Calciomercato, Higuain al Chelsea: l'argentino ha cenato con i compagni del Milan

Calciomercato

L'attaccante ha organizzato una festa per trascorrere una serata piacevole con i suoi compagni di squadra al Milan. Segnale di come l'argentino, nonostante il probabile trasferimento al Chelsea, sia comunque affezionato al gruppo rossonero. Sarri: "Non so quanto sia vicino"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE

HIGUAIN, CHELSEA SEMPRE PIÙ VICINO

MILAN, TABÙ ARGENTINI: HIGUAIN ULTIMO DEI FLOP

Si attende l'annuncio del trasferimento di Higuain al Chelsea. Ormai il più è stato fatto. In attesa dei comunicati ufficiali, quello che sappiamo con certezza è che l'argentino ha organizzato una festa con i suoi colleghi del Milan in un noto locale milanese. Un modo per trascorrere del tempo in piacevole compagnia perché, nonostante l'addio sia ormai a un passo, Higuain ha legato con il gruppo rossonero, verso il quale resta comunque affezionato. Nei pochi mesi vissuti a Milano, Gonzalo ha stretto un ottimo rapporto con i suoi compagni di squadra. Tanto da organizzare una serata tutti insieme, una semplice cena, ma sufficiente per ritrovare il sorriso dopo la Supercoppa persa a Gedda. D'altronde Gattuso aveva sempre dichiarato di vederlo integrato nel gruppo e nella squadra, evidentemente l'allenatore aveva ragione..

La formula del trasferimento

Ormai ci siamo, si attende soltanto la chiusura ufficiale della trattativa. Gonzalo Higuain lascerà il Milan dopo appena sei mesi, con i rossoneri che hanno dato l'ok all'operazione tra il Chelsea e la Juventus, società proprietaria del cartellino del 'Pipita'. L'argentino si trasferirà ai Blues in prestito fino a giugno, con obbligo di rinnovo del prestito per un altro anno al verificarsi di determinate condizioni. Di conseguenza il Chelsea erediterà dal Milan le condizioni contrattuali dell'attaccante.

Sarri: "Higuain? Non so quanto è vicino"

Nel corso della conferenza stampa pre Arsenal, l’allenatore del Chelsea Maurizio Sarri ha parlato anche dell’arrivo, ormai vicinissimo, di Higuain: "Quanto è vicino? Non lo so. Due settimane fa - ha aggiunto - ho parlato con Marina (Granovskaia ndr), e sa la mia opinione. Sta lavorando un sacco. Io non so nulla di mercato nello specifico. Non la chiamo ogni sera, preferisco spendere le mie energie sul campo, e non pensando al mercato".
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche