di un ritorno per il serbo.

18.02 Higuain-Milan: gli aggiornamenti

La Juventus ha ribadito al fratello agente di Gonzalo Higuain che vorrebbe cederlo e che la soluzione più concreta è quella del prestito oneroso al Milan (20 milioni di euro per il prestito e diritto riscatto fissato a 35 milioni di euro). Questa formula non convince molto Nicolas e Gonzalo, ma adesso toccherà a Leonardo in un incontro previsto in queste ore che si tratta solo di una formula bilancistica e che invece Higuain è e sarà un punto di riferimento per il Milan anche in futuro.

17.48 Psg, Tuchel parla di Cavani

Dopo la vittoria a un minuto dalla fine contro l'Atletico Madrid, Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa di Edinson Cavani: "Cavani non mi ha detto che vuole andare via. Nessuno me ne ha parlato, penso rimarrà".

17.30 Sun: United su Mina, offerti 40 mln

Il Manchester United starebbe preparando un'offerta di 40 milioni per Yerry Mina. Lo scrive oggi il britannico 'Sun', secondo cui il centrale colombiano del Barcellona è una delle prime richieste di José Mourinho per rafforzare la zona difensiva. Sul difensore non ci sono comunque solo i Red Devils e lo zio-procuratore del giocatore ha pubblicamente ammesso che l'Everton lo aveva contattato per, aggiungendo che "Yerry giocherà in un grande club in Europa".

16.13 Lemar: "Farò di tutto per l'Atletico"

Thomas Lemar è stato presentato all'Atletico Madrid. Maglia numero 11 e grande voglia di fare per il francese, neo Campione del Mondo con la sua Nazionale: "So cosa si richiede per giocare in questa squadra e farò di tutto per l'Atletico".

15.00 - Lazio, stasera arrivano Milan Badelj e Joaquin Correa

Con un tweet pubblicato pochi minuti fa, la Lazio ha annunciato l'arrivo dei due nuovi acquisti: "Milan Badelj e Joaquin Correa atterreranno all’Aeroporto Internazionale di Roma–Fiumicino 'Leonardo da Vinci' rispettivamente alle ore 17:05 con il volo proveniente da Zagabria ed alle ore 23:40 con il volo proveniente da Siviglia".

14.45 - ADL: "Darmian si avvicina, ma serve l’ok di Mourinho? Vero!"

Interpellato da Radio Kiss Kiss per il solito gioco del vero o falso, il presidente del Napoli ha confermato che per l'arrivo di Matteo Darmian manca solamente l'ok di José Mourinho.

13.50 - Dalla Francia: André-Pierre Gignac potrebbe tornare in Francia

Secondo quanto scritto da France Football, il centravanti André-Pierre Gignac potrebbe tornare in patria, più precisamente al Monaco. Nelle ultime stagioni ha giocato con il Tigres in Messico.

13.45 - Leganes, arriva l'ex Roma Jonathan Silva

Presentato dal Leganés l'ultimo acquisto, il terzino argentino Jonathan Silva che ha chiuso la scorsa stagione tra le fila della Roma, senza lasciare traccia. Arriva dallo Sporting.

13.30 - De Laurentiis: "CR7 ha una certa età, rischioso spendere tanto per uno a fine carriera"

Il presidente del Napoli sull'operazione Cristiano Ronaldo: "Non dimentichiamoci che ha una certa età, spendere tanto per un calciatore a fine carriera è sempre un rischio. Mendes me l'aveva proposto, poi la Juventus ha alzato la posta. Sarri? È monotematico, un grande allenatore sa anche vincere".

13.00 - Roma, ecco chi è Robin Olsen

La Roma ha da tempo concluso la sua ricerca del sostituto di Alisson, scegliendo - un po' a sorpresa - Robin Olsen. Scopriamo chi è il nuovo portiere svedese dei giallorossi.

12.45 - Atletico Madrid, è il giorno della presentazione di Thomas Lemar

L'Atletico Madrid presenta l'acquisto più costoso della sua storia, Thomas Lemar: il francese arrivato dal Monaco è costato 70 milioni di euro. Vestirà la maglia numero 11.

12.40 - Sampdoria, preso Ronaldo Vieira dal Leeds

Colpo in casa Sampdoria: il DS Walter Sabatini ha chiuso l'acquisto del centrocampista classe 1998 Ronaldo Vieira dal Leeds United per 7 milioni. Domani ci saranno le visite mediche. L'arrivo non esclude quello di Pedro Obiang, per il quale si continua a trattare con il West Ham: l'offerta è di 10 milioni, la richiesta di 12.5.

12.35 - Barcellona, un infortunio ferma la cessione di Andre Gomes?

Era uno dei nomi in uscita del Barcellona, ma un infortunio muscolare subito durante l'ICC potrebbe frenare la cessione di Andre Gomes. Il centrocampista, che si è fatto male al bicipite femorale, potrebbe rimanere fermo anche due mesi, come riportano i giornali catalani: un contrattempo che potrebbe raffreddare l'interesse nei suoi confronti.

12.25 - Cagliari, visite mediche a Roma per Bradaric

Nuovo acquisto per il Cagliari: dal Rijeka arriva il centrocampista Bradaric per una cifra totale di 6 milioni. Il giocatore sta già sostenendo le visite mediche a Roma: ha rifiutato il Bordeaux che aveva offerto 7 milioni.

12.00 - Higuain: il giorno della verità. Il fratello-agente incontra la Juve

Potrebbe essere il giorno giusto per il trasferimento di Gonzalo Higuain. Il fratello-agente dell'attaccante argentino incontra la Juventus per trattare le condizioni d'addio: possibile un summit anche con Leonardo.

11.20 - Mourinho e la dirigenza dello United ai ferri corti?

C'è aria di burrasca in casa Manchester United: secondo quanto scritto dal Daily Mail, le dichiarazioni di José Mourinho ("Ho chiesto 5 rinforzi e ne è arrivato uno") non sono state prese dalla dirigenza dei Red Devils, in particolare dal vicepresidente Ed Woodward.

10.40 - Il Chelsea fa muro su Courtois: prima il sostituto, poi la cessione

Chelsea al centro del mercato, non solo in Italia ma anche all'estero: secondo quanto riportato da Sky Sports, il club di Maurizio Sarri non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del portiere Thibaut Courtois prima di aver trovato un sostituto all'altezza. Il contratto del belga è in scadenza nel 2019 e la sua valutazione sarebbe attorno ai 30 milioni di euro, con il Real Madrid in pole position per prenderlo.

10.30 - Bayern, Niko Kovac: "Lewandowski non si muove"

Il Bayern Monaco non ha alcuna intenzione di lasciar andare Robert Lewandowski e lo ha ribadito ancora una volta a chiare lettere. Questa volta è stato il tecnico Niko Kovac a dichiararlo a Sky Sport Deutschland: "La situazione è molto chiara, non lascerà questo club. Ognuno deve esprimere il suo desiderio di lasciare: solo che questa è la sua volontà, e poi c'è quello che vogliamo noi. Ha un contratto fino al 2021".

10.20 - Dall'Inghilterra: la Juventus sempre su Paul Pogba

Leonardo Bonucci potrebbe non essere l'unico juventino di ritorno a Torino: il Mirror insiste che il club bianconero vorrebbe riportare in città anche Paul Pogba, in rotta di collisione con il Manchester United. L'operazione sarebbe però possibile solo i soldi delle cessioni di alcuni dei prezzi pregiati: Higuain, Pjanic e Rugani.

10.15 – Witsel, visite mediche con il Borussia Dortmund

Il centrocampista Axel Witsel si sta sottoponendo alle visite mediche di rito con la sua nuova squadra, il Borussia Dortmund. Il belga lascia il Tianjin Quanjian della Superliga cinese.

10.00 - El Shaarawy: "Non mi muovo da Roma, il mio futuro è qui"

Stephan El Shaarawy non ha intenzione di lasciare la Roma: "Ho parlato con la dirigenza e col mister: qui sto benissimo e il mio futuro è con questa squadra. La concorrenza non mi spaventa, fa parte del nostro lavoro".

9.45 - Chelsea, David Luiz vuole rimanere a Londra

Accostato a lungo ad altre squadre, il difensore brasiliano David Luiz ha dichiarato di non voler lasciare Stanford Bridge, specialmente ora che c'è Maurizio Sarri alla guida. "Amo la sua filosofia di gioco: rimaniamo sempre alti e teniamo il pallone giocandolo in maniera tecnica. Sono molto contento qui e sono al 100%: ho avuto molto tempo per guarire dal mio infortunio...". Lo scorso anno era stato dimenticato da Antonio Conte dopo un litigio in allenamento, trovando poco spazio nella seconda metà di stagione.

9.30 - Biglia: "L'anno scorso ho deluso, voglio riscattarmi. Obiettivo Champions"

Il centrocampista argentino ai microfoni del sito ufficiale del Milan: "Nella scorsa stagione non ho reso come avrei voluto e sono il primo a essere deluso, adesso voglio riscattarmi. L'obiettivo primario è la qualificazione in Champions, ma siamo il Milan e bisogna puntare al massimo".

9.00 - Milinkovic-Savic, slittano le visite mediche con la Lazio

Atteso in mattinata, il centrocampista serbo non si è presentato in Paideia per sostenere le classiche visite mediche pre-stagione: controlli slittati di 24 ore come fa sapere la società biancoceleste. E se fosse un'indizio di mercato?

8.50 - Dall'Inghilterra: "Il Real Madrid vuole inserire Willian nell'operazione Courtois"

Secondo il Daily Mail, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino il brasiliano Willian, da inserire nella trattativa che porterebbe anche Courtois a Madrid. L'operazione sarebbe da 100 milioni di sterline complessive: 70 per il fantasista e 30 per il portiere (in scadenza 2019).

Tuttosport - "Milan, idea Rodrigo Caio per la difesa"

Un nome nuovo dalle pagine di Tuttosport per il Milan: il difensore 25 del San Paolo Rodrigo Caio. "Il brasiliano con passaporto italiano era già stato seguito dal Milan. Leonardo prova a sfruttare il canale preferenziale con il San Paolo".

Tuttosport: "Higuain-Bonucci, sta salendo la tensione"

Nel pezzo di apertura del quotidiano sportivo torinese si apre alla possibilità che non si faccia lo scambio tra Milan e Juve: "La priorità della Juve è cedere il bomber, il centrale è la grana del Milan. Marotta non accetta le condizioni rossonere e spunta la possibilità che i due giocatori restino dove sono, a meno che non si muova il Chelsea..."

Corriere dello Sport – “Peso argentino”

Apertura del Corriere dello Sport dedicata alla situazione complicata di Gonzalo Higuain alla Juventus: “A Torino si presenta Higuain che Marotta vuole vendere per 55 milioni: l’hanno cercato solo il Milan (che deve metterne 20 più Bonucci) e il Chelsea (costretto prima a liberarsi di Morata). Entro 48 ore la verità su Caldara e Rugani e il rinnovo di Pjanic. Pjaca va a Firenze”.

Gazzetta dello Sport - "L'incrocio Milan-Juve, prove di accordo col fratello di Higuain. Ma Bonucci e Caldara..."

Pagine interne dedicate all'affare che tiene banco sull'asse Milano-Torino: "L'incrocio: Pipita per iniziare, poi Leo e Mattia. Milan e Juventus cercando l'intesa sul maxi-affare. Il fratello del centravanti in arrivo in Italia, atteso a colloquio con il d.t. Leonardo. Per il prestito oneroso i bianconeri chiedono 18 milioni di euro. Sullo sfondo c'è il Chelsea, che invece preme per l'ex Atalanta. Oggi nuovi contatti".

Gazzetta dello Sport - "Icardi-Lautaro, attendi a quei 2"

Spazio in prima pagina anche per la nuova coppia d'attacco dell'Inter, immortalati in piscina a casa del capitano dei nerazzurri. "Da Martinez ad Asamoah i nuovi convincono, però Spalletti è nervoso: vuole altri rinforzi".

Gazzetta dello Sport: "RonalDay, lo sbarco: comincia l'era di CR7"

Apertura della Gazzetta dello Sport dedicata all'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino: "Il Marziano atterra a Torino e viene accolto come un capo di Stato. Da oggi lavora alla Continassa con Dybala, Higuain, Cuadrado e Douglas Costa. Dall'8 agosto troverà Allegri e gli altri compagni".

Ecco cosa è successo domenica

È atterrato Cristiano Ronaldo a Torino: la domenica della Juventus, di pausa di riflessione riguardo alla trattativa col Milan per il maxi affare Bonucci-Caldara-Higuain, ruota attorno al portoghese. A Caselle non è arrivato solo lui, anche Dybala, pronto per iniziarsi ad allenare con il Pallone d'Oro in carica insieme, proprio, a Gonzalo Higuain. L'Inter aspetta Vrsaljko, mentre la Roma si muove ancora alla ricerca di un mediano e un esterno offensivo. Il Napoli, dopo aver battuto 2-0 il Chievo in amichevole, deve risolvere la questione terzino destro (che possa giocare a sinistra): Darmian ha ammesso di gradire l'Italia, De Laurentiis che potrebbe pensare al giocatore del Manchester United. Sergej Milinkovic-Savic interessa anche al Chelsea: gli inglesi lo valutano circa 100 milioni che per la Lazio sono pochi. Inzaghi dal ritiro della squadra ha ribadito che il suo futuro dipende da lui, ma al momento non c’è motivo di separarsi. In mattinata sosterrà le visite mediche, mentre in giornata arriveranno i due acquisti Badelj e Correa.