Calciomercato Fiorentina, è fatta per Pjaca: prestito con diritto di riscatto e contriscatto

Calciomercato
Marko Pjaca nuovo attaccante della Fiorentina (Getty)

Colpo importante per la Viola, che si accura le prestazioni del croato (l'anno scorso allo Schalke 04 per sei mesi, 7 partite e un gol). Accordo raggiunto tra Marotta e Cognini, prestito a 2 milioni di euro con riscatto a 20 e controriscatto a 26

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

La Viola piazza il colpo, preso Marko Pjaca. Accordo raggiunto con la Juve, affare fatto sulla base di un prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 23. Un'operazione importante e di livello per la Fiorentina. Marotta e Cognini sono riusciti a trovare l'intesa giusta dopo giorni di trattative. Dopo i sei mesi trascorsi allo Schalke 04 (2 gol in 7 gare per il croato), l'esterno d'attacco potrà rilanciarsi in una piazza ambiziosa, guidata da Pioli. Un'occasione che sa di riscatto. La Juventus, in caso di riscatto da parte della Viola, avrà l'occasione di controriscattarlo per una cifra che si aggira attorno ai 26/27 milioni. 

Pjaca è pronto per una nuova sfida

L'estate di Pjaca è da incorniciare: finale Mondiale con la sua Croazia ed eroe nazionale. Non poteva andare meglio per lui, reduce da una stagione così così tra Juventus e Schalke. Arrivato a gennaio in Bundesliga, l'ex Dinamo ha messo a segno 2 gol in 7 presenze. Ora la Fiorentina per ritrovare la giusta continuità che in Serie A non ha mai avuto: 14 presenze il primo anno, nessuna l'anno scorso, prima del trasferimento allo Schalke. Pronto il riscatto.