Calciomercato, trattative e news del 15 gennaio

Higuain è tentato dal Chelsea? Il Milan si cautela: contatti per Piatek. Il Genoa chiede 40 milioni di euro più bonus. Un'apertura, su questa cifra, è arrivata in giornata dal direttore generale Perinetti. Il Genoa aumenta l'offerta all'Empoli per Krunic. Il Sassuolo ha preso dal Lecce il difensore Lucioni. Il Napoli torna su Lobotka del Celta Vigo, ma l'affare si complica. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: LE TRATTATIVE DEL 16 GENNAIO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Amorebieta firma per il Cerro Porteno

Il difensore dell'Independiente de Avellaneda, che interessa a Juve e Milan tra le altre, ha firmato un nuovo contratto con il Cerro Porteno, in Paraguay. Il giocatore dunque si è legato al club paraguaiano ed è stato presentato alla stampa.
- di Redazione SkySport24

De Jong, è braccio di ferro PSG-Barcellona

E' uno dei pezzi più pregiati del mercato e il Paris Saint Germain è pronto a fare follie per Frenkie de Jong. Il centrocampista dell'Ajax che avrebbe già accettato l'offerta dei blaugrana potrebbe vacillare di fronte a un rilancio dei francesi.
- di Redazione SkySport24

Solari: "Isco interessa in Italia? Io sono solo l'allenatore"

Santiago Solari dribbla le domande sul mercato e in particolare quelle su Isco, con cui i rapporti appaiono deteriorati. Il calciatore potrebbe essere ceduto nel mercato invernale e interessa ad alcuni club anche italiani: "Ho già parlato di lui, ma io sono solo l'allenatore non mi occupo della politica di mercato del club"
- di Redazione SkySport24

Chicharito-Valencia, c'è l'accordo. Ma il West Ham non molla

Chicharito Hernandez vuole lasciare la Premier per giocare nella Liga con la maglia del Valencia. L'attaccante messicano ha già trovato l'accordo con il club valenciano ma il West Ham, al momento non vuole cedere il giocatore.
- di Redazione SkySport24

Atletico, Simeone si rifiuta di parlare di Morata

L'allenatore dell'Atletico Madrid non vuole rispondere alle domande di mercato circa l'interessamento dei colchoneros su Morata: "Non voglio parlare dei giocatori che non sono qui", ha spiegato alla vigilia del match di Coppa del Re contro il Girona

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale l'ingaggio di Traoré

La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto, a titolo definitivo dall'Empoli del centrocampista Hamed Junior Traoré, nato a Abidjan (Costa D'Avorio) il 16 febbraio del 2000. Il neo viola ha firmato un contratto fino al 2023 e nell'attuale stagione resterà in prestito fino a giugno al club azzurro. I costi dell'operazione si aggirano sui 12 milioni di euro più bonus e prevedono anche il prestito, dal prossimo campionato, del giovane attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, classe 2000.

- di Redazione SkySport24

Mourinho, "Ritorno nella Liga sarebbe bello", lo dice il presidente della federcalcio Tebas


Ha speso parole di grande elogio per José Mourinho, il presidente della federcalcio spagnola Javier Tebas: "Non sarebbe una cattiva cosa, è un grande allenatore, ha tantissime qualità e rivederlo qui in Spagna sarebbe uno spettacolo. Quale club? Chissà"
- di Redazione SkySport24

Solskjaer: "Non ingaggeremo Giuseppe Rossi"

E' stato chiaro l'allenatore dei Red Devils sul futuro di Giuseppe Rossi che da qualche giorno si sta allenando con il Manchester United per ritrovare la condizione migliore in attesa di una chiamata da parte di qualche squadra: "Non credo che ingaggeremo Guseppe, ma si sta allenando molto bene con noi. E' un ragazzo intelligente, sta cercando una squadra e resterà con noi anche per la prossima settimana a meno che non trovi una soluzione. Sabato in allenamento ha segnato un gol bellissimo che ha impressionato anche Sir Alex. E' un piccolo aiuto che gli stiamo dando, ma se ci fosse qualcuno interessato dovrebbe prenderlo subito"
- di Redazione SkySport24

Marsiglia, continua il pressing su Balotelli

L'Olympique Marsiglia è determinato a portare Mario Balotelli al Velodrome. L'attaccante italiano è in rottura con il Nizza ma non ha ancora trovato l'accordo con i marsigliesi. Si continua a trattare per la buona riuscita della trattativa.
- di Redazione SkySport24

Martin O'Neal nuovo allenatore del Nottingham Forest

Martin O'Neal, è il nuovo allenatore del Nottingham Forest. Sopstituisce Aitor Karanka che si è dimesso in settimana
- di Redazione SkySport24

Arsenal, Petr Cech annuncia il ritiro a fine stagione

"Questa è la mia ventesima stagione come professionista, quindi credo che sia il momento giusto per annunciare il mio ritiro fino alla fine della stagione. Avedo giocato 15 anni in Premier League e avendo vinto tutto ciò che c'era da vincere penso di aver raggiunto i miei obiettivi. Continuerò a lavorare duro all'Arsenal per cercare di vincere qualche trofeo in più in questa stagione e poi vedrò cosa la vita mi riserverà fuori dal campo", le parole del portiere dei Gunners su Twittter
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra, c'è il prezzo per Hazard: 112 milioni

Secondo quanto riporta il Telegraphla società inglese ha fissato il prezzo del cartellino del calciatore belga in scadenza di contratto nel 2020: valutazione da 112 milioni di euro. Real Madrid avvisato…
- di Redazione SkySport24

Ricordate Stuani? Lo vuole il Barcellona

Cristhian Stuani è la nuova idea del Barcellona per rinforzare l'attacco. I blaugrana vorrebbero un giocatore in più in avanti e l'obiettivo è diventato l'attuale attaccante del Girona, al terzo posto nella classifica marcatori della Liga. Dopo le 21 reti dello scorso campionato, l'ex attaccante della Reggina ha già segnato 11 reti in 13 presenze in campionato e ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro decisamente alla portata del club catalano.
- di Redazione SkySport24

Atlanta United, presentato Frank De Boer come nuovo allenatore

Frank De Boer riparte dagli Stati Uniti, l'Atlanta United ha presentato il tecnico olandese come nuovo allenatore. Prende il posto del Tata Martino che ha condotto l'Atlanta alla conquista del titolo della MLS nella scorsa stagione.
- di Redazione SkySport24

Il Parma continua a lavorare per Stepinski

Il club gialloblu continua a lavorare per regalare nuovi rinforzi a D'Aversa: definito l'arrivo del centrocampista Kucka, la società gialloblù non si ferma e ha come obiettivo quello di acquistare un nuovo attaccante. Continua il pressing con il Chievo Verona per provare a chiudere l'operazione Mariusz Stepinski: dialogo tra club che prosegue ormai da giorni, con il Parma sempre più deciso a portare a termine il trasferimento dell'attaccante  classe 1995 già a gennaio, mentre il Chievo vorrebbe trattenere il giocatore fino a giugno. Per provare a sbloccare l'operazione, il Parma potrebbe inserire nell'operazione Amato Ciciretti, attaccante esterno classe 1993 che ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione.
- di Redazione SkySport24

Missione portoghese per il Frosinone

Penultimo posto in classifica e un calciomercato importante per provare a centrare l'obiettivo salvezza: Frosinone al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Baroni. L'uomo mercato del club Capozucca si trova in Portogallo per provare a concludere una doppia operazione con il Benfica: sul tavolo i nomi di Andreas Samaris, centrocampista classe 1989 che andrà in scadenza al termine della stagione, e Facundo Ferreyra, attaccante classe 1991
- di Redazione SkySport24

L'Atletico Madrid insiste per Morata

L'attaccante spagnolo sempre più lontano da Sarri. Morata potrebbe tornare in Spagna: infatti, secondo quanto riporta Skysports, l'entourage del giocatore starebbe trattando con i colchoneros. Anche per questo motivo, il Milan si sarebbe orientato su Piatek del Genoa dal momento che Morata era stato accostato ai rossoneri in un eventuale scambio con Higuain.
- di Redazione SkySport24

La Nazione, Fiorentina: "Preso Traoré"

La Nazione di questa mattina apre le proprie pagine sportive con il mercato della Fiorentina titolando: "Preso Traoré". I viola acquistano il centrocampista dell'Empoli che arriverà la prossima estate. Intanto Corvino studia anche le mosse per provare a tenere Chiesa almeno un'altra stagione.
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: "Super Colpo"

"Super colpo" è il titolo che Tuttosport dedica alla "metà" della sua prima pagina sul mercato della Juventus. "Confermata l'anticipazione di Tuttosport: venerdì Ramsey firmerà a Londra il contratto che lo legherà alla Juve. Per cederlo subito l'Arsenal chiede 20 milioni".
- di Redazione SkySport24

Il Corriere dello Sport su Higuain: "L'Arabia e l'Orgoglio"

Il Corriere dello Sport di questa mattina apre in prima pagina titolando: "L'Arabia e l'orgoglio". Il riferimento è alla finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Juventus e soprattutto alla condizione di Higuain. L'estate scorsa è stato costretto a lasciare i bianconeri per fare spazio a Ronaldo: domani vuole soffiargli la coppa. CR7 è un'ossessione dell'argentino che vuole togliersi prima di dire addio al Milan e volare da Sarri.
- di Redazione SkySport24