In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Calciomercato Juventus, Sturaro va in prestito allo Sporting CP

Calciomercato

Sfumata l'ipotesi Premier League, Stefano Sturaro lascia comunque la Juventus e andrà giocare a Lisbona: per lui c'è lo Sporting. Affare in prestito secco, dopo le visite ci sarà la firma sul contratto

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO

Condividi:

Stefano Sturaro lascia la Juventus: andrà a giocare in Portogallo, allo Sporting Clube, la prima squadra di Cristiano Ronaldo. Il centrocampista classe '93 è a Lisbona, dove dopo le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto: la formula dell'operazione è quella del prestito secco, per una stagione. Sfumate dunque le possibili destinazioni in Premier League dopo la chiusura del mercato - per Sturaro si era parlato infatti anche di Leicester e Watford - il centrocampista giocherà comunque all'estero, visto che anche le soluzioni italiane come Genoa e Fiorentina alla fine non si sono concretizzate.

La benedizione di CR7

E non è un caso che la scelta sia ricaduta proprio sullo Sporting. Un ruolo importante lo ha avuto, infatti, anche Cristiano Ronaldo. CR7, arrivato quest'estate a Torino, ha avuto modo di parlare con Sturaro e 'sponsorizzare' il suo vecchio club. E la conferma è arrivata anche dall'agente di Sturaro, che ha detto: "Sicuramente le parole di Ronaldo sullo Sporting e il calcio portoghese sono state determinanti".