Calciomercato, Sampdoria: Gabbiadini vicino al ritorno

Calciomercato
Gabbiadini, Southampton (Getty)

La società blucerchiata vicina a riportare in Italia Manolo Gabbiadini: il ritorno in blucerchiato dell'attaccante classe 1991 è legato alla cessione di Kownacki. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

SAMP, OBIETTIVO GABBIADINI

Manolo Gabbiadini è sempre più vicino al ritorno alla Sampdoria, sua ex squadra. Contatti tra la società blucerchiata, il Southampton e l'entourage dell'attaccante classe 1991 avviati ormai da qualche giorno, con il club del presidente Ferrero che però adesso ha deciso di accelerare. Se inizialmente, infatti, l'affondo per riportare a Genova Gabbiadini era legato alla cessione di uno dei big – Defrel o Caprari – adesso la strategia della Sampdoria è cambiata: l'eventuale arrivo del calciatore del Southampton è infatti legato al futuro di Dawid Kownacki, sui cui c'è in pole il Fortuna Dusseldorf. La Sampdoria è pronta a fare un investimento da 12 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto per riportare in Serie A Manolo Gabbiadini, considerato come un attaccante utile per il presente ma anche un investimento di prospettiva in vista della prossima stagione. Fuori Kownacki, dentro Gabbiadini: questo il progetto Sampdoria, con la società blucerchiata pronta adesso a piazzare lo scatto decisivo per un calciatore che proprio a Genova in passato ha espresso al meglio il proprio potenziale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche