Calciomercato Juventus, Benatia dice sì all'offerta dell'Al-Duhail

Calciomercato

Con l’arrivo di Caceres che è ormai cosa fatta, la Juventus ha accettato l’offerta dell'Al-Duhail per il centrale marocchino, che si prepara dunque a lasciare nuovamente l’Italia. Nelle casse bianconere, fra parte fissa e bonus, finiranno quasi 10 milioni di euro

LAZIO-JUVENTUS LIVE

JUVE-CACERES, C’E’ LA FIRMA

Gente che va, gente che viene. Se da una parte è tutto fatto per il ritorno alla Juventus di Martin Caceres, dall’altra non ci sono più dubbi sulla partenza di Medhi Benatia. Il difensore marocchino ha infatti deciso di fare le valigie, destinazione Qatar. Lì lo aspetterà l’Al-Duhail, che per averlo ha offerto ai Campioni d’Italia quasi 10 milioni di euro totali con bonus compresi, oltre ad una ricca proposta economica anche per il giocatore. Che dirà nuovamente ciao all’Italia dopo le esperienze con Udinese, Roma e Juventus, appunto, dove è stato elemento comunque importante nelle ultime due stagioni.

Poco spazio

Dopo una stagione vissuta da protagonista con 32 presenze considerando tutte le competizioni, Benatia ha faticato a trovare spazio in questa nuova annata, anche complice il ritorno in bianconero di Bonucci. Solo sei partite sommando tutte le competizioni, un rendimento che gli ha fatto storcere il naso più volte. Adesso, dopo le esperienze in Francia, Italia e Germania, ecco una nuova pagina pronta ad aprirsi. Lontano, molto. In un calcio che non è di primo livello, ma che comunque lo ha convinto a sposarne il progetto. E a 31 anni Benatia ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco.