L'Inter ha chiuso il colpo Cedric Soares dal Southampton e, in gran segreto, ha fatto svolgere le visite mediche a Godin che arriverà a parametro zero a giugno. La Juve a caccia di un sostituto di Benatia, che può andare in Qatar (in pole c'è l'ex Caceres). Piatek è stato presentato ufficialmente dal Milan. Higuain si è presentato ai nuovi tifosi a Stamford Bridge. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna
Parma su Ranocchia
Un colpo di esperienza importante. Il Parma pensa ad Andrea Ranocchia che è in scadenza di contratto con l'Inter. A giugno il giocatore potrebbe arrivare a parametro zero visto che il suo contratto con i nerazzurri non è stato ancora rinnovato. Non è da escludere però qualche uscita a gennaio (Bruno Alves piace per esempio alla Juventus)
Genoa, si lavora al dopo Piatek
Dopo aver definito l’arrivo di Antonio Sanabria dal Betis Siviglia (l’attaccante sarà in Italia venerdì per le visite mediche) in prestito di 18 mesi e diritto di riscatto fissato a 20 milioni, il Genoa continua a lavorare per portare Marko Pjaca in Liguria e ha ufficializzato Sturaro dallo Sporting, via Juventus. Visite mediche anche per il centrocampista ungherese Andras Schafer (classe ’99) in attivo dall’Mtk Budapest. Un caso è invece Kingsley Ehizibue (difensore classe ’95): dopo aver superato le visite mediche ha deciso di tornare in Olanda.
Milan: domani visite per Tiago Djalò
Juve, i possibili sostituti di Benatia
Inter, domani Cedric Soares a Milano
Inter, Godin ha fatto le visite mediche
Benevento, preso Caldirola
Una vecchia conoscenza del campionato italiano (Luca Caldirola) è pronto a tornare. Il difensore di proprietà del Werder Brema, cresciuto nell'Inter, sarà un giocatore del Benevento dopo aver rescisso con la sua squadra. La durata del contratto è fino al 30 giugno con opzione per altri due anni a discrezione della società. I giallorossi non si fermano: il direttore sportivo Pasquale Foggia sta provando a prendere anche il difensore del Frosinone Luka Krajnc.
Inter, fatta per Cedric Soares
L’aveva anticipato il nostro Gianluca Di Marzio all’Originale mercoledì sera. Ora è fatta. L’Inter ha preso Cedric Soares, terzino destro classe ’91 dal Southampton. Il giocatore arriva in nerazzurro in prestito (a 500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 11 milioni
Genoa, ufficiale Sturaro
Con una nota sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha comunicato di aver risolto in anticipo il prestito del centrocampista Stefano Sturaro dallo Sporting Clube de Portugal, che passa al Genoa in prestito fino al 30 giugno 2019. “Il contratto prevede – continua il comunicato – l’obbligo per il Genoa di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 8,5 milioni, pagabili nei successivi tre esercizi e potrà incrementarsi di ulteriori € 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali”.
Monaco: Henry esonerato
La dedica di Piatek al Genoa e a Genova
"Questa è una dedica per il Genoa Cfc, i suoi tifosi, la città di Genova con le sue bellezze e i suoi abitanti. Vi voglio bene e vi ringrazio tutti, mi sono sentito come a casa e vi ringrazio tutti con affetto! Grazie per tutto ❤️💙" seguito dalla traduzione in polacco del ringraziamneto ("Dziękuje za wszystko"). Sono le parole che il neo-attaccante del Milan ha dedicato al club e alla città in cui è esploso calcisticamente in Italia.
Simic al Frosinone: ora è ufficiale
All'indomani delle visite mediche è arrivata l'ufficialità: Stefan Simic è un nuovo giocatore del Frosinone. Questo l'annuncio del Milan: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, le prestazioni sportive del calciatore Stefan Simic al Frosinone Calcio".
Genoa, terminato l'incontro per Pjaca
Il Genoa e l'agente di Marko Pjaca (Marko Naletilic) hanno concluso l'incontro in cui i rossoblù hanno cercato di convincere il croato a lasciare Firenze per iniziare la nuova avventura con la squadra di Cesare Prandelli. Il presidente Preziosi ha illustrato il progetto del Genoa, trattativa in via di sviluppo.
Genoa-Pjaca, iniziato l’incontro
Dopo aver ufficializzato l’addio a Piatek, il Genoa continua a lavorare al futuro. Il primo rinforzo sarà Sanabria dal Real Betis: visite venerdì. Ma i rossoblù puntano a un altro colpo: Marko Pjaca. Il presidente Preziosi sta incontrando l’agente del croato Naletilic. L’obiettivo è convincere il giocatore a lasciare la Fiorentina e trasferirsi in Liguria.
L’Equipe: Psg, preso Paredes
Secondo il quotidiano francese il Psg avrebbe chiuso il colpo Leandro Paredes. La notizia si legge nel pezzo d’apertura sul sito web: “Il club parigino e i dirigenti dello Zenit si sono trovati d’accordo questo giovedì sulla base di una cifra di 47 milioni di euro. Il centrocampista di 24 anni si aggregherà al gruppo di Tuchel dopo le visite mediche”.
Inter-Cedric Soares, si può chiudere
Confermata la notizia rivelata dal nostro Gianluca Di Marzio nel corso di “Calciomercato, l’Originale” di mercoledì sera. La trattativa tra Inter e Southampton per Cedric Soares, terzino destro classe ’91, procede spedita. Nelle ultime ore contatti sempre più positivi. La formula a cui si lavora è prestito con diritto di riscatto. La trattativa va avanti bene: si può chiudere presto”.