Calciomercato, tutte le trattative del 3 agosto

Calciomercato

Higuain-Milan: è ufficiale, oggi la presentazione con Caldara. Dalle visite all'annuncio: Bonucci torna alla Juventus. Con Vidal al Barcellona (ufficiale), l'Inter spera nella rottura tra Modric e il Real Madrid. Florenzi rinnova con la Roma fino al 2023. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 3 agosto

CALCIOMERCATO LIVE, LE TRATTATIVE DEL 4 AGOSTO

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.35 Inter, gli aggiornamenti su Modric

Il croato parlerà col presidente da solo, un faccia a faccia in virtù del bel rapporto tra i due. Modric vuole una nuova sfida e non da oggi, soltanto Florentino Perez può fargli cambiare idea. Tra i due c'è un gentleman agreement, è l'ultimo ostacolo dei nerazzurri per provare a piazzare il colpo.

23.26 Napoli, doppio colpo: vicinissimi Ochoa e Malcuit

Doppio colpo in entrata per il Napoli: praticamente presi Guillermo Ochoa e Kevin Malcuit. Il doppio acquisto permette così a Carlo Ancelotti di avere un organico ancora più completo per competere al top in Serie A, Champions League e Coppa Italia

22.49 Barcellona, ufficiale Vidal

FC Barcelona e FC Bayern Monaco hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Arturo Vidal . L'accordo è per le prossime tre stagioni ed è in attesa delle visite mediche che il giocatore affronterànel corso dei prossimi giorni.

22.20 Genoa, Lisandro Lopez ha firmato

Il Genoa abbraccia Lisandro Lopez. Il difensore centrale arriva dal Benfica e ha già firmato il nuovo contratto con i rossoblù.

21.50 Cagliari, ufficiale Bradaric

Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’HNK Rijeka le prestazioni sportive del calciatore Filip Bradarić. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 2023.

21.39 Barcellona, ufficiale Wagué

Il Barcellona, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l’ormai noto acquisto di Moussa Wagué. Il terzino senegalese è stato prelevato dai belgi dell’Eupen.

20.28 Fiorentina, è fatta per Pjaca

La Fiorentina ha trovato l'accordo con la Juventus per Marko Pjaca. Colpo croato per la Viola.

20.12 Barça, fatta per Vidal

Come riporta Fabrizio Romano tramite Twitter, per Vidal al Barcellona è ormai tutto fatto. Contratto fino al 2021, lunedì la presentazione al Camp Nou

19.24 Parma, Biabiany si allena

"Con il permesso dell'Inter, Jonathan biabiany si è allenato in gruppo agli ordini di mister D'Aversa".

19.11 Mundo Deportivo: Inter, offerta stratosferica a Modric

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, l'Inter avrebbe fatto un'offerta definita "stratosferica" a Luka Modric. Super ingaggio e contratto più lungo rispetto all'attuale accordo con il Real Madrid, che scade nel 2020.

18.27 Samp, ceduto Capezzi all'Empoli

L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, all’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Capezzi.

18.20 Cagliari, si lavora per Kannemann

Cagliari è sempre a lavoro per portare Walter Kannemann in Sardegna. In queste ore, infatti, è andato in scena un incontro con gli intermediari del Gremio.

18.15 Obiang, braccio di ferro tra Sampdoria e West Ham

Si complica la trattativa tra Sampdoria e West Ham per il ritorno in blucerchiato di Pedro Obiang. Alla base di questo stop, che rischia di compromettere l'operazione, la volontà dell'allenatore dei londinesi Pellegrini che non vuole più privarsi del centrocampista.

17.52 Mirallas e la Fiorentina sono più vicini

Kevin Mirallas e la Fiorentina sono sempre più vicini: operazione che si sta per concludere sulla base di un prestito (500 mila euro) con diritto di riscatto a 7 milioni di euro.

17.22 Faggiano: "Balo al Parma? Difficile competere con certe cifre"

In conferenza stampa, il ds del Parma, Daniele Faggiano, ha parlato di Balotelli: Balotelli? Mario è un giocatore che in Italia vorrebbero tutti, questa sarebbe la piazza giusta questa per lui. Ma non è facilissimo, anzi è quasi impossibile perché non possiamo competere con certe cifre. Dobbiamo fare i passi giusti sul mercato, la squadra è ancora incompleta e sono io il primo a saperlo. In giro sento preoccupazione, ma la situazione è questa: tra ripescaggi e squadre che si devono iscrivere anche le nostre operazioni, ad esempio quelle in uscita, sono bloccate”.

16.53 Sassuolo, ufficiale Ragusa al Verona

L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Ragusa Antonino ('90, attaccante): ceduto all'Hellas Verona a titolo di prestito con obbligo di riscatto.

16.47 Sky Sports: Hart al Burnley

Secondo quanto riporta Sky Sports il portiere del Manchester City Joe Hart starebbe svolgendo le visite mediche per il Burnley: trasferimento per 4 milioni di sterline.

16.13 Ufficiale: Anderson alla Lazio

La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Djavan Lorenzo Anderson.

16.12 Lazio, rinnovo per Patric

La S.S. Lazio rende noto di aver prolungato il contratto economico del calciatore Patricio Gabarrón Gil sino al 30 giugno 2022.

16.00 Arsenal, rinnovo per Iwobi

Alex Iwobi rinnova ancora una volta il proprio contratto. Il 22enne, ai Gunners da quando ha nove anni, ha prolungato il proprio accordo con la squadra di Unai Emery come comunicato dal club tramite Twitter.

14.26 Parma, ecco Galano

Il Parma Calcio 1913 comunica il tesseramento dell’attaccante Cristian Galano (Foggia, 01/04/1991), che ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2021. L’attaccante la scorsa stagione era in forza al Bari (33 presenze e 15 reti), club dal quale si è svincolato, e ha già raggiunto i suoi nuovi compagni a Collecchio per mettersi a disposizione di Mister D’Aversa.

13.40 Verona, fatta per Ragusa: contratto quadriennale, oggi l'ufficialità

Ragusa al Verona, è fatta. L'Hellas conclude un grande affare e si assicura l'esterno del Sassuolo: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, contratto quadriennale per il giocatore. L'intesa tra le parti è stata raggiunta, ora manca solo la firma da parte del calciatore, già in viaggio verso Verona.

13.10 Atalanta, Suagher ceduto in prestito al Carpi

L'Atalanta ha ufficializzato il prestito secco al Carpi di Emanuele Suagher. Per il difensore, classe 1992, è un ritorno dopo le esperienze nel 2014/15 e nella sessione invernale 2015/16. Suagher, reduce dalla stagione a metà fra Avellino e Cesena, precedentemente ha vestito le maglie di Tritium, Pisa, Crotone e Bari.

12.05 Bologna, Helander rinnova fino al 2022

Il Bologna ufficializza il rinnovo del contratto del difensore Filip Helander che prolunga fino al 30 giugno 2022.

12.00 Genoa, visite mediche per Lisandro Lopez

L'ex difensore dell'Inter, che i rossoblù hanno prelevato dal Benfica, si è sottoposto alle visite mediche presso l'istituto Il Baluardo di Genova. Nelle prossime ore è atteso l'annuncio del suo tesseramento da parte del Genoa.

10.50 Juventus, Nedved: "Non è ancora finita"

"La nostra campagna acquisti clamorosa? E non è ancora finita...". Parola di Pavel Nedved, vicepresidente della società bianconera, che non ha escluso altre sorprese di mercato dopo l'affare del secolo che ha portato CR7 a Torino.

10.40 Verona, è fatta per Ragusa: ok del Sassuolo

Ragusa al Verona, è fatta. L'Hellas conclude l'affare e si assicura l'esterno del Sassuolo: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. L'intesa tra le parti è stata raggiunta, ora manca solo la firma da parte del calciatore, già in viaggio verso Verona.

10.30 City, Gabriel Jesus rinnova fino al 2023

Manchester City-Gabriel Jesus, ancora insieme fino al 2023. Sul proprio sito ufficiale, la società comunica il prolungamento del contratto all'attaccante brasiliano.

10.15 Sports.ru: la Lokomotiv Mosca su Bacca?

Secondo i media russi e nello specifico Sports.ru, la Lokomotiv Mosca sarebbe interessata a Carlos Bacca, centravanti del Milan, e avrebbe mosso già i primi passi per il suo trasferimento. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore, che ha sempre manifestato l'idea di voler tornare a giocare in Liga dopo l'esperienza al Villarreal.

10.00 La Samp ufficializza l'arrivo di Ronaldo Vieira

Ora è ufficiale: Ronaldo Vieira è un nuovo calciatore della Sampdoria. Il club blucerchiato ha ufficializzato, attraverso l'account Twitter della squadra, l'acquisizione del centrocampista inglese dal Leeds.

09.30 Chelsea, Pedro rinnova fino al 2020

Chelsea-Pedro, c'è il rinnovo dello spagnolo classe '87 fino al 2020. Lo comunica la società inglese attraverso i suoi canali ufficiali.

09.17 Milan, è ufficiale: Gustavo Gomez al Palmeiras

Il difensore paraguaiano si è traferito ufficialmente alla formazione brasiliana, come annunciato dallo stesso Palmeiras sul proprio sito e sui propri canali social ufficiali. La formula è quella del prestito con riscatto obbligatorio in caso di presenze pari al 50% delle gare stagionali giocate dal Palmeiras il prossimo anno: le cifre previste sono di 1,5 milioni subito e altri 4,5 più bonus in caso di riscatto. Firma un contratto di un anno.

09.11 Lazio, visite mediche per Djavan Anderson

A Roma sponda Lazio ecco l'ottavo acquisto di questo mercato. Dopo Badelj e Correa arrivati lunedì, stavolta tocca a Djavan Anderson, terzino olandese del ’95 preso a parametro zero dopo una stagione trascorsa a Bari (19 gare e 2 reti in B). Visite in Paideia alle ore 8 e primi scatti da biancoceleste, in attesa di conoscere il proprio futuro (potrebbe finire in prestito alla Salernitana). Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, Anderson ha giocato con AZ e Cambuur, prima di essere tesserato dai biancorossi dopo un periodo di prova. Un anno con Grosso e poi lo svincolo causa-fallimento. Ieri è arrivato a Roma con un volo da Amsterdam insieme alla sua fidanzata, oggi le visite e il primo impatto con la Lazio.

08.44 Monchi: "Nzonzi non è il più vicino"

In occasione della conferenza per annunciare il rinnovo di contratto di Florenzi ha parlato anche Monchi, che come al solito ha risposto alle tante domande di mercato. Primo argomento il centrocampista: "Nzonzi? Si parla tanto di lui e di qualcun altro. Noi stiamo valutando il mercato in diversi ruoli e uno è il centrocampo. Nzonzi è un nome ma non è l'unico e aggiungo che non è nemmeno il più vicino anche se mi piace molto come tanti altri che alla Roma non arriveranno mai. Io so perfettamente dove voglio arrivare e il mio lavoro è provare a creare la rosa più forte possibile e andrò avanti fino al 18 agosto"

I titoli dei giornali di venerdì 3 agosto

GAZZETTA DELLO SPORT

PIPITA FEBBRE A 90. Il colpo del Milan. Higuain infiamma la tifoseria rossonera: "Sono molto contento". Prenderà il numero 9. Sheva applaude: "Grande Gonzalo, acquisto eccellente"

MODRIC-INTER, LO SCOGLIO REAL. Perez da Madrid: "Datemi 750 milioni". Ma il croato lo incontrerà per il via libera. Vidal al Barça, e spunta un mister X

BONUCCI, IL RITORNO DEL FIGLIOL PRODIGO "QUESTA E' CASA MIA". Appalusi e fischi per Leo a Torino. Allegri: "Giocatore importante, non è cambiato". E Rugani rimane

CORRIERE DELLO SPORT

ECLISSI DI LUKA. La suggestione Modric ha oscurato tutte le altre trattative dell'Inter. Florentino Perez durissimo: "Via solo per 750 milioni". Ausilio sta perdendo le speranze e studia alternative. Vidal alla firma col Barcellona

HIGUAIN LI HA RAPITI. Accoglienza da star per il nuovo numero 9 del Milan. Pipita potrebbe esordire l'11 a Madrid. Caldara riceve l'omaggio di Allegri: "Lui via? Mi spiace"

TUTTOSPORT

NEDVED: "NON E' FINITA". Ecco Bonucci, il vicepresidente rilancia il mercato Juve. Visite e allenamento per il difensore: "Questa è casa mia". Pavel ammette che possono arrivare altri rinforzi

MILAN, DELIRIO HIGUAIN. Che entusiasmo per l'attaccante e Caldara

MODRIC AVVISA IL REAL: O IL RINNOVO O L'INTER. Ma Vidal è a un passo dal Barcellona

TORO, GIBBS HA DETTO SI'. Alla ricerca dell'esterno, il Wba apre ai granata

Ecco cosa è successo giovedì

Modric è il grande sogno della società nerazzurra. Un sogno che prende leggermente più corpo dopo il passaggio di Vidal al Barcellona per circa 30 milioni di euro. Domenica il centrocampista rientrerà dalle vacanze in Sardegna e da quel giorno in poi ogni momento sarà buono per un confronto con Florentino Perez. Il giocatore potrebbe chiedere al presidente del Real di provare un'altra esperienza dopo aver vinto tutto in Spagna. Ma allo stesso tempo Florentino Perez potrebbe decidere di blindarlo, rinnovandogli il contratto con tanto di super adeguamento. Capitolo Darmian: i nerazzurri si rifanno avanti per il terzino, obiettivo anche del Napoli. Giornata di visite mediche per Higuain e Caldara, poi la firma sul contratto con i rossoneri mentre Bonucci va a Torino: ufficiale anche il suo trasferimento alla Juventus e contratto fino al 2023. Questi i dettagli economici: Higuain al Milan in prestito per 18 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 36 milioni. Il contratto del Pipita sarà un 3+1. Primo anno 7,5 + 1,5 da parte della Juve, poi 9 milioni a stagione versati, ovviamente, dal Milan. Società d'accordo anche nello scambio tra i due difensori valutati alla pari (35 milioni, come scritto sul comunicato ufficiale). Alessandro Florenzi rinnova con la Roma fino al 2023, è ufficiale. Monchi: "N'Zonzi mi piace come mi piacciono tanti giocatori, ma non tutti possono arrivare alla Roma. Non è l'unico nome che seguiamo e nemmeno il più vicino". Terzino Napoli, salgono le quotazioni di Malcuit ma c'è l'inserimento del Southampton. La Fiorentina è a un passo da Kevin Mirallas dell'Everton. Cagliari vicino al difensore Kannemann del Gremio. Obiang spinge per la Samp.