Calciomercato, tutte le trattative di lunedì 14 gennaio

Il Milan penserà al futuro di Higuain dopo la Supercoppa: molto dipenderà dalla volontà dell'argentino. I rossoneri hanno intanto avviato i primi contatti per Piatek del Genoa, Morata l'alternativa. Napoli in pressing su Lobotka, la Juve non molla Spinazzola. Kucka firma con il Parma. Scuffet in prestito al Kasimpasa. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Juventus, fiducia a Spinazzola

Juve e Bologna stanno parlando del futuro di Spinazzola, anche se - dopo un primo momento in cui l'affare sembrava potersi concludere - crescono le possibilità di permanenza dell'esterno in bianconero. La Juventus ha dunque per il momento congelato le possibili alternative, in primis Darmian ed Emerson Palmieri.

- di Redazione SkySport24

Bologna, tutto su Caceres

Nel caso non dovesse arrivare a Spinazzola, il Bologna si è inserito per Martin Caceres, difensore in uscita dalla Lazio e che non ha trovato l'accordo con il Parma: i primi contatti sono stati positivi.

- di Redazione SkySport24

Napoli, pressing su Lobotka

Il Napoli torna su Lobotka, obiettivo a centrocampo. Rifiutata la prima offerta dal Celta Vigo, si lavora per trovare l’accordo e anticipare la concorrenza, Sul giocatore c'è anche il Bournemouth.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, in chiusura Traorè: Vlahovic all'Empoli

La Fiorentina si rinforza chiudendo i discorsi con l'Empoli per Traoré, centrocampista classe 2000. Affare concluso sulla base di una cifra pari a 12 milioni, con il giocatore che resterà all'Empoli sino a fine stagione. Nella trattativa verrà inserito anche Dusan Vlahovicattaccante classe 2000 dei viola che si trasferirà all'Empoli in prestito. Mancano ancora le firma, ma la base per l'intesa c'è.

- di Redazione SkySport24

Entella, vicino Martinelli

La Virtus Entella non rimane ferma sul mercato. Vicinissimo infatti l'arrivo di Alessandro Martinelli, centrocampista classe 1993 del Brescia.
- di Redazione SkySport24

Parma, al lavoro per Stepinski

Il Parma è al lavoro per garantire a D'Aversa un'alternativa per il reparto offensivo. Il nome sul quale si sta concentrando la dirigenza è quello di Mariusz Stepinski, attaccante classe 1995 del Chievo. Nell'affare potrebbe finire anche Amato Ciciretti,

- di Redazione SkySport24

Rinnovo Icardi, il punto della situazione

Si aspettano notizie sulla data dell’incontro Inter-Icardi/Wanda, in programma questa settimana. Nella giornata di oggi non ci sono stati aggiornamenti sulla questione del rinnovo dell'attaccante argentino

- di Redazione SkySport24

Cremonese, Rondanini a un passo

Rinforzo in arrivo in difesa per la Cremonese. A un passo Ivan Rondanini, terzino classe 1993 del Brescia, club che ha in uscita anche Martinelli e Cortesi vicini all'Entella.

 

- di Redazione SkySport24

Milan, avviati contatti con il Genoa per Piatek

Il Milan vuole Piatek e ha avviato i primi contatti con il Genoa per averlo, con incontri preliminari. Da valutare l'offerta da avanzare per convincere Preziosi, che ha più volte ribadito la volontà di trattenere il polacco nel mercato di gennaio. Servirà un'offerta da almeno 40 milioni per provare a portare l'attaccante in rossonero.

- di Redazione SkySport24

Zenit, ufficiale il ritorno di Rigoni

Finisce qui l'avventura di Emiliano Rigoni in Italia. L'argentino torna in Russia, allo Zenit San Pietroburgo. Arrivato all'Atalanta in estate, proprio dal club russo, Rigoni ha collezionato 12 presenze segnando tre gol nei mesi trascorsi agli ordini di Gian Piero Gasperini. Non si tratta di un addio amaro, a giudicare dalle parole del giocatore: "Ho un'altra chance per giocarmi le mie carte. Sono felice di tornare qui. Capisco che questa è un'altra possibilità per me e spero di poterla usare nel miglior modo possibile. La Serie A è un campionato difficile. Sento di essere migliorato sia fisicamente che tecnicamente, mi sento un calciatore migliore rispetto a prima".
- di Redazione SkySport24

Verona, preso Faraoni dal Crotone

Ora è ufficiale: Davide Faraoni passa dal Crotone all'Hellas Verona. Operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto, come annunciato dal comunicato: "L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Marco Davide Faraoni dalla società F.C. Crotone. Il difensore, classe 1991, ha scelto la maglia numero 5."
- di Redazione SkySport24

Parma, visite mediche in corso per Kucka

Visite mediche in corso per Juraj Kucka, che è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Parma. L'ex Milan e Genoa, atterrato in mattinata in Italia con un volo privato, firmerà il contratto domani e potrà essere a disposizione di D'Aversa già per la 20^ giornata di Serie A.
- di Redazione SkySport24

Crotone: Stoian alla Steaua Bucarest, Budimir al Maiorca

Adrian Stoian lascia l'Italia. Il suo è un inedito ritorno in patria: l'esterno d'attacco rumeno, infatti, ha sempre giocato in club italiani, vestendo le maglie di Roma, Pescara, Bari, Chievo, Genoa e Crotone. 28 anni a febbraio, nato a Craiova, ha raggiunto l'accordo con la Steaua Bucarest, il club più titolato di Romania. Lascia Crotone anche Ante Budimir, che va al Maiorca in prestito con diritto di riscatto.

- di Redazione SkySport24

Reggina, dopo Bellomo si aspetta Doumbia

Il cambio di proprietà ha dato linfa vitale alla Reggina, che ora è scatenata sul mercato. Nicola Bellomo ha firmato un contratto di 18 mesi più opzione per un'altra stagione. Un altra firma in arrivo è quella di Doumbia: accordo raggiunto per due anni e mezzo.

- di Redazione SkySport24

Valencia, la panchina di Marcelino traballa

Al ko rimediato contro l'Alaves è seguito il pari (1-1) in casa contro il Valladolid. Entrambi in rimonta. L'allenatore del Valencia Marcelino Garcia Toral inizia ad essere messo in discussioe dal proprietario del club, Peter Lim. Questi ha incontrato a Singapore il presidente Anil Murthy e il direttore generale Mateu Alemany. Marcelino ha commentato che qualsiasi sia la decisione del club, dovrà accettarla, pur rivelando di sentirsi saldamente sulla panchina del club valenciano. "Sapevo dell'incontro prima della partita di Valladolid e non sono preoccupato. Se il proprietario decide di fare a meno di me e del mio staff tecnico, devo accettarlo perché i risultati sono peggiori di quanto ci aspettassimo".

- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund: preso Balerdi dal Boca Juniors

Il Borussia Dortmund, capolista in Bundesliga, ha ufficializzato l'acquisto del nazionale argentino Under 20 Leonardo Balerdi. Difensore 19enne, "ha firmato un contratto a lungo termine con gli otto volte campioni tedeschi", recita il tweet del Borussia Dortmund.

- di Redazione SkySport24

Scuffet al Kasimpasa: stasera il volo Venezia-Istanbul

Simone Scuffet riparte dalla Turchia: il 22enne portiere friulano lascia l'Udinese, dove ormai è stato superato da Musso, per andare in prestito al Kasimpasa, in Süper Lig. La formula del trasferimento è un prestito secco per 6 mesi. Si tratta della prima esperienza all'estero per Scuffet, che nel 2015 aveva suscitato l'interesse dell'Atletico Madrid.

- di Redazione SkySport24

Milan, Higuain non sarà ceduto senza un'alternativa pronta

Il Milan mantiene alta la concentrazione sulla Supercoppa. Gattuso non vuole cali di tensione. Poi si penserà al futuro di Gonzalo Higuain: quelli successivi al match di Gedda saranno giorni decisivi per il futuro dell’argentino. Molto dipenderà dalla sua volontà. Di sicuro i rossoneri non cederanno Higuain senza avere già un'alternativa pronta in attacco.
- di Redazione SkySport24

Kucka: "Parma è una soluzione molto interessante"

Per il ritorno di Kucka in Serie A manca soltanto la firma ufficiale. Il centrocampista è pronto a firmare con il Parma: "Sono contento, adesso vado a fare le visite e poi vediamo - ha dichiarato  Spero possa andare anche meglio della mia ultima esperienza in Italia. Parma è una soluzione molto interessante, dopo due settimane di trattative abbiamo trovato l'accordo".
- di Redazione SkySport24

Carnevali: "Milan su Sensi? A gennaio non cediamo nessuno"

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, fa il punto sul mercato: "Milan su Sensi? Il giocatore ha avuto richieste anche da altre società italiane ed estere, la nostra volontà è quella di non cedere i nostri calciatori migliori, inoltre a gennaio non vediamo nessuno. Anche Duncan resta con noi"
- di Redazione SkySport24