Ramsey alla Juventus, parla Emery: "Rispetto la sua scelta, si sta allenando bene"

Calciomercato

L’allenatore dell’Arsenal ha parlato del passaggio del gallese alla Juve che avverrà però a fine stagione: “Il suo futuro riguarda lui, la sua famiglia e il suo agente. Ora mi importa che resti concentrato, come sta facendo in allenamento”

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

AG. TODIBO: "ECCO PERCHÈ NON HA SCELTO LA JUVE"

Aaron Ramsey sarà un nuovo calciatore della Juventus, l’operazione è soltanto da formalizzare: dal 1° luglio il gallese potrà vestire la maglia bianconera. A confermarlo, seppur indirettamente, è lo stesso Unai Emery, allenatore dell’Arsenal, dove il centrocampista ha giocato nove stagioni ed è in corso la decima. “Mi confronto sempre con Ramsey, abbiamo bisogno delle sue migliori prestazioni e sono molto soddisfatto di come ha interpretato le ultime uscite. Prima della scorsa gara gli ho chiesto se si sentisse pronto ad aiutarci, lui mi ha risposto di voler giocare e lo sta facendo con grande impegno” ha detto in conferenza stampa. Ramsey andrà in scadenza di contratto a giugno e la Juve è stata la società più veloce nel trovare un accordo col giocatore, che dalla prossima stagione rinforzerà la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Emery: "Rispetto la sua scelta"

Ad ogni modo, il gallese resta un calciatore dell’Arsenal e finché sarà tale Emery si aspetta da lui il massimo impegno. “Il suo futuro riguarda lui, la sua famiglia e il suo procuratore. Ogni giorno lavora bene con noi e voglio che tenga così alta la concentrazione anche durante le partite. Rispetto la sua scelta, non posso aggiungere altro. La cosa che mi preme maggiormente è che Aaron sia con noi adesso. Rispetto molto il suo futuro, è una sua decisione” ha concluso l’allenatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.