Juventus, ufficiale il rinnovo di Mandzukic fino al 2021: "Un onore"

Calciomercato

Il club bianconero ha ufficializzato il prolungamento di contratto dell’attaccante croato, che resterà alla Juve per altre due stagioni, fino a giugno 2021. La società ha definito il raggiungimento del nuovo accordo "una bellissima notizia". Il commento del giocatore sui social: "Grato alla società" 

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DI OGGI

CASO KEAN, BONUCCI CHIARISCE: "MALE INTERPRETATO"

Arriva l’ufficialità: Mario Mandzukic ha rinnovato il contratto con la Juventus. Il nuovo accordo prevede la scadenza a giugno 2021, ad annunciarlo è stata la stessa società con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. "La carriera bianconera di Mario Mandzukic continuerà fino al 2021. L'ufficializzazione del rinnovo di contratto è arrivata oggi ed è una notizia che i tifosi bianconeri accolgono con calore, perché, semplicemente, il rinnovo di Mario è una bellissima notizia. […] Il carisma di Mario è un qualcosa che si percepisce ogni volta che scende in campo: d'altra parte, stiamo parlando di un campione col palmarès tra i più ricchi d’Europa (solo in bianconero, tre Scudetti, altrettante Coppe Italia e una Supercoppa Italiana). Mandzukic è un campione che trascina con l’esempio. Un esempio che continuerà a dare per altri due anni" si legge.

La carriera di Mandzukic alla Juve

Ormai da circa quattro stagioni in bianconero, ha già collezionato 159 presenze e segnato 43 gol. Al di là delle reti, spesso pesantissime e decisive, uno dei dati che meglio descrive l’importanza di questo calciatore sul campo sono i 19 assist forniti ai compagni. Le sue sponde di testa, l'ultima delle quali proprio sabato scorso contro l'Empoli per la rete di Kean, sono una firma da dominatore dell’area di rigore, ma anche il segnale di un altruismo che ha pochi eguali, specialmente nel suo ruolo. Un aspetto, questo, che trova riconferma anche nella stagione attuale: sei passaggi decisivi in questa Serie A, (mai così tanti dal 2011/12) per un giocatore che, fra gli attaccanti della Juventus, è quello che ha vinto più duelli (132) e più contrasti (24) nel campionato tuttora in corso.

Il commento di Mario su Instagram 

"Sono molto contento di annunciare di aver rinnovato il mio contratto con la Juventus fino al 2021  È un grande onore giocare per questo club fantastico che si prende davvero cura dei suoi giocatori e lottare con i miei compagni di squadra per i nostri tifosi! Sono grato ai dirigenti, guidati dal presidente Andrea Agnelli, e allo staff tecnico, guidato al mister Massimiliano Allegri, per il loro rispetto e la loro fiducia che fondano questo rinnovo. Come sempre, ricompenserò la fiducia dando il massimo ogni volta che scenderò in campo con la nostra maglia", ha poi postato l'attaccante croato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport