Conte: "Dall'Italia non ho avuto proposte per la panchina. Il campo mi manca, ma sono sereno"

Calciomercato
Calciomercato, Antonio Conte parla ai microfoni di Sky del suo futuro

L'ex Ct della Nazionale, intercettato da Gianluca Di Marzio, parla a Sky del suo futuro e della sua voglia di calcio: "Il campo mi manca, sono in attesa di una nuova destinazione. Offerte dall'Italia? Ancora nulla".

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

CHELSEA, CONTE-DIEGO COSTA: UN MESSAGGIO DA 100 MILIONI

Torna a parlare per la prima volta dopo l'addio alla panchina del Chelsea, maturato nella scorsa estate, Antonio Conte. L'ex Ct della Nazionale italiana e allenatore di Juventus e Blues era di passaggio a Milano dopo aver assistito dal vivo a Bergamo ad Atalanta-Juventus 3-0, partita che ha comportato l'eliminazione dei bianconeri di Massimiliano Allegri dalla Coppa Italia 2018/2019.

Conte: "Il campo mi manca, dall'Italia non ho avuto offerte"

La sua presenza, ha assicurato Conte ai microfoni di Sky Sport, non è però legata al calciomercato o a imminenti novità che lo riguardino su panchine italiane: "Il campo mi manca - le sue parole - ma avevo deciso di prendermi quest'anno di riposo e sono molto sereno. Sono in attesa di una nuova destinazione, che ovviamente non si sa. Sono venuto da Londra a Milano per vedere la partita della Juve. Inter? Dall'Italia non ho ricevuto nessuna offerta". Milano a fine gennaio fa rima con calciomercato. Dopo tante sessioni vissute da protagonista, in attesa di eventuali rinforzi per le squadre che allenava, Conte assiste alle trattative da spettatore: "Da allenatore ho sempre vissuto il calciomercato andando a dormire e sperando che il giorno dopo accadesse qualcosa. Di solito si cerca sempre di chiudere gli affari prima dell'ultimo giorno, ma sappiamo anche che l'ultimo giorno è quello con più adrenalina". Solo una battuta sul Chelsea, sconfitto per 4-0 dal Bournemouth nell'ultimo turno di Premier League: "Per me il Chelsea è il passato - la secca replica di Conte - non mi va di parlarne anche perché c'è sempre una causa in corso tra me e la società".