Hamsik assente all'allenamento del Napoli: il trasferimento in Cina può riaprirsi?

Calciomercato

Dopo il tweet del Napoli con cui è stato bloccato momentaneamente il suo passaggio in Cina, il centrocampista slovacco non si è allenato a Castel Volturno. Assenza concordata con la società. Fino al 28 febbraio, i tempi tecnici per riaprire la trattativa con il Dalian, ci sono. Le ultime novità

FIORENTINA-NAPOLI LIVE

HAMSIK-CINA, DI MARZIO: "ECCO PERCHÈ PUÒ RIAPRIRSI"

SERIE A LIVE, LE NEWS DAI RITIRI

La cessione di Marek Hamsik al Dalian Yifang (Cina) è diventata un caso. Il giocatore, che giovedì mattina era atteso a Castel Volturno per l’allenamento, non si è presentato. L’assenza, del tutto particolare per un professionista come il capitano del Napoli, sarebbe concordata con la società: anche perché le parti stanno cercando di riaprire un dialogo. Se alla fine si arriverà a una vera e propria riapertura della trattativa, si vedrà. L’accordo con la squadra cinese, infatti, per ora è saltato. E un tweet del Napoli l’ha ufficializzato nella serata di mercoledì perché il club di De Laurentiis non vuole cedere il suo capitano in prestito con obbligo di riscatto, semmai chiede i venti milioni di euro pattuiti: in un'unica soluzione o pluriennale, conta poco. Ma i soldi devono essere assicurati. E la posizione del Napoli è chiarissima. De Laurentiis vuole accontentare il giocatore, a patto che le condizioni economiche da parte dei cinesi siano rispettate. Il club non ha bisogno di vendere, e non vuole soprattutto rischi. Il mercato cinese chiude il 28 febbraio prossimo: i tempi per riaprire la trattativa, però, ci sono ancora. Il Dalian spinge, l’entourage di Hamsik anche. Il giocatore aveva salutato tutti, compagni e tifosi: con un’intera città mobilitata per lui, che era diventato un vero e proprio napoletano. Al momento, però, resta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.