Milan, mattinata di visite mediche per Paquetà. Poi subito a Milanello per i test

Calciomercato

Il talento brasiliano classe 1997, dopo aver assistito dalla tribuna al match fra Milan e Torino, si è sottoposto alle prime visite di idoneità sportiva, con i controlli medici di rito già eseguiti in Brasile nelle scorse settimane. Nel pomeriggio salto a Milanello, dove nelle prossime ore svolgerà ulteriori test fisici

PAQUETA’ IN ITALIA: “FELICE DI ESSERE QUI

CHI E’ LUCAS PAQUETA

LEONARDO: “IBRA NON TORNA AL MILAN

Lucas Paquetà sta proseguendo secondo le tappe prestabilite in queste sue prime ore da giocatore del Milan. Il brasiliano classe 1997, infatti, è pronto a sostenere nella mattinata di oggi le visite di idoneità sportiva, con i controlli medici di rito già effettuati in Brasile nelle scorse settimane ed ulteriori test fisici in programma a Milanello nell’arco dei prossimi giorni. Faccia un po’ stanca per i tanti impegni ravvicinati, piccolo sorriso rivolto ai giornalisti presenti e un timido ciao davanti alle telecamere. Per l’ex talento del Flamengo è tutto un po’ nuovo, ma l’entusiasmo di iniziare questa nuova avventura c’è ed è tanto.

L’arrivo e il primo approccio con San Siro

Il primo assaggio di cosa vuol dire giocare a San Siro, probabilmente, lo ha avuto guardando da spettatore la sfida fra quelli che saranno i suoi nuovi compagni e il Torino. Zero gol, un paio di miracoli di Donnarumma e l’occasione sprecata da Cutrone nel finale. Insomma, 90’ dalle porte inviolate ma decisamente divertenti, ai quali lui ha assistito insieme alla moglie. Il tutto dopo essere sbarcato a Malpensa nella tarda mattinata e dopo aver rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore rossonero: “Sono felicissimo di essere qui, ho scelto il Milan per la sua storia" Le sue parole. Dopo aver svolto i test, Lucas si trasferirà a Milanello, laddove visiterà le strutture del centro tecnico e scambierà le prime considerazioni con Gattuso. Paquetà, costato in totale sui 35 milioni di euro, farà poi ritorno in Brasile, laddove ultimerà il trasloco prima di tornare a Milano nei primi giorni di gennaio. Lo stesso viaggio che, qualche anno fa, fece anche un certo Kakà. La speranza di tutti è quella che lo possa imitare.