Spinazzola resta alla Juve, nelle parole di Allegri l'indizio di calciomercato

Calciomercato

L’allenatore bianconero ha escluso il trasferimento dell’esterno al Bologna dopo la partita col Chievo. Questo bloccherebbe di conseguenza la trattativa per Darmian, per il quale era stato già raggiunto un primo accordo col Manchester United

Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

ARSENAL, INTERESSE PER AUDERO DELLA SAMPDORIA

JUVENTUS: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Meno di dieci giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato, con tante situazioni ancora tutte da definire. Per quella di Leonardo Spinazzola, ci ha pensato Massimiliano Allegri al termine della gara col Chievo Verona, dove l’esterno ha trovato anche spazio nei minuti finali. “È un giocatore della Juventus e resterà qui” ha detto l’allenatore, intervistato in zona mista. Una dichiarazione, questa, che sembra escludere che il giocatore possa quindi trasferirsi al Bologna, la squadra che più di tutte ha manifestato interesse per lui. Spinazzola non è convinto né della destinazione né della formula della cessione, che sarebbe in prestito: la Juventus vorrebbe garantirgli una certa continuità di impiego, in modo da favorirne il recupero ottimale dopo il periodo di stop forzato per l’infortunio. D’altro canto però non vuole nemmeno perdere definitivamente un giocatore che non ha ancora avuto tutte le possibilità di dimostrare il proprio valore. Sulla questione si era espresso anche Pavel Nedved, prima della partita: “Ritengo che abbiamo già costruito una rosa all'altezza in estate e siamo della stessa idea. Ci teniamo stretti tutti i nostri giocatori perché sappiamo di poter fare grandi cose, quindi non vedo nessun cambiamento nel futuro”.

Darmian se parte Spinazzola

Alla situazione di Spinazzola è direttamente collegata la trattativa per Matteo Darmian. La Juventus, negli scorsi giorni, ha trovato un accordo col Manchester United per l’esterno italiano, di cui si avrebbe necessità soltanto se partisse l’ex Atalanta. L’altro nome ipotizzato per la fascia era stato quello di Emerson Palmieri, che però per il Chelsea non è sul mercato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche